Ultime recensioni

giovedì 8 marzo 2018

Segnalazione: LA MATEMATICA DELL'AMORE di Helen Hoang


Il 2018, per Leggereditore, sembra un anno ricco di colpi di scena per quanto mi riguarda.
Sarei davvero stata curiosa di tradurvi un piccolo estratto di questo libro, soprattutto perché mi intrigano molto le tematiche narrate, nonché le premesse che ci mostra la sinossi ufficiale.
Ahimè Leggereditore ha battuto sul tempo l'uscita americana, poiché dal 30 maggio, grazie a questa c.e., vedremo arrivare una nuova autrice, Helen Hoang, con il libro La matematica dell'amore.

Siete curiosi? Vi lascio alla sinossi ufficiale, a presto!



Stella Lane pensa che la matematica sia l'unica legge che regoli l'universo. Nel suo lavoro si serve di algoritmi per prevedere gli acquisti dei clienti, e questo le ha assicurato più denaro del necessario e meno esperienza nel campo degli appuntamenti rispetto alla media delle trentenni. Non aiuta il fatto che Stella sia affetta da Asperger e che i baci alla francese le ricordino uno squalo che si fa pulire i denti da un pesce pilota. La soluzione per i suoi problemi è una sola: fare molta pratica, con un bravo professionista. ecco perché assume un gigolò, Michael Phan, un vero esperto nel settore, che accetta di guidarla in un articolato programma di lezioni: dai preliminari alle posizioni più ardite... In poco tempo Stella non solo impara ad apprezzare i suoi baci, ma anche tutte le altre cose che Michael le fa provare... e la loro "insensata" collaborazione inizia ad assumere uno strano senso, tanto da insinuare in lei il sospetto che l'amore sia il miglior tipo di logica..

Nessun commento:

Posta un commento