Ultime recensioni

giovedì 22 marzo 2018

HARD LOVE di Nora Flite




Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi. 
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.

Eccoci pronte per un altro RP, il romanzo di cui parliamo oggi è Hard Love, edito Newton Compton. Noi Cosmo abbiamo avuto l'onore di leggerlo in anteprima. Titolo originale dell'opera è: Rock Me Deep e fa parte della serie Hard Body Rock. In questo romanzo vediamo coinvolta una band musicale: Four and a Half Headstones. Nome forse un pochino lugubre ma per me è davvero originale. E' la prima volta che leggo un romanzo di questa scrittrice e devo dire che sotto alcuni aspetti mi ha ricordato la scrittura di L.A.Casey. Hard Love o meglio Drezden, il protagonista, mi ha fatto pensare a Dominic. Hard Love è un romanzo rosa e spinto allo stesso tempo. Non posso negare che mi sia piaciuto, durante la lettura dei primi capitoli ero molto coinvolta, purtroppo poi il coinvolgimento è andato a scemare, qualcosa a un'ora dalla fine non mi ha convinto particolarmente, diciamo che la scena l'ho trovata poco relistica. Ma non per questo non è un romanzo da leggere, anzi, se il genere piace non pensateci due volte ad acquistarlo. La mia recensione sarà comunque positiva perché ho apprezzato molti aspetti della storia e inoltre è scritto a POV alterni, cosa che in un romanzo adoro a prescindere dalla bellezza dell'opera. Ma passiamo ora a parlare di Hard Love, o meglio di Lola e Drezden.
Lola è una ragazza di 19 anni, con un talento e una bravura invidiabile. Come suona lei la chitarra elettronica non si è mai sentito nessuno. L'unico che crede in lei è Sean, suo fratello maggiore. E' quest'ultimo infatti che le suggerisce di presentarsi a un provino. I FAAHH cercano un chitarrista, un membro per la band visti i trascorsi e i litigi avvenuti con il precedente. 
Lola grazie alla voce di Drez, durante la sua adolescenza, è uscita da un periodo buio e mai avrebbe immaginato la prospettiva di trovarsi davanti a lui e al suo gruppo; ma quale sarà la dote fondamentale che il bel cantante cerca in una chitarrista? Lola risponderà: Sincerità. Sarà davvero quella o è il talento quello che conta?
Quando Drezden Halifax canta riesce a insinuarsi nella testa e nel cuore di Lola.
Drez ha 21 anni ed è la voce del gruppo. Tutte le ragazzine lo vogliono. Ha fascino, durezza e talento dalla sua da fare invidia. È possessivo e tutto quello che vuole lo ottiene. Lola gli fa pensare al sesso, quello più duro e spinto. Drez è un personaggio volgare, un bad boy che la maggior parte di noi cerca in un protagonista dei romanzi.


Lola Cooper sarebbe stata mia. Speravo solo che fosse pronta.


Come era riuscito in così poco tempo a invadermi la mente e il corpo?

Non appena Lola e Drez si incrociano, tra loro si scatena una forte attrazione. E sembra proprio che non riescano a nasconderla, decidono quindi di provarci dopo continue tentazioni e istigazioni. Non riescono a farne a meno. La cosa che stupirà un po' tutti sarà il fatto che succede tutto troppo velocemente. Si conoscono appena per intraprendere un rapporto che va oltre all'amicizia. Non tutti infatti prenderanno bene questa loro intesa, specialmente le fans. Drez per Lola rinuncerebbe anche alla musica, cosa che prima di quella ragazza non gli era nemmeno mai passata per la mente e la vuole. Non ha mai abbandonato un concerto. Vuole che Lola sia sua, per sempre. Ma ha paura di perderla, ha paura che il successo riesca ad allontanarla da lui come un seme di dente di leone nell'aria. Il passato è sempre in agguato e se non lo affronteranno scrivendo la parola fine non potranno mai avere un loro inizio. Tra loro l'intesa è così forte che dove inizia uno finisce l'altro e viceversa. Si sentono. 

C'era sempre un muro di qualche tipo tra noi. Un cazzo di muro che avrei voluto battere giù a mani nude.


Lo avrei definito un angelo, ma non avevo bisogno di essere salvata e in lui non c'era niente di angelico.

Ma cosa succederà quando Drezden si rifiuterà di confidarsi con Lola per quanto riguarda il suo passato? Lei, la sua metà, che gli ha confidato le sue paure. Perché non toglie mai la maglietta quando sono insieme? Quale segreto nasconde? Drezden Halifax è davvero chi dice di essere? Scopritelo voi stesse!



Nora Flite vive nel sud della California, dove il clima è sempre caldo e non occorre imbacuccarsi, cosa che odia dover fare. I suoi romanzi sono caratterizzati da protagonisti con un caratteraccio e leggermente ossessivi, perché le piace mettere un po’ di tensione nelle sue storie, e hanno un enorme successo oltreoceano. Hard love è il primo romanzo pubblicato in Italia dalla Newton Compton.


Nessun commento:

Posta un commento