Ultime recensioni

lunedì 4 settembre 2017

INFINITE VOLTE di Brittainy C. Cherry

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.
Emozionante, intenso, struggente, vero e romantico. Un'altra storia che leggerei infinite volte, un'altra storia di Brittainy in grado di farmi commuovere. Divorato! Brava e complimenti a questa scrittrice in grado di raccontare sempre con semplicità molte cose. Le sensazioni che provo quando leggo un suo romanzo sono sempre molte, mi piacerebbe essere brava un terzo di quello che è lei. Scrittrici come Brit sono rare e preziose. 
Ma passiamo a parlare di questo romanzo: Infinite volte -The fire between high and low, titolo originale dell'opera e solo se leggete il libro capirete il motivo - concessoci da NC in anteprima. Grazie Newton.
Il romanzo è a pov alterni, inizia con loro diciasettenni e termina con loro ventitrenni.
I protagonisti di questa storia sono Alyssa e Logan, Aly detta High e Lo si conoscono per caso all'interno del negozio di alimentari dove Aly lavora come cassiera. Logan non ha soldi per pagare ciò che ha messo nel carrello perché la madre li ha spesi tutti, Aly si accorgerà di averli solo quando vedrà Lo che non ha nulla e così gli paga la spesa. Da quel giorno Logan si presenterà ogni giorno da Aly e tra loro nascerà una bella amicizia. Aly è una ragazza con la testa sulle spalle, con dei sogni, dei valori e delle speranze. Nonostante i genitori la deludano continuamente. Logan è rotto. E' un ragazzo problematico, con dei genitori tossici, lui persino fa uso non solo di droghe leggere ma anche della cocaina per annullarsi. Alyssa e suo fratello maggiore Kellan sono le uniche cose buone nella sua disastrosa vita. Ma non è in grado di amarli... non ha mai ricevuto amore e crede di non essere in grado di donarlo. Vive nel buio, quello più profondo e scuro e la sua anima brucia, brucia così forte da far male. Ma il destino vuole che si innamorino l'uno dell'altra, Logan è consapevole del fatto che farà soffrire Alyssa ma a lei non importa nulla. Lo ama, è disposta a tutto. Ma il male, il dolore, il buio è sempre, sempre, in agguato...
Le sue risate divennero i miei respiri. Il suo sorriso si fuse al battito del mio cuore.

Volevo stringerla e al tempo stesso non toccarla mai più. Volevo baciarla e al tempo stesso dimenticare le curve del suo corpo.

Tutto quello che di buono c'era in Logan andrà in fumo per una mancanza di fiducia e per il fatto che è strafatto di cocaina. Kellan suo fratello lo manderà in una comunità, in Iowa. Lontano da casa, lontano dalla droga, lontano da High. In tutti quegli anni passati lontano dalla ragazza che ama, non ha risposto a uno dei suoi 1090 messaggi. Non subito almeno. Solo così Logan sarà in grado di rinascere dalle ceneri, mantenendo le distanze, ma sarà proprio suo fratello che con l'inganno lo farà ritornare a casa. Una volta tornato a casa, i ricordi ritorneranno con prepotenza nella sua mente e la persona che voleva evitare è proprio la prima che vede. Lei dovrebbe odiarlo per tutta la sofferenza che a causa sua ha vissuto, non dimostrarsi amica ma Alyssa è così... Non voglio rivelarvi altro a proposito di questa lettura ma sappiate che è un romanzo che vi farà commuovere, sarà toccante. La storia contiene argomenti molto forti, reali e solo chi ha uno stomaco di ferro riuscirà a leggerlo fino alla fine.
Ogni volta che mi sei vicino, ti voglio più vicino. Ogni volta che ridi, vorrei che quella risata non finisse mai. Ogni volta che sei triste, voglio baciarti le lacrime.

Sei ancora il fuoco che mi tiene al caldo quando la vita diventa fredda. Sei ancora la voce che tiene a bada le tenebre. Sei ancora la ragione per cui mi batte il cuore. Sei ancora l'ossigeno nei miei polmoni. Sei ancora il mio sballo più grande.

Per leggere la recensione del volume precedente, cliccare l'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento