Ultime recensioni

giovedì 22 giugno 2017

AMORE REALE di Emma Chase




Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…




La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu... Il sangue blu è per sempre.



"Se non assaggio la tua bocca, impazzisco".


Emma Chase è un porto sicuro... 
Emma rientra nella classifiche delle mie autrici preferite. Quelle che non deludono mai. Sembra ieri quando ha fatto il suo ingresso grazie a NC, in Italia con il romanzo Non cercarmi mai più (ma resta ancora un pò con me), primo della serie Tangled, facendoci innamorare del bellissimo Drew Evans e di tutti gli altri protagonisti. Non cercarmi mai più fu il primo romanzo che ho letto interamente fatto solo del POV maschile. Un romanzo che ho letto e riletto e che non smetterò mai di consigliare. Se con Drew mi sono appassionata alle sue opere, con Jake di Niente regole (seconda serie dei Sexy Lawyers) mi sono innamorata dei bellissimi avvocati. La scrittura divertente, fluida e passionale di Emma Chase è in grado di coinvolgere e anche in Amore Reale, l'autrice non ci farà mancare nulla... Siete pronte a scoprire i protagonisti del primo romanzo a pov alterni che compone la serie Royal? Sì, bene, venite con me...
Nicholas, principe di Wessco è un uomo di circa 28 anni, affascinante, sfacciato, arrogante e... single. Ha tutto quello che si potrebbe desiderare ma non per questo si è mai montato la testa, anzi è sempre stato un ragazzo forte. Attorniato dalle bellezze più splendide del glamour e del ceto alto. Nipote della Regina Lenora e primo genito si vedrà costretto dal Regno a conseguire il posto sul trono come Re di Wessco, peccato che al suo fianco non ci sia ancora una moglie. La futura Regina dovrà avere dei requisiti e udite udite dovrà essere vergine... La nonna di Nicholas è stata chiara, se entro il tempo da lei richiesto lui non troverà una ragazza si vedrà costretta a prendere dei provvedimenti a riguardo. Ma Nicholas l'ultima cosa di cui ha bisogno in quel momento è una ragazza e decide così di andare a recuperare il fratello Henry a New York per riportarlo a casa... Henry è il secondo genito, il fratello ribelle. Il bambino di otto anni al quale Nick ha dovuto badare dopo la morte dei genitori. Ma negli occhi di Henry non brilla la luce di un tempo, ora vi è tormento e smarrimento dopo il suo arruolamento nelle armi. Riuscirà a ritrovare la strada di casa? 
Proprio a NY in una notte fredda e gelida che,udite udite, Nick conoscerà la bellissima Olivia. 
Olivia non ha la più pallida idea di chi lui sia dal momento che i social network e i gossip sono l'ultimo dei suoi pensieri. Sarà solo grazie a Ellie, suo sorella minore che verrà a conoscenza di tutto. L'unico pensiero di Olivia è la pasticceria che apparteneva a sua madre per questo motivo la presenza di Nicholas nel suo locale passerà indifferente. Sarà proprio questa innocenza sulle guance di Olivia che spingerà Nicholas a conoscerla... per lei dirà addio a molte cose anche se non dimenticherà qual è il suo vero ruolo nella vita.
Olivia ha grandi occhi azzurri e capelli neri, semplice, genuina. Una ventata d'aria fresca e una scoperta per il bel Principe. Insieme passeranno momenti di passione, si divertiranno e condivideranno i loro segreti; alcune volte in presenza delle guardie del corpo e altre no. Ma cosa succederà quando la Regina Lenora richiederà la presenza di Nicholas e del fratello a palazzo? Sarà in grado Nicholas di lasciare Olivia a NY proprio ora che non solo loro ma anche i sentimenti e le sensazioni sono usciti allo scoperto?
Sua Maestà non è molto contenta di quello che sta accadendo nella vita del nipote. La Regina non lascia trasparire nulla; è una donna fredda, non manifesta i sentimenti ed è solo grazie a tutte queste caratteristiche se il regno finora è andato avanti per il verso giusto.
Amore Reale è un amore con la A maiuscola. Se escludiamo le scene calde è un'opera alla Disney... è un amore da favola ma il messaggio che l'autrice ci lascia è che non ha importanza se sei un Principe e la tua amata è una comune cittadina e non una Principessa, quando l'amore bussa alla tua porta.
Amore Reale è un romanzo che merita un posto tra le pellicole di Hollywood.
Consiglio la lettura alle Cosmo sognatrici. Spero di poter sognare al più presto con Henry e Logan, i prossimi protagonisti della serie.
Sognate anche voi con la Royal serie un amore da favola...

Non ricordo di aver mai desiderato qualcosa quanto desidero tutto questo... quanto desidero lei.


Apre gli occhi ed è come se mi stesse strappando il cuore dal petto per farlo diventare solo suo.

Nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series – Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì – e la serie Sexy Lawyers, con Amore illegale, Niente regole e Amore senza regole. Amore reale è il primo romanzo della Royal Series.


Nessun commento:

Posta un commento