Ultime recensioni

venerdì 17 marzo 2017

PER GIOCO O PER AMORE di R.L. Mathewson



Zoe è abituata a badare a se stessa e da tempo ha accettato l’idea che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. Così quando perde il lavoro e la sua vita inizia ad andare a rotoli, non si aspetta che le cose migliorino. E di certo non si aspetta che a venirle in aiuto sia proprio quell’idiota del suo vicino. Ma non ha più nulla da perdere, così, quando lui le offre un accordo che apparentemente porterà vantaggi a entrambi senza danneggiare nessuno, Zoe decide di fidarsi di lui e incrocia le dita. Anche se ormai dovrebbe aver imparato che dietro ogni opportunità può nascondersi uno scherzo del destino…
Trevor Bradford ama le cose semplici; per essere felice gli bastano una vita tranquilla, del buon cibo e la donna perfetta. Di quest’ultima, in particolare, ha un’idea molto precisa: sa esattamente come deve essere. E sa anche che non assomiglia affatto alla sua sciatta vicina. Così, quando scopre con orrore che sta pensando un po’ troppo a quella insipida ragazza della porta accanto, decide che il modo migliore per togliersela dalla testa è viversela fino in fondo. Continuerà a frequentarla, ma solo finché non troverà la perfezione.
Secondo volume della "Neighbors Series" arriva in Italia, grazie a Newton Compton Editori, Per Gioco o per amore di R.L. Mathewson.

Partendo dalla trama del romanzo, posso raccontarvi che Zoe abita in un appartamento di proprietà di Trevor Bradford. Donna precisa e ordinata, è l'inquilina e vicina di casa perfetta. Eh si, oltre ad essere l'affittuaria di Trevor, Zoe è divisa da lui da un semplice muro che  riduce al limite la loro privacy,
Quando Zoe perde il lavoro, trova conforto in Trevor che l'aiuta a trovarne un altro nell'impresa della famiglia Bradford. Inizia così un'amicizia speciale, basata sul rispetto reciproco e sull'ironia che entrambi i protagonisti hanno. Mi è successo spesso di sorridere leggendo le battute fra i due.
Ma Zoe non è il "tipo" di donna che Trevor frequenta. Lui è attratto da donne alte, magre con famiglie numerose. Zoe è il suo opposto e la donna, nonostante lo trovi l'uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, ne è consapevole. Proprio per questo motivo, quando Trevor le propone una storia basata sul sesso, lei accetta consapevole del fatto di non potersi innamorare di lui.
E niente...il resto è storia. E che storia ragazzi!

" Toccare Zoe gli dava una sensazione che non aveva mai provato prima. Era stato con molte donne in passato e nessuna era morbida come Zoe."


Ragazza di una sensibilità estrema, Zoe ha qualche chilo in più ed è consapevole del fatto di non essere proprio una donna da sfoggiare, ha un carattere che destabilizza Trevor. E' irriverente, simpatica e sa ascoltare il suo vicino e amico di casa. Non ha avuto una vita semplice essendo orfana di genitori, e proprio per questo motivo vuole trovare il suo principe azzurro e crearsi una famiglia. Quando si avvicina a Trevor sa perfettamente che non sarà lui, ma anche in questo caso il destino giocherà con la sua vita, perché per Trevor inizierà ad essere molto importante. Così importante da abbandonare i suoi soliti standard e innamorarsene? Chissà....


Trevor è senza dubbio l'uomo che ognuna di noi vorrebbe incontrare. Bello da togliere il fiato, appassionato della buona cucina, è simpatico e non ci crederete mai...un gentiluomo. Infatti, quando inizierà a frequentare Zoe nessuna donna toccherà più il suo cuore. Non è un bad boy ma un ragazzo semplice.

"Doveva ammettere che gli piacevano le sue labbra. Un grazioso piccolo labbro superiore con la giusta curvatura e uno inferiore leggermente imbronciato che lo portavano a chiedersi se erano morbidi come sembravano."

Una vita fatta di delusioni la sua, ma che con l'aiuto della famiglia Bradford è riuscito a superare.
Un bel romanzo, caratterizzato anche dai personaggi secondari che riescono a trovare un posto nella storia.
Io credo che a livello di trama sia abbastanza ricercata, ma sono convinta che, anche se a volte ci imbattiamo in storie già lette, è il significato finale che conta. Il senso di appartenenza al personaggio che resta quando il libro è terminato. E vi posso garantire che la Mathewson ha raccontato due storie di vita veramente importanti, dove la forza di volontà dei due personaggi ha una grande rilevanza.
Quindi, che state aspettando? Consiglio la lettura a tutte le ragazze romantiche che amano anche l'ironia nella coppia.


Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!



R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.


Nessun commento:

Posta un commento