Ultime recensioni

venerdì 10 marzo 2017

KILLER DI CUORI E ALTRI SEMI di Anonima Strega



Genere: Fantasy, paranormal
Editore: Self Pulishing
Prezzo: ebook 0,99 - Cop.Flessibile 4,99€

♥ KILLER DI CUORI - Stregare un negromante invidioso non è semplice quando ha riportato in vita l’uomo dei tuoi sogni per ucciderti.
♣ LA FELCE E IL FALÒ - C’è un orco molto più sexy di quelli delle fiabe. Per la sua specie sei mostruosa. Potrai sedurlo con la magia della natura?
♦ CLAUSOLA DI RESCISSIONE - E se Paganini, Mozart, Bach, Vivaldi e Beethoven tornassero per un talent show con un gruppo black metal? Chissà cosa ne penserebbe un’opinionista strega...
♠ LA FAME DEL GHOUL - Può l’amore di una strega andare oltre l’apparenza di un mostro che cambierebbe aspetto grazie alla passione?
(Immagini prese dalla pagina facebook dell’autrice)

Anonima Strega ritorna alla grande con “Killer di cuori e altri semi”, una raccolta di quattro racconti brevi, ognuno caratterizzato da un seme: cuori, fiori, quadri, picche.
Tutti i racconti rappresentano appieno lo stile dell'autrice, permeato di paranormale, esoterismo e fantasia. 
Non sono un'amante dei racconti, ma devo dire che questi mi sono piaciuti tutti, forse perché le protagoniste femminili sono tutte streghe di una congrega e assistiamo insieme ai loro rituali, alla magia che si sprigiona da essi... amo tutto ciò che riguarda questo mondo.


“Prova a dirle che a lasciarsi sfuggire la magia si diventa ancora più brutte di quanto già si è.” (La felce e il falò)

L'autrice, con sapienza e ironia, ci guida attraverso quattro piccole storie che, nonostante la brevità, mi hanno tenuta incollata alle pagine. Li ho amati tutti, in modo particolare in "Clausola di rescissione" ho trovato l'idea geniale, e poi la strega si chiama Lady Morgana (adoro!); l'ultimo racconto, “La fame del Ghoul”, è quello che forse mi è piaciuto un pochino di più degli altri, per il significato che ne ho colto alla fine: l'amore sa andare oltre le apparenze.


“Gli dèi possono assumere tante sembianze, ce lo racconta qualsiasi mitologia…”(Clausola di rescissione)

Tra streghe, orchi, ghoul, demoni (tutti bellissimi, tra l'altro), immersi in atmosfere mistiche, gotiche ed esoteriche, passerete un paio d'ore piacevoli immersi tra le pagine di questa chicca.
Buona lettura.


ANONIMA STREGA si occupa da sempre di tematiche legate all’occulto. Preferendo tutto quanto concerne l’universo femminile neopagano, è di conseguenza al contempo molto romantica, anche se l’oggetto dei suoi desideri esce spesso dalle righe, così come i personaggi delle sue storie. Crede fermamente che gli elementi del creato siano guida e strumento, sia per le streghe, sia per i protagonisti di avventure d’amore paranormali, come quelli della trilogia “Le spose della notte” e dei romanzi “Spettabile Demone”, “Il Diavolo e la Strega”, “L’Alchimista Innominato” e “Legione magica” (in quest’ultimo ritroviamo alcuni personaggi sia di “Spettabile Demone” sia della trilogia). In una vita precedente ha già avuto a che fare con i libri, ma i vaghi ricordi sono perlopiù negativi, e per libertà di movimento si dichiara disinteressata a qualsiasi proposta editoriale. Il suo antro è situato in un luogo nascosto, custodito da una gatta nera d’angora e una coppia di anziani troll norvegesi. Da lì dispensa consigli magici attraverso anonimastrega.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento