Ultime recensioni

mercoledì 8 marzo 2017

Con tutto il cuore di Cate Ashwood



Serie Hope Cove: Libro 2

L’agente Declan Grant risponde a una chiamata dal molo di Hope Cove. Qui trova Lucas Hale in fin di vita, dopo che è stato picchiato e scaricato dagli uomini del peschereccio su cui lavorava. Questo crimine violento sconvolge la tranquilla comunità dove tutti conoscono tutti e raramente gli abitanti chiudono a chiave la porta di casa. Nonostante Declan viva da poco a Hope Cove, vuole proteggere la città e Lucas, e si offre subito di occuparsi di lui dopo che viene dimesso dall’ospedale.
Lucas vuole solo dimenticare l’accaduto e proseguire per la sua strada, ma più conosce Declan, più gli è difficile allontanarsi da lui e dalla sua integrità. Le indagini sull’attacco continuano e Declan si trova presto ad affrontare un dilemma morale, una scelta che potrebbe sconvolgere la sua vita tranquilla e obbligarlo a scegliere tra Lucas e la legge.

Con questo nuovo libro, Cate Ashwood, ci riporta nella cittadina di Hope Cove, dove tutti conoscono tutti e dove avevamo lasciato Mack e Oliver innamorati più che mai.
Il protagonista è Declan, vice di Mack e già presentato nel capitolo precedente, che è titubante del rivelare apertamente il suo orientamento, ma invidia moltissimo il bellissimo rapporto d’amore tra il suo capo ed il compagno. Dopo una terribile esperienza che ha segnato il suo passato, Declan non si sente perfettamente a suo agio nell’essere un poliziotto gay, ma è il lavoro dei suoi sogni e lo sceriffo è apertamente dichiarato. Nella vita desidera solo poter trovare un uomo da amare e appena vede Lucas, in fin di vita dopo un pestaggio, capisce che è lui quell’uomo.
L’intera storia è narrata dal pov di Declan e l’approfondimento psicologico di Lucas ne risente, i suoi sbalzi d’umore e i suoi atteggiamenti scostanti sarebbero stati più comprensibili se gli si fosse stato dato uno spazio tutto suo all’interno del libro invece di vederlo solamente in relazione ai desideri e ai sentimenti di Declan. Anche il loro rapporto che si approfondisce dopo solo qualche giorno e le dichiarazioni d’amore dopo un paio di settimane paiono un po’ troppo avventate. Ad ogni modo, al di là della realisticità o meno della storia, lo stile dell’autrice è scorrevole e rende le vicende altamente godibili ed emozionanti.
Un libro che consiglio soprattutto per chi ha già letto il precedente della serie in quanto ritroviamo anche Mack e Oliver che non smettono di sorprendere con il loro amore.


Declan aveva l’impressione che il ragazzo si stesse aprendo un pochino e la cosa gli piaceva; non che stesse nascendo un legame tra loro, ma sembrava che Lucas non considerasse più passare il tempo con lui alla stregua di farsi fare un clistere con limone e trementina.Progresso.
Declan aveva sempre visto il mondo in bianco e nero e da quando Lucas era comparso nella sua vita il suo modo di guardare le cose era passato da monocromatico a una cazzo di esplosione di colori.
“Ti sto chiedendo di essere mio. Per sempre. Ti amo. Non voglio che tu te ne vada. So che è chiedere molto, e so che è una cosa improvvisa, ma sono stato certo di poche cose nella mia vita, e questa è una. Sapevo di voler fare il poliziotto, per difendere le persone e far rispettare la legge. Appena sono arrivato in città ho saputo che avrei vissuto qui per sempre, e appena ti ho visto indifeso sul molo, ho saputo che tu eri l’uomo della mia vita.”
La casa era identica a come l’aveva lasciata Declan, ma in un certo senso era diversa. Non avevano nemmeno attraversato l’ingresso e sembrava già più viva, più allegra. Era merito di Lucas. Trasformava quel posto da una scatola con un tetto in un santuario di vita domestica, dove avrebbero potuto vivere felici per sempre.
CATE ASHWOOD ha scritto il suo primo racconto in seconda elementare su un quadernone ad anelli con la copertina rosa fucsia. La sua prima vittoriosa incursione nel genere romantico è avvenuta cinque anni dopo, quando ha scritto per la sua migliore amica – che stava vivendo un amore non corrisposto – il suo personale lieto fine.
La vita di Cate ha preso una serie di strade avventurose. Adesso vive a un tiro di schioppo dal mare, vicinissima a Vancouver, nella Columbia Britannica, con il marito e due gatti. La sua vita è resa più ricca dalla sua famiglia, gli amici, i viaggi e ovviamente i libri.


Nessun commento:

Posta un commento