Ultime recensioni

giovedì 12 gennaio 2017

THE OTHER SIDE. QUELLO CHE NON VEDI di Valentina Ferraro


TITOLO: The other side. Quello che non vedi
AUTORE: Valentina Ferraro
EDITORE: Self-publishing
USCITA: 3 Dicembre 2016
SERIE: Matching Scars Series #1.5
“Mark, il burlone. Mark, il superficiale. Mark, che non prende mai niente sul serio.”
 Mark Carter è, all’apparenza la persona più felice del mondo, sempre sorridente, con la battuta pronta, il bravo-ragazzo, l’amico di tutti, quello educato e razionale. Eppure tutti hanno un lato oscuro, segreti inconfessabili da custodire e paure da affrontare. 
Mark è il più bravo in assoluto a mascherare i suoi veri sentimenti, finché il dolore diventa troppo forte e il senso di inadeguatezza quasi schiacciante. Ma un incontro inaspettato farà vacillare definitivamente il suo, già precario, equilibrio: Dakota.
 Lei è pericolosa, sexy e ha tutta l’aria di una che se ne frega del mondo intero. Basterà uno sguardo, un paio di battute al vetriolo e la consapevolezza che niente sarà più come prima dopo averla incontrata per rimettere in discussione tutta la sua vita. Ma se Mark non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel, Dakota è consapevole che, per lei, alla fine del tunnel c’è solo un muro spesso fatto di abusi e di dolore.
 Non può andare avanti e non può tornare indietro.
Riuscirà Mark a salvare entrambi o rimarrà coinvolto in quel vortice autodistruttivo capace di trascinarsi dietro tutto, comprese le persone a lui più care?

The Other Side – Quello Che Non Vedi – è lo spin-off di “Scegli Me” il romanzo d’esordio di Valentina Ferraro e il primo della trilogia Matching Scars.

Chi ha letto il primo libro della serie conosce già Mark. Sa che lui è il ragazzo sempre disponibile ad aiutare una fanciulla, che farebbe qualsiasi cosa per i suoi migliori amici e che ama molto suo fratello ma sa anche che non è tutto oro ciò che luccica. Siamo abituate all'amico sorridente, allegro e senza problemi ma Mark non è più un ragazzo! In questo racconto lo vedremo maturare e diventare il vero uomo che è destinato a essere!
"Cat ha capito benissimo che qualcosa non va e che non si tratta delle solite stronzate “alla Mark”, sa che sono arrivato al limite e cercava di aiutarmi. Lo fa a modo suo, prima con le buone, poi prendendomi di petto, poi con le lacrime agli occhi facendomi sentire in colpa – e giuro ci riesce ogni singola volta – e io invece l’ho allontanata in modo piuttosto meschino».”

Ad accompagnarlo in questo viaggio sarà Dakota... ah, Dakota! Potremmo scrivere un poema su di lei. Avete presente la solita ragazza che nei libri va a letto con tutti? Quella che rovina lunghe relazioni e provoca guai? Quella che dentro è spezzata, rovinata, distrutta? Ecco... vi sto parlando di lei. La sua storia è molto triste e il lieto fine è molto lontano.


"Sono qui solo per Dakota, perché mi ha chiesto di non lasciarla da sola. Sono solo uno spettatore. Come sempre del resto: la vita mi scivola davanti e io rimango fermo a guardare senza riuscire a muovere un dito"

Questo breve spin-off, ambientato tra il primo e il secondo libro della serie, narra la storia di due anime che hanno perso la retta via, due anime che stanno cercando di restare a galla in mezzo a un mare in tempesta.
“Il mondo intero può andare al diavolo perché io ho trovato l’unica persona al mondo che sa cosa vuol dire soffrire in silenzio, guardarsi allo specchio e fingere di star bene. Lo facciamo in modo diverso ma il risultato non cambia.”
Una storia emozionante e toccante, scorrevole e interessante! Troveremo di nuovo i personaggi del libro precedente e rideremo e piangeremo con loro!
Da leggere assolutamente! Sopratutto per ingannare il tempo aspettando gli ultimi due della serie!



Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!



Valentina Ferraro, classe 81, è nata a Roma ma, già da quando aveva due mesi di vita, ha vissuto in giro per il mondo: prima per seguire gli spostamenti lavorativi del padre, poi per finire gli studi in Giurisprudenza e successivamente per nuove esperienze di vita e professionali. Ha vissuto in Sud America, Centro America, negli Stati Uniti, in Turchia, negli Emirati Arabi, in Pakistan e Arabia Saudita. Questo suo primo romanzo d’esordio è stato scritto principalmente durante i suoi viaggi di lavoro, nelle camere degli hotel di città lontane, nelle caffetterie degli aeroporti, fra una pausa e l’altra di lunghissime conferenze: da Roma a Verona (dove abita da due anni), da Dubai a Bucharest (dove spesso si reca per lavoro), fino ad arrivare a scriverne alcuni capitoli anche a Sarajevo, Addis Ababa, Philadelphia, New York City. Adora viaggiare ma odia preparare le valigie. È sposata con Francesco dal 2013, che ha conosciuto a Dubai. Il suo primo romanzo – Scegli Me – fa parte di una trilogia ambientata fra la Florida e il Canada: la trilogia di Matching Scars.

Nessun commento:

Posta un commento