Ultime recensioni

giovedì 10 novembre 2016

Verso la rovina di Charlie Cochet


Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l’Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikleos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell’Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.
Peggio ancora, qualcuno all’interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destrictive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano.
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l’agente Dexter J. Daley a fare una scoperta scioccante, e all’improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c’è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all’inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

Alzi la mano chi aspettava impaziente questo terzo capitolo della serie THIRDS! Io ovviamente ero in prima fila con tanto di pon pon da cheerleader (azz, non deve essere affatto un bello spettacolo…). Comunque sia WOW! L’autrice riesce a tenere incollati fino all’ultima maledetta riga che, oltretutto, lascia il lettore con l’ardente desiderio di poter mettere le mani sul seguito nel minor tempo possibile!
Insomma, un nuovo libro dedicato a Dex e Sloane dove vediamo approfondire anche la conoscenza di Ash e Cael, Calvin e Hobbs. Dex è sempre una ventata d’aria fresca con la sua irriverenza, il buon umore e la mania per tutto ciò che appartiene agli anni '80. Sloane, con il suo tormentato passato e la paura del futuro, ma con un grande desiderio di far felice il suo partner, rappresenta il giusto contraltare per bilanciare l’irruente carattere di Dex.

La situazione a New York è sempre più pericolosa e si sbrogliano un po’ di nodi dalla matassa imbastita nei libri precedenti, ma si affacciano anche nuovi quesiti e soprattutto ci sono in gioco tante, ma tante emozioni. Ridiamo con le battute sceme di Dex ed i suoi gadget improbabili, ci sciogliamo davanti all’inaspettata fragilità di Sloane, soffriamo con Cael per il rifiuto di Ash, proviamo empatia per il grosso leone dal cuore di panna che è Ash, ci arrabbiamo con Calvin per l’atteggiamento di Hobbs, ma proviamo pena per la paura di Hobbs di perdere il suo più caro amico. Insomma non è una lettura per deboli di cuore.

La scrittura di Charlie Cochet è fluida e scorrevole, sa alternare momenti di cameratismo a momenti di forte tensione con le azioni sul campo. I suoi personaggi sono perfettamente delineati e spiccano tra le pagine per la loro personalità ben definita. Insomma, chi ha apprezzato i libri precedenti non potrà che spasimare dalla voglia di immergersi anche in questo. Adesso non ci resta che aspettare Rise and Fall!


«Sei senza speranza.» «E non puoi nemmeno restituirmi.» «Ci deve essere una clausola di recesso.» «Scordatelo. Sei molto oltre il periodo dei trenta giorni di garanzia. Adesso devi tenermi. E prima che tu lo chieda, non sono né cedibile a terzi né sostituibile. E se vuoi donarmi in beneficenza sappi che non potrai godere degli sgravi fiscali, perché tecnicamente verrebbe considerato traffico di umani.» «Wow. Hai preso tutte le precauzioni.» «Puoi scommetterci. Avresti dovuto stare più attento quando hai firmato il contratto “Fidanzato Dexter J. Daley”.»

Di solito facevano sesso violento, selvaggio, e veloce. Era divertente ed estremamente eccitante. Quella volta fu diverso. Quella volta Sloane si sentì fremere fino al midollo. Percepiva ogni singolo respiro contro la sua pelle, ogni carezza ardente. I suoi muscoli si contraevano e si sforzavano, gli sembrava che il suo corpo fosse sul punto di andare in mille pezzi, che il suo cuore fosse pronto a spezzarsi.

 Prima la chiave dell’appartamento di Sloane, poi il suo cassetto personale. Adesso la sua fantasia pornografica. Il. Migliore. Compleanno. Di. Sempre.

Per leggere le nostre recensioni dei capitoli precedenti, cliccare le rispettive immagini!!


CHARLIE COCHET è un’autrice di giorno e un’artista di notte. Sempre pronta a piegarsi ai voleri della sua musa capricciosa, niente le risulta impossibile quando si tratta di seguire la sua passione. Dal genere storico al fantasy, dal contemporaneo alla fantascienza, i suoi protagonisti avranno molte occasioni di lottare contro il male, ma anche di intraprendere romantiche storie d’amore! 
Charlie attualmente vive nella Florida del sud, ma non vede l’ora di trasferirsi in un posto dove il meteo includa delle stagioni diverse da quella calda, quella caldissima e quella infuocata! Quando non scrive, potete trovarla immersa nella lettura, nel disegno o in un buon film. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.


Nessun commento:

Posta un commento