Ultime recensioni

lunedì 7 marzo 2016

L'AMORE... QUANDO MENO TE LO ASPETTI di Silvia Cossio



Sabina è una giovanissima veterinaria e single convinta. Ci pensa la madre a sconvolgerle la vita quando le presenta il nuovo fidanzato, nonché futuro marito, e i suoi figli Luca e Dennis. Con quest'ultimo scatta subito l'attrazione. Le occasioni di incontro tra i due non mancano, soprattutto con il matrimonio dei genitori da organizzare, ma con una famiglia così numerosa è quasi impossibile restare soli! Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e i due finiscono per trovarsi costantemente in situazioni imbarazzanti. Come se non bastasse, la cugina Francesca, appena maggiorenne e molto sfacciata, ha messo gli occhi proprio su Dennis. Riuscirà Sabina ad avere la meglio?




Una doccia ghiacciata attende dietro l'angolo la nostra protagonista, Sabina, un' affascinante ventiseienne che vive sola con la madre, da quando il padre è prematuramente scomparso alcuni anni prima.
Un giorno, rientrando da un estenuante turno nell'ambulatorio veterinario in cui lavora, trova Lisa, sua madre, ad aspettarla, in compagnia di Stefano, l'uomo che si rivelerà il futuro marito della stessa. 
Dopo il turbamento iniziale, causatole anche dall'inaspettata notizia del matrimonio imminente, Sabina sventola bandiera bianca.


"Convinta e rassegnata si voltò verso l'uomo che stava assistendo in silenzio a quello scambio di battute.  - Benvenuto in famiglia - gli disse. gli occhi blu dell'uomo sorrisero insieme al resto del viso, avvolgendola nel loro calore."


E fu in quel momento che Stefamo le svelò quella che fino a quel momento era stata una piccola omissione: i suoi figli, Dennis e Luca, che sarebbero stati per Sabina come fratelli maggiori. 
Ma quando al primo incontro ufficiale con tutta la famiglia, gli intriganti occhi blu di Dennis si fissano in quelli color cioccolato al latte di Sabina, per poi scivolare sulle curve perfette del suo corpo invitante, è chiaro a tutti che la natura del loro rapporto sarà sicuramente diversa.


"-Dev'essere strano per te pensare a Dennis e Luca come ai tuoi nuovi fratelli - disse la cugina Francesca, non certo per fare conversazione. [....] - Oh, ti sbagli - rispose Sabina - I miei pensieri per Dennis sono tutt'altro che fraterni mentre, per quel che riguarda Luca, siamo diventati buoni amici.- [....] Nel silenzio che seguì, Dennis temette che qualcuno potesse sentire il battito impazzito del suo cuore."

"L'amore.. Quando meno te lo aspetti" è un libro molto breve, ma scritto davvero bene, con un' ottima proprietà di linguaggio. L'autrice è stata bravissima nel descrivere i personaggi e le situazioni vissute dagli stessi, permettendo così al lettore di appassionarsi alla storia, portando l'attenzione alla riga successiva, a quella dopo ancora e così via, finché ti trovi alla fine del libro senza nemmeno accorgerti di esserci arrivata. 
Non mi resta che augurarvi buona lettura!!! 




Silvia Cossio è nata e cresciuta a Udine, è sposata e ha un figlio. Le sue grandi passioni sono la lettura di romanzi rosa e gli animali che fanno parte della sua famiglia a pieno titolo. Nel febbraio del 2013 ha pubblicato L’inizio di una favola.




1 commento:

  1. Non vedevo l'ora di leggere la recensione, ero oltremodo curiosa :P
    Ringrazio Alice per le bellissime parole e il blog per lo spazio che mi ha dedicato :)
    Baci, Silvia

    RispondiElimina