Ultime recensioni

martedì 15 maggio 2018

TATTOOED DOTS di Kimberly Knight



Easton Crawford ha sempre messo al primo posto la sua carriera come modello finché il suo matrimonio non sfocia in un divorzio. Anni dopo, comincia finalmente a capire come essere il padre di cui sua figlia ha bisogno. Non è in cerca di qualcuno che occupi il ruolo di madre… è interessato solo a del sesso occasionale.
Quando il suo migliore amico lo convince che il modo migliore per conoscere una donna sia partecipare a una crociera per soli single, trova molto di più di una semplice avventura.
Con una madre incapace di rispettare il ruolo di genitore, Brooke Bradley è stata costretta a crescere in fretta e a occuparsi della sorellina già dall’età di tredici anni. Da quel momento, Brooke non ha mai smesso di prendersi cura dei suoi cari, incluso quel fannullone del suo ragazzo, Jared.

Per il trentesimo compleanno di Brooke, le sue amiche la sorprendono con una crociera, ma tralasciano un piccolo dettaglio… si tratta di una crociera per soli single. Quando Brooke incontra Easton, l’unico uomo disposto a essere una costante nella sua vita, troverà finalmente il coraggio di lasciare Jared?

Quando un problema minaccia di cambiare la situazione e Brooke ed Easton saranno costretti ad affrontare domande irrisolte e tacite paure, resteranno solo dei conoscenti oppure trascorreranno insieme il resto della loro vita?
Diciamo che ci sono volte in cui mi lascio attirare più dalla cover che dalla trama e questa è proprio una di quelle. Altra cosa, sembra che in questi giorni mi capitino da leggere solo romanzi con padri single, devono andare di moda... Tattooed dots è il quarto che leggo e giuro che dopo questo per un bel po' non voglio saperne... Come vi dicevo, la cover mi affascinava molto, peccato che non possa dire la stessa cosa del romanzo. Sia chiaro che non è una brutta opera ma l'ho trovata affrettata in alcuni punti e infantile e insensata in altri. Prende vita la storia dal decimo capitolo in poi, prima l'ho trovata un pochino piatta. Passiamo a parlare del romanzo, a pov alterni cosa che come sapete mi piace un sacco perché aiuta il lettore a capire meglio i protagonisti. Easton è un giovane uomo che a vent'anni si ritrova sposato e con una figlia, sposerà Dana la sua amica del liceo. Con lei sta davvero bene peccato che non riesca a tenerselo nei pantaloni... l'infedeltà di lui e altre pecche di lei li porteranno al divorzio. Ma Dana è molto infuriata per l'atteggiamento di Easton. A chi andrà la piccola Cheyenne, loro figlia? Al padre perché purtroppo Dana avrà un incidente automobilistico dove perderà la vita. Durante la crescita di sua figlia, Easton si dedicherà completamente a lei, non instaurerà relazioni, solo scopate occasionali. Alla bellezza di trentuno anni non ha ancora al suo fianco la donna del per sempre, quella che gli fa battere forte il cuore... Ma presto la conoscerà...

La sensazione che provavo quando era vicina, mi era del tutto nuova.


Sentii una stretta al cuore, una sensazione nuova per me. Non sapevo cosa significasse, ma mi piaceva.

Brooke a giorni festeggerà il suo 30 compleanno, è una donna brillante e frequenta e convive con Jared da anni. Ma non si sente se stessa con quel ragazzo. Jared non è più la persona della quale si era innamorata anni addietro. La sua migliore amica Nicole per il compleanno le regalerà una crociera. Una crociera per single... Nicole non lo può digerire Jared, lo considera un fallito e mi trovo a concordare con lei. Brooke accetta il regalo... Durante questa vacanza conoscerà Easton e tutto cambierà. Easton nell'istante in cui la nota capirà di desiderarla ma non vuole affrettare e rovinare le cose così si limiterà a essere un buon amico, un confidente. Lascerà che Brooke si fidi di lui. I giorni passano e il loro rapporta si rafforza ma quando giunge il momento di salutarsi cosa succederà? Brooke se ne andrà senza salutarlo, non ha mai tradito prima e non ha intenzione di farlo adesso quindi prima di iniziare qualunque cosa con Easton, lascerà Jared. Ma sarà J a toglierla dall'impiccio visto che la tradisce. Ma gli imprevisti sono sempre in agguato e Brooke scoprirà di avere il cancro. Sia a Brooke che a Easton crollerà il mondo addosso ma non vogliono bruciare nulla di quello che tra loro si è creato. Da questo momento in poi sono rimasta con il fiato sospeso, in attesa di arrivare al termine per scoprire come finiva. Ci saranno molte paure da parte dei protagonisti e difficoltà da affrontare.
Easton perderà anche Brooke? Vi lascio con questa domanda...

La persona giusta non scappa. Ti ama per ciò che sei.


In fondo al mio cuore, sapevo che Brooke fosse il mio lieto fine.


Nessun commento:

Posta un commento