Ultime recensioni

martedì 10 aprile 2018

INCANTATA di Terri George

Risultati immagini per terri george nick


A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?
Ben ritrovate seguaci Cosmiche... Oggi vi parlo di Incantata di Terri George. Questo romanzo fa parte della serie Frost Trilogy, ed è il primo volume uscito con Quixote Edizioni. I protagonisti sono Mia e Nick e le vicende si svolgono a Londra. Mia è una giovane donna, indipendente, ha 25 anni e lavora come organizzatrice di eventi. Nick Frost ha 39 anni, è bello da togliere il fiato e non gli manca nulla. I due si incontrano a un evento organizzato da Mia e Nick non farà nulla per nascondere l'interesse nei suoi confronti. Molto apertamente le dice che prima o poi finiranno a letto insieme. 
Definirei questo romanzo un erotico, ho voluto leggerlo perché attratta da alcune card delle citazioni viste sui social ma se avessi saputo che era così ripetitivo non lo avrei mai iniziato. Nell'insieme è un bel romanzo, nonostante non sia riuscito a coinvolgermi pienamente,  narrato solo dalla protagonista, e quando ho letto alcune scene mi è sembrato di essere nel libro THIS MAN di Jodi Ellen Malpas... Vi ricordate il bel Jesse? Ecco... più o meno ci sono alcuni tratti che sono simili. Prendiamo Nick: è possessivo, geloso e rimedia alle discussioni con del sesso riparatore. Personalmente mi ha ricordato il Lord... ma ritorniamo a noi. Mia resisterà alle avances di Nick, ma quest'ultimo pur di rivederla è pronto ad attirarla con l'inganno. In questo modo saranno obbligati a incrociarsi perché quando Nick vuole qualcosa usa ogni mezzo per ottenerla.

Riesce a confondermi mente e corpo in un turbinio di desiderio.


"L'unica cosa che rimane da determinare è per quanto tempo hai intenzione di resistermi".

Mia non resisterà a lungo al Dio del sesso Nick, infatti si ritroverà nel suo letto nel giro di pochi giorni. La relazione sarà all'inizio puramente sessuale. Le scene di sesso sono molto frequenti e trovo che abbiano leggermente indebolito la storia. A Mia piacerebbe conoscere meglio Nick ma non può avanzare pretese quando è la prima a non aprirsi completamente a causa di una ferita amorosa passata. Mia è incantata da questo uomo. Nick la fa sentire sicura e protetta ma l'uomo ha dei demoni contro cui combattere e nasconde dei segreti, cosa succederà quando il passato tornerà nella vita del protagonista? Come lo affronterà Mia? 
Il romanzo ovviamente non si conclude, e dovremo aspettare il secondo per scoprire alcune cose. Non nego che mi sarebbe piaciuto leggere anche il point of view di Nick per capire meglio il personaggio e il fatto invece di conoscere dettagli riguardanti la vita di Mia non mi ha entusiasmato particolarmente. Anche perché come protagonista è stata leggermente contraddittoria, un'ora prima dice che non è pronta per una relazione, visto il fallimento della precedente, e l'ora dopo si ritrova con Nick. Sono rimasta un pochino perplessa, ecco. Comunque sia, nonostante i lati che ho trovato negativi, il romanzo ti tiene incollata al kindle per scoprire come va a finire.


"Quando, finalmente, ti farò mia... Quanto violentemente credi che ti farò godere?".


Nick è irresistibile, ammaliatore e una droga pericolosa. In che guaio mi sto cacciando? In che guaio mi sono già cacciata?




Nessun commento:

Posta un commento