Ultime recensioni

sabato 28 aprile 2018

Blog Tour: MAI COME TE di Adelia Marino




Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.

Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.
Buon sabato a tutte Cosmo seguaci... Ci sono volte in cui abbiamo il piacere di ospitare le anteprime di alcune autrici e oggi è proprio uno di quei giorni... Mai come te è il romanzo di Adelia Marino di cui vi parlerò oggi. Non ho mai perso una delle sue opere da quando un'amica mi ha consigliato di leggerla, il tipo di scrittura sciolto e sicuro dell'autrice mi ricorda uno dei tanti romanzi oltre oceano che mi piace tanto leggere. Conoscete tutte Adelia Marino? Adelia è un'autrice italiana che ha pubblicato con Newton Compton già una serie prima di The Heartbeats: Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolce, E poi ho trovato te, Una dolcissima storia d'amore. Chi non si è innamorata di almeno uno dei suoi personaggi? Per esempio il mio cuore batte forte per Eric ma indovinate un po'... Blake Scott potrebbe essere un degno rivale. Se i bad boy sono il vostro pane quotidiano questo è il romanzo che fa per voi e non dovete farvelo sfuggire... Ma passiamo ora a parlare del romanzo. Storia dai toni più sensuali rispetto alle precedenti scritte dall'autrice. Romanzo in cui nella prima parte il pov è di Dakota e nella seconda di Blake. Mai come te si svolge in un'università del Minnesota, a Minneapolis, i protagonisti sono studenti. In questo primo volume conosceremo Blake e Dakota. Dakota è una ragazza per bene, composta, la sua intenzione è finire il college, non deludere il padre. Una principessa con un carattere tenace. Blake è l'opposto di Dakota, la parola guai sembra essere la sua preferita, non conosce la paura, ama il pericolo e il buio lo circonda. Blake è quel tipo di ragazzo che può danneggiare e distruggere tutto ciò che di bello può desiderare e Dakota è proprio una di queste. La loro conoscenza avverrà una notte presso un circuito di gare di auto clandestine, dove il bel Blake è solito bazzicare. Dakota verrà subito notata da Blake, con i suoi occhi chiari e i capelli biondi non può di certo passare inosservata. Lui la obbliga a salire in macchina, dovrebbe essere una sorta di portafortuna, lei dal canto suo è molto restia a salire sull'auto di quello sconosciuto ma qualcosa si smuove dentro di lei, qualcosa che non può evitare...



Per un secondo, un  secondo soltanto, i nostri sguardi s’incrociarono e incastrarono.






Per un attimo, solo un attimo, mi dimenticai degli altri studenti e dell’attenzione che stavamo attirando nel bel mezzo del corridoio. Per un attimo esistemmo solo io e lui.


Inizieranno quindi, dopo quella corsa in cui Dakota "ha quasi visto la morte in faccia", dei, a parer mio bellissimi, battibecchi d'amore e odio tra Blake e Dakota. Lui la istigherà a non comportarsi educatamente, ha voglia di scoprire che suono hanno le parolacce nella bocca di quella ragazza e vuole vederla sotto di lui. Ma per Dakota non c'è bisogno di essere volgari e scurrili quando si parla. E inoltre sembra proprio che nonostante tutti gli sforzi che entrambi facciano per mantenere le distanze non riescano proprio a stare lontani. Blake più volte ripeterà a Dakota di non avvicinarsi troppo, non è un santo e non vuole che il buio che lo circonda avvolga anche lei. Ma Blake ancora non sa che sarà proprio quella ragazza a portarlo alla luce, o forse ne è consapevole ma ha paura di rovinarla, quindi si allontanerà per il suo bene... La sua anima è tormentata dal passato e dalle responsabilità di cui si è fatto carico quando era appena un bambino. Non voglio aggiungere altro in questa recensione altrimenti rovinerei la bellezza della lettura alle lettrici che decidono di avventurarsi in questo romanzo. Ho trovato belli i personaggi secondari e non vedo l'ora di conoscere Damien, il fratello gemello di Blake e Hunter il cugino di questi... e i loro "lieto fine". Blake, Damien e Hunter oltre a essere Scott, sono amici, sono una famiglia, si sostengono e supportano a vicenda. Se c'è un problema lo affrontano insieme. E un problema enorme busserà proprio alla loro porta...
Curiose di scoprire di cosa si tratta? O meglio di chi? Se sì non dovete fare altro che leggere il romanzo! 


Non volevo infilarmi in niente di complicato e Blake era l’incarnazione di tutto ciò che era complicato e pericoloso.



Non getterò la spugna, non ora che ti ho trovata.


Adelia Marino è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolce e E poi ho trovato te.



Nessun commento:

Posta un commento