Ultime recensioni

lunedì 5 marzo 2018

Segnalazione: RED di Isabelle Ronin


Nuovo giro di boa per questa rubrica, e oggi vi porto a conoscere un'autrice ancora inedita in Italia.
Ha spopolato nel mondo letterario grazie a Wattpad, Isabelle Ronin è l'autrice della duologia Red, una serie che prende il nome dal soprannome della protagonista.
Come vi dicevo, conosciuta grazie a Wattpad, la ragazza conta 816 mila follower al momento e la sua serie è stata talmente tanto conosciuta da essere adocchiata e pubblicata poi nelle librerie.

Ebbene, grazie a Mondadori potremmo fare la sua conoscenza, perché il 5 giugno esce Red, il primo volume di questa serie.

Curiosi di saperne di più? Vi lascio alla sinossi ufficiale e ad un estratto che ho tradotto per voi.


Caleb ha tutto ciò che un ragazzo potrebbe desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Fino a quando non incontra lei. Non appena posa lo sguardo sulla ragazza misteriosa con indosso uno strepitoso vestito da sirena rosso fuoco – che subito soprannomina Red –, Caleb si rende conto di non essere in grado di toglierle gli occhi di dosso. Per la prima volta nella sua vita, desidera qualcosa con tutto se stesso. Qualcosa, o meglio qualcuno, che sa bene di non poter avere.

La pista da ballo si illuminava di rosso e di verde quando i raggi laser sparati dalle luci del soffitto la colpivano. Era un venerdì sera e il posto era pieno di persone che ballavano e saltavano al ritmo pulsante del DJ. Il pavimento pulsava sotto ai miei piedi e il calore irradiato dalla folla era inevitabile. I miei occhi si posarono sulla massa di persone strette le une alle altre. Mi ricordavano dei pinguini che si ammassavano per il freddo - incredibile.
"Che diavolo ti prende?" Cameron mi urlò nell'orecchio, dandomi un amichevole pugno sul braccio. I suoi occhi blu ghiaccio sembravano brillare nella penombra. "Questa era la quarta ragazza che hai rifiutato questa sera, ed eravamo venuti per quello."

Nessun commento:

Posta un commento