Ultime recensioni

mercoledì 21 marzo 2018

LIBRI AMORI E SEGRETI. Marzo di Della Parker


Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.
Da quando il matrimonio di Jojo è andato in frantumi, ha deciso di non arrendersi all’idea che il vero amore non esista. Ed è per questo che quando il suo affascinante collega Daniel la invita per un appuntamento, mette da parte la sua insicurezza per tentare la fortuna e provare a innamorarsi ancora. Anche Daniel è uscito da una relazione complicata, è un vero gentiluomo, oltre che bello e premuroso: tutto l’opposto di come era suo marito… Con delle premesse simili che cosa mai potrebbe andare storto? Quando Jojo si presenta alla cena, però, in ogni dettaglio della casa aleggia la presenza ingombrante della ex di Daniel. È davvero pronto ad andare avanti come dice? Jojo riuscirà ad avere il suo lieto fine?

Questo marzo il bookclub commenterà Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier… Romanticismo e suspense assicurati!


Ormai attendo con ansia l’uscita del mese di questa piacevole serie per sapere chi sarà la protagonista e qual è il libro scelto dal bookclub. Anche questa volta la lettura di questo romanzo è stata breve ma scorrevole e godibile.

“Ok metteva un po’ la pelle d’oca il fatto che gli ultimi due romanzi avessero rispecchiato le vite di due membri del gruppo di lettura; ma era stata solo una coincidenza, impossibile che succedesse di nuovo quel mese. Decisamente impossibile.”


La protagonista del mese di marzo è Jojo, trentasettenne, ostetrica che vive in una casa con vista sull’oceano. Il suo secondo matrimonio ha preso una piega inaspettata: dopo pochi mesi dal fatidico sì, Al ha deciso di partire. E da allora sono passati quattro anni in cui Jo non ha avuto altre relazioni poiché risulta ancora sposata. Tutto cambia quando nella sua vita arriva Daniel, anche lui medico, gentile e con un passato doloroso alle spalle. La donna si ritrova sentimentalmente coinvolta in questa relazione, tanto da decidere di chiedere il divorzio al marito… e qui la situazione si complicherà. Curiosi di saperne di più? ;)

Anche questa volta viene focalizzata l’attenzione sul legame di amicizia che unisce le sei donne, in particolare  accorre in aiuto della protagonista Kate, le cui vicende ci sono state raccontate nel capitolo precedente. Complicità, sostegno e affetto sono i sentimenti che caratterizzano questa meravigliosa amicizia, oltre all’amore per i libri e la lettura che è sempre un’ottima soluzione per isolarsi momentaneamente dalla realtà. Questo mese il libro scelto è “Rebecca, la prima moglie” di Daphne du Maurier, che subito è finito nella mia ormai interminabile whislist. Come nelle storie precedenti, anche qui si possono trovare delle analogie con i protagonisti del romanzo del bookclub, una sorta di retelling a ruoli invertiti.


“Ciò che non uccide fortifica”

Trovo che l’idea di far uscire questi romanzi a puntate sia geniale, la curiosità resta sempre alta, le storie sono brevi ma non prive di spessore per ciò che riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione,  e restano impresse nella memoria del lettore senza creare disagi nella continuità per l’attesa dell’uscita successiva. ADORO!

Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la lettura del mese di Aprile. Se siete in cerca di intrattenimento e avete bisogno di staccare la spina per qualche ora senza troppe pretese, questo romanzo, e ancor meglio  tutta la serie, è ciò che state cercando.


Per leggere la recensione del capitolo precedente, cliccare sull'immagine!!

 

Vive in un villaggio del Dorset con i suoi due cani. Prima di diventare scrittrice ha lavorato come manager del servizio clienti per una compagnia idrica. Quando non è impegnata a scrivere ama correre maratone e andare in palestra. Sfortunatamente, non ha tempo di dedicarsi a questi hobby quanto vorrebbe, perché preferisce di gran lunga scrivere.


Nessun commento:

Posta un commento