Ultime recensioni

martedì 13 marzo 2018

BEGIN AGAIN di Mona Kasten


Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...
Non sono riuscita a farne a meno... e in fiera a TDL ho acquistato il cartaceo di BEGIN AGAIN di Mona Kasten, romanzo uscito da pochi giorni grazie a S e K. Non potevo farmi scappare il libro di cui tutti parlano in Germania per via del successo ottenuto. Dove si era nascosta quest'autrice così in gamba fino adesso? Sono rimasta affascinata da questo libro, è proprio il tipo di storia che mi piace leggere e ne vorrei continuamente. Begin Again, a parer mio, è il mix perfetto di tante storie lette in passato, per citarne alcune: Ti aspettavo, Ruin me, Il problema è che ti amo e Uno splendido disastro. Sono molto soddisfatta e contenta di aver letto questo romanzo. Ma passiamo a parlare ora di questa storia. Allie Harper è al suo primo anno di college, desidera diventare un'insegnante delle superiori. Da Denver si trasferisce a Woodshill, decisa ad allontanarsi dalla sua famiglia e da tutto quello che la circondava, cercherà di farsi una nuova vita; qui conoscerà Dawn e Scott e darà un taglio ai suoi capelli, oltre a cambiare il suo nome... Ma come può iniziare a realizzare il suo grande sogno se non ha una camera in un appartamento di quel college? Ne cerca uno con un coinquilino/a ok, disperatamente! Ma sembra fallire, per quanto ancora dovrà vivere in quell' ostello? Almeno fino a quando Mr. White non darà una risposta... Sarà proprio Mr. White, ovvero Kaden, a rendere la sua vita un inferno. Ma Kaden ha tre regole da rispettare e lo sappiamo tutte che quando ci viene imposto qualcosa non sempre siamo disposti a eseguirlo e inoltre le regole sono fatte per essere infrante...  altrimenti come ci divertiremmo?
La prendo.

Ancora non conosci le regole.

Spara.

Primo non vieni a scocciarmi con tutte le tue menate da femmina. Non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagnia. Secondo tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. E terzo non me ne frega niente dell'effetto che fanno le tue gambe con questi pantaloncini.
È nella tua natura occuparti delle cose, l'hai detto tu stessa. E sono pronto a scommettere che quello che ti eccita di più sono le cose che non puoi riparare.Cosa significa? Che sei rotto?Credimi, Bubbles. Non ti piacerebbe scoprirlo.
Kaden è il classico bad boy, stronzo, sempre pronto a trattarla come se la odiasse e non fa nulla per nasconderlo. Le ragazze per lui servono solo per trascorrere un'avventura, nella sua vita, dopo Kendra, non ne ha più avute e Kendra non è un argomento di cui gli piace parlare. È un coinquilino complicato. Ma in fondo anche lui nasconde un animo e un cuore buono ed è in grado di abbattere tutti i muri di Allie, quelli che lei ha costruito alti e solidi. Le ha persino dato un nomignolo: Bubbles, per il fatto che quando parla incomincia a bubblare a manetta. Kaden per la prima volta permetterà ad Allie di entrare tra le sue crepe. Insieme passeranno molto tempo e sembra che il loro rapporto finalmente si sia stabilito, trascorreranno giorni come buoni amici ma le insicurezze sono sempre pronte a fare capolino e ad allontanarli a causa del passato. E cosa succede se in ballo entrano i sentimenti? Cosa potrebbe mai succedere se si innamorassero l'uno dell'altra? Permetteranno al loro cuore di inseguire l'amore? Entrambi i protagonisti hanno uno dei due genitori che dovrebbe imparare a esserlo, entrambi, infatti, soffrono per le loro mancanze. Sia Allie che Kaden nascondono un passato e continuano a portarsi dietro un fardello di cui speravano di liberarsi... Che dire, seguaci Cosmo: non perdetevi questo libro. Io me ne sono innamorata sin dalle prime pagine. Non nego che mi sarebbe piaciuto il Pov di Kaden, ma il pov di Allie è stato così coinvolgente da poter dire di essere contenta lo stesso. Attendo con ansia Trust Again e Feel Again. Nel secondo romanzo della serie conosceremo meglio Dawn e Spencer. Rispettivamente sono i migliori amici di Allie e Kaden e non posso negare di essere impaziente di innamorarmi anche di Spencer.
Detesto il fatto che tu susciti in me il bisogno di mostrarti e darti tutto di me. Tu mi sconvolgi. Mi fai impazzire con le tue chiacchiere e a volte vorrei tapparti la bocca. Non sono un bravo ragazzo... Ma per la miseria, Allie, sono pazzo di te. Sono assolutamente pazzo di te.

Come faccio a sapere che domattina non avrai cambiato idea? E le tue regole?Al diavolo le regole, Allie. Erano destinate a fallire fin dalla prima volta che ti ho visto.


Mona Kasten, nata nel 1992, vive nel nord della Germania. La sua passione per caffè e cioccolato è quasi pari a quella per le parole, che l'ha accompagnata fin dalla sua infanzia. Quando non scrive o legge, crea video per il suo canale youtube in cui parla di libri, film e di tutte le cose che le piacciono.


Nessun commento:

Posta un commento