Ultime recensioni

mercoledì 14 febbraio 2018

Review Tour: UN RAGAZZO D'ORO di Lauren Blakely




«Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...»
Sapete da quanto tempo non mi capitava di leggere un romanzo narrato interamente dal protagonista maschile? Da Non cercarmi mai più di Emma Chase. Sì mie care Cosmo seguaci... in Un ragazzo d'oro la voce narrante principale è proprio quella di Chase Summers. E ogni pensiero malizioso merita di essere letto. Quello che di questo romanzo mi ha attratto non è stato di certo la cover... ma la trama accattivante. Mi ha incuriosito parecchio. Solo in un secondo momento sono andata a cercare su Google la cover originale e... OMG! Per la prima volta ho letto un romanzo di Lauren Blakely, le uscite precedenti pubblicate con un'altra CE credo proprio che le recupererò, spero il prima possibile, dopo vado a fare click... Ho trovato quest'autrice molto spigliata, per niente timida nel descrivere alcune scene e maliziosa. Un mix invitante. Anche se con lo sfogliare delle pagine l'interesse è leggermente calato. Ma passiamo ora a parlarvi del romanzo... 

Ogni mattina vengo avviluppato dal profumo di donna. È dolce, seducente e inebriante, e da di lei. 


Josie Hammer mi eccita, e questo è un grosso problema.

I protagonisti di questa storia sono Chase e Josie. Chase è un medico, lavora presso l'ospedale Mercy e Josie è una pasticciera, ha un debole per la cannella (pure io la metto ovunque), ha prelevato l'eredità della nonna; si conoscono da molto tempo, lei è la sorella del suo migliore amico quindi è intoccabile nonostante tutti i pensieri sconci che lui ha su di lei. Insieme come amici sono perfetti, lui assaggia le sue creazioni, giocano a Scarabeo, si confidano e si ritroveranno a condividere lo stesso appartamento. Prima Chase viveva con suo fratello ma non vuole più stare sulle spalle del maggiore e sta cercando un coinquilino, al caso suo sembra proprio fare il fatto che Josie è rimasta senza coinquilina. All'orizzonte non ci sono soluzioni migliori se non quella di abitare sotto lo stesso tetto. Ovviamente ci saranno delle regole, verranno rispettate? Cosa succederà quando Josie chiederà a Chase di passargli la crema per il corpo e cosa succederà quando nella mente si Josie, Chase non sarà solo più Chase ma Dottor Schianto? Entrambi per molto molto tempo fingeranno di non essere attratti l'uno dall'altra, avranno appuntamenti con altre persone ma quando tutto questo inizierà essere assurdo? Non è meglio realizzare le voglie reciproche che hanno l'uno nei confronti dell'altra e fare dello strepitoso sesso senza impegno? Ma è davvero solo sesso?

Una parte di me lo sapeva già allora. Una parte di me era dannatamente certa che lei provasse quello che provavo io. Eppure non ho fatto niente per tenermela stretta.


Non sto cercando di vincere una partita. Quello che desidero è vincere il suo cuore, per sempre.




Nessun commento:

Posta un commento