Ultime recensioni

mercoledì 11 ottobre 2017

LOGAN - A Preston Brothers Novel (Book 2): A More Than Series Spin-off di Jay McLean


As a kid, Logan Preston was a brat.
Through his teens, he became the bad boy.
Now, at nineteen, no one knows what the hell to expect.

High school dropout, Logan Preston is a
good-for-nothing stoner.
A black sheep.
A disappointment.
The worst Preston Punk of the lot.
At least that's how everyone in his small town
makes him feel.
But Logan Preston has secrets.
Secrets so dark and so deep below the surface that the only way he can fight them is to stay high, high, high.
He wears cockiness as a mask.
Arrogance as his armor.
Until one girl, one night, asks one life-changing question:
What's beneath the bravado, Logan Preston?

Traduzione a cura di Valentina Ferraro

Da ragazzino, Logan Preston era viziato.
Da adolescente si è trasformato in un "bad-boy".
Adesso che ha diciannove anni nessuno sa cosa diavolo aspettarsi da lui.
Logan Preston ha lasciato la scuola ed è diventato un fattone-buono-a-nulla.
La pecora nera.
La delusione in persona.
Il peggiore fra tutti i Preston.
O almeno è così che le persone nella sua piccola cittadina lo fanno sentire.
Ma Logan Preston custodisce dei segreti.
Segreti così oscuri e seppelliti così a fondo che l'unico modo che ha per combatterli è di rimanere molto, molto, molto al di sopra della superficie.
La spavalderia è la sua maschera e l'arroganza la sua arma.
Finché una ragazza, una notte, gli fa la domanda che gli cambierà la vita: cosa si nasconde sotto tutte quelle bravate, Logan Preston?

Jay McLean ha l'incredibile capacità di travolgere il lettore con le sue storie intense e particolari. Ci racconta di adolescenti che crescono e si fanno adulti in un mondo difficile dove la sofferenza la fa da padrona, ma l'amore e la famiglia aiutano in ogni avversità. Esattamente come nel romanzo che vede protagonisti Logan e Aubrey.

Come potete notare dal titolo, Logan fa parte di uno spin-off della serie A more than, di cui solo un romanzo è stato pubblicato in Italia; siamo fiduciosi per il proseguimento della serie nel nostro paese. Nel frattempo, per chi ha la fortuna di leggere in inglese, può accelerare i tempi e scoprire i protagonisti dei romanzi inediti. Nello spin-off, la famiglia Preston è il fulcro: una famiglia composta da sette fratelli ( Lucas è il maggiore ), Logan è il problematico fratello di mezzo.


Diciannove anni e sentirli tutti. Logan ha deciso di non andare al college e lavorare nella società edile di famiglia. Le sue giornate si alternano tra lavoro, feste, ragazze e la famiglia. La perdita della madre in tenera età ha condizionato la vita di tutti i suoi componenti lasciando profonde ferite diverse in ciascuno di loro, ma non per questo meno dolorose. 
Quando i demoni si fanno troppo pesanti nel suo animo, Maria (-juana ) gli dà sempre una mano a dimenticare: lo avvolge nel suo nebuloso oblio trasportandolo in un mondo dove il dolore sparisce e il tormento dei ricordi si placa.

Aubrey si è trasferita da poco nella stessa cittadina dove vive la famiglia Preston. Anche lei giovanissima, fa il grande salto di andare a vivere da sola e aprire un negozio tutto suo in un posto sconosciuto. Ha perduto il padre in un incidente d'auto e il rapporto con la madre non è sufficientemente forte da trattenerla; ma scoprirà velocemente quanto sia difficile integrarsi in una comunità diffidente ed esclusiva. La solitudine diventerà presto parte di lei, fino a quando Logan Preston non si accorgerà di lei.
"Wow"
"Yeah," he agrees, but  when I lower my gaze to his, he's looking at me... Like he's never looked at me before.
"The girls who are into guys like me are in it for one of two reasons.""Sex and money?""Ding ding." "And you offer them one." [...]"Sucks for them, I have a feeling you have a lot more to offer, Logan."
La sua reputazione lo precede. Il ragazzo sexy e strafottente che fa svenire ogni ragazza al suo passaggio ha colpito anche lei, ma non lo ammetterà mai. Quando, a causa di una serie di avvenimenti imprevisti, si ritroveranno a parlare e confidarsi, molte delle convinzioni che avevano l'uno verso l'altra cambieranno lasciando spazio a qualcosa che non avrebbero mai immaginato.
Aubrey's smile is my drug. And I've never felt so fucking high.
Dire che il loro rapporto è complicato è un eufemismo, segreti e paure li allontanano ma non riescono a impedire al loro legame di rafforzarsi a ogni bacio. 
She's crazy and she's wild and she's everything I am, yet everything I'm not. And the best part? The best part the blows my goddamn mind? She's all mine.
Una montagna russa di alti e bassi questo è il nuovo romanzo di Jay McLean, dove nulla è banale e colpi di scena inimmaginabili coglieranno il lettore di sorpresa lasciandolo a bocca aperta.


Uno stile speciale e analisi delicata caratterizzano questa storia. Anche nei momenti più intensi, l'autrice sa utilizzare una delicatezza spietata non comune. A pov alterni, Logan e Aubrey vi entreranno sotto pelle, come il resto del gruppo Preston. Non è possible non desiderare di far parte di un gruppo unito sotto una sola stella luminosa circondata da sofferenza e amore come quello.

Come tutti i suoi romanzi, la difficoltà di recensione è altissima. Vorrei poter raccontare molte cose ma mi è impossibile senza incappare nei fastidiosi spoiler. Come vorrei che fossero già tutti in italiano per poterne parlare insieme a voi....









Nessun commento:

Posta un commento