Ultime recensioni

giovedì 7 settembre 2017

Review Party: FREE TO LOVE - Lotta per il tuo amore di Kirsty Moseley




È stata dura, ma ce l’ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l’avversario di Jamie. L’ha conosciuto per strada, in prigione. L’ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando la rivede, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato? 

Chi aveva letto il primo capitolo di questa duologia, si ricorderà come era terminata la storia d'amore tra i due protagonisti, Jamie e Ellie; per chi invece deve ancora cimentarsi nella lettura, non voglio togliere il piacere della scoperta. Però, dalla trama di "Lotta per il tuo amore", si può intuire che le cose non sono filate esattamente lisce. I due ragazzi si erano separati proprio quando le cose stavano andando per il meglio, peccato che qualcuno metta sempre lo zampino dove non dovrebbe!
Tre anni prima, ero quasi riuscito a liberarmi del mio passato per spiccare il volo con la ragazza dei miei sogni. Ma una notte aveva cambiato tutto. Una notte aveva mandato in frantumi il mio sogno.

Nonostante il crepacuore iniziale, Ellie trova la forza per realizzare i propri sogni e aggiustare il suo cuore tormentato. Jamie ha cercato di lasciarsi alle spalle il suo passato da delinquente ma, quando non si ha più niente da perdere, è difficile restare fedeli ai buoni propositi.
A tre anni di distanza, in una spiacevole circostanza, i due si ritroveranno faccia a faccia e tutto quello che si erano raccontati nella loro testa, per eliminare il dolore che la loro separazione aveva provocato, svanisce nel nulla. 
Non mi interessava se vivevo o morivo, perché la mia esistenza non contava niente. Quella solitudine mi rendeva implacabile, sicuro di me, spavaldo e praticamente invincibile. E dovevo continuare a esserlo.
Ogni convinzione e certezza di aver dimenticato quella passione che li univa sembra non avere più senso, quando l'abbraccio si rafforza e un bacio scatena una tormenta di ricordi felici e dolorosi allo stesso tempo.
Non avrei mai voluto incontrarlo, né incrociare il suo sguardo, perché avrei dovuto trovare la forza per vivere senza di lui, di nuovo, e non ero sicura che ci sarei riuscita una seconda volta.

Ellie, la ricordiamo come una ragazza dolce e pacata, popolare a scuola, con una madre ingombrante; aver trovato e perso Jamie ha fortificato il suo carattere. Le sue nuove esperienze di vita le hanno permesso di conoscere se stessa e trovare la forza di costruirsi una vita nuova.
Se non l'avessi incontrata, se non mi avesse fatto innamorare pazzamente di lei, ora non avrei sentito quel senso di vuoto dentro.
Jamie ha da sempre combattuto i suoi demoni e, senza l'amore dell'unica persona che lo aveva accettato senza riserve, cicatrici comprese, è ancora una volta perduto e in totale balia delle sue cattive abitudini.
Ripartire da dove avevano lasciato sarà davvero possibile? Le compagnie pericolose e i giri loschi che mantengono Jamie spaventeranno Ellie tanto da voler fuggire via ancora una volta? Tra rapimenti, crepacuori, confessioni, lacrime e sorrisi, il lettore vivrà con il batticuore l'epilogo di questa storia d'amore.

Stilisticamente, la lettura scorre fluida e la traduzione è ottima; la presenza di numerose scene d'azione stempera l'alto livello di drammaticità provocato da situazioni intense. 
Sono consapevole che non tutte le lettrici hanno apprezzato la pubblicazione precedente; personalmente sono rimasta soddisfatta da questa storia toccante e passionale. Non l'ho trovata banale, forse solo un po' scontata per l'inevitabile prevedibilità di alcuni passi. 

Jamie e Ellie ci avevano lasciato con l'amaro in bocca alla fine del primo romanzo; un finale inaspettato attendeva il lettore alle ultime pagine, ma con questa pubblicazione possiamo ritrovarli, e forse sperare nel tanto desiderato lieto fine?



Nessun commento:

Posta un commento