Ultime recensioni

martedì 5 settembre 2017

HERO di Samantha Young


Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.
Ne sono passati un pò di anni da quando ho letto il primo romanzo pubblicato in Italia di S.Young: SEI BELLISSIMA STASERA. Dopo di lui ne sono arrivati tanti altri, ahimè fatico molto a separarmi da B and J o da A and E. Hero come storia è bella ma manca quel qualcosa che Sei bellissima stasera aveva, ovviamente opinione personale. Ma passiamo a parlare di questo romanzo, arrivato in Italia grazie a Newton Compton. I protagonisti sono Alexa e Caine, le loro strade si incroceranno per via di un episodio del loro passato, di cui entrambi sono al corrente. Si ritroveranno nella stessa stanza per un incontro di lavoro, Lex è l'assistente di un fotografo e quando si troverà faccia a faccia con Caine, la voglia di presentarsi e rivelare che è al corrente della vicenda che ha sconvolto il passato di lui sarà più accentuata. Caine è rimasto orfano all'età di 13 anni ma nonostante questo non si è mai fatto prendere dallo sconforto, a 29 anni era già uno degli uomini d'affari più affermati e ora a trentatrè i suoi pari lo temono.
Caine Carraway in giacca e cravatta era stupendo. Caine Carraway senza nessuna delle due era sexy da morire.

"Brilla o ubriaca, un gentiluomo non approfitterebbe della situazione"."Bè, sei fortunata. Sappiamo entrambi che non sono un gentiluomo".

Tra Alexa e Caine non è amore a prima vista. Lei, o meglio suo padre, è la causa della morte dei genitori di Caine e quest'ultimo in un modo tutto suo disprezza la ragazza. Ma Alexa non ha colpe e non vuole neanche che le vengano date, e cercherà in ogni modo di far capire questo a Caine. Caine ha costruito dei muri intorno a lui, le uniche persone con cui parla e si concede di sorridere sono la sua anziana e saggia vicina e il suo amico di vecchia data. Ma cosa succederà quando tra Caine e Alexa, che ha assunto nella sua ditta come segretaria, scoppierà la passione? Caine non è alla ricerca di un legame stabile oltretutto con la nemica... Le ore passate insieme saranno in grado di cambiarlo? E Alexa sarà in grado di accettare non solo il passato della sua famiglia ma anche il segreto che Caine nasconde?
Non voglio rivelarvi troppo di questo romanzo, non vorrei rischiare di farlo e, erroneamente, spoilerare. Quindi se siete curiosi di conoscere questo nuovo romanzo di SY non vi resta che acquistare il libro e leggerlo...
"Passerei le mie ore dentro di te, se potessi."

Tu sei la mia grande avventura.


Nessun commento:

Posta un commento