Ultime recensioni

mercoledì 13 settembre 2017

CONTRO OGNI LOGICA di Charlie Cochet


Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l’agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio.
Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com’è evidente anche dalla sua recente operazione all’interno della Coalizione. Grazie all’abilità di Ash e all’aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock.
Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c’è nel suo cuore.
Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso.
Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero.
Ed essere innamorati non è l’unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.
Wow! Finalmente siamo giunti al quinto capitolo dei THIRDS. Questa volta i protagonisti sono Ash e Cael anche se Dex e Sloane sono sempre presenti. Alzi la mano chi, come me, non vedeva l’ora di leggere la storia tra il grande, grosso e scorbutico Ash ed il piccolo, dolce nerd Cael. Non resterete delusi. Lo stile frizzante e scorrevole dell’autrice farà volare le 237 pagine del libro, tenendo sempre il lettore incollato alla storia dove si susseguono colpi di scena e dichiarazioni d’amore epiche. Se pensavate che Sloane avesse qualche problemuccio dovuto alla sua infanzia e al Centro, provate a dare un’occhiata nella testa di Ash e dovrete ricredervi.
Non voglio svelare assolutamente nulla sulla trama perché non voglio privare nessuno del piacere di
assaporare passo dopo passo la storia tra i due protagonisti, ma anche l’evolversi della situazione con il Centro di ricerca, il dottor Shultz e tutto ciò che è spuntato fuori a partire dai libri precedenti.
I personaggi di Ash e Cael, già emersi dallo sfondo in precedenza e già caratterizzati anche se non personaggi primari, qui prendono finalmente corpo in tutto e per tutto. La perfetta resa psicologica unita allo stile dell’autrice ricco di battute, ma anche di momenti di grande carica emotiva, fanno sì che Ash e Cael risultino personaggi molto umani con i loro pregi e difetti, insicurezze, paure e speranze.
Insomma, non si può rimanere delusi da Charlie Cochet e dai suoi THIRDS, adesso non resta che attendere il prossimo capitolo dove i protagonisti diverranno Calvin e il suo silenzioso amico Hobbs.


«Parlatevi. Lascia che lui ti aiuti. Se davvero tieni a lui come dici, allora lascia che ti aiuti. A volte, a prescindere dalla nostra forza, abbiamo bisogno di appoggiarci a qualcuno a cui teniamo, e va bene.»

«Fa paura, vero?»
«Cosa?»
«Come una persona possa diventare tutto il tuo mondo. Un giorno sei lì che ti fai i fatti tuoi e poi subito dopo dai a qualcuno tutta la tua fiducia, il tuo amore, il tuo cuore, tutto quello che sei. Li cedi e speri per il meglio.»

«Immagino che tu faccia uscire fuori il meglio di me.»
«È qui che ti sbagli.» Ash gli prese la mano nella propria e se la mise sul cuore. «Tu fai uscire fuori il meglio di me. Non avevo idea di cosa mancasse alla mia vita prima di conoscerti.»


«Vuoi dire perché mi sono innamorato di qualcuno che è tanto dolce e meraviglioso con me? Che mi fa
impazzire nei modi più meravigliosi? Che si prende cura di me, mi protegge, che lotta per me, che mi rispetta e mi rende incredibilmente felice? Perché dovrei innamorarmi di questa imprevedibile, inarrestabile forza meravigliosa, sexy e fiera? Perché dovrei innamorarmi di questo tipo?»
Il sorriso di Ash gli raggiunse gli occhi. «Amo questo di te, il modo in cui cerchi il buono in tutti. Mi vedi come vorrei vedermi io.»

CHARLIE COCHET è un’autrice di giorno e un’artista di notte. Sempre pronta a piegarsi ai voleri della sua musa capricciosa, niente le risulta impossibile quando si tratta di seguire la sua passione. Dal genere storico al fantasy, dal contemporaneo alla fantascienza, i suoi protagonisti avranno molte occasioni di lottare contro il male, ma anche di intraprendere romantiche storie d’amore!
Charlie attualmente vive nella Florida del sud, ma non vede l’ora di trasferirsi in un posto dove il meteo include delle stagioni diverse da quella calda, quella caldissima e quella infuocata! Quando non scrive, potete trovarla immersa nella lettura, nel disegno o in un buon film. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.


Nessun commento:

Posta un commento