Ultime recensioni

mercoledì 26 luglio 2017

QUELLO CHE NON MI HAI MAI DETTO di Lesley Jones



The Carnage Series

È solo una scatola piena di lettere, giusto?
Parole scritte tanto tempo fa. Da un ragazzo che sentiva la mancanza di una ragazza. Da un uomo alla donna che amava. Ma se queste parole pesassero più di quanto si possa immaginare? Forse potrebbero dare a Georgia il senso di pace di cui ha bisogno, forse potrebbero alleviare il senso di colpa con cui lotta ogni giorno. Ma potrebbero anche mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla persona che le ha scritte e sulla vita che hanno condiviso…
Sarà tutto rivelato nelle lettere.

Una storia d'amore, di vita, di accettazione
Wow che strano ritornare a scrivere... purtroppo per cause di forza maggiore (mannaggia sto Wedding) ho dovuto, a malincuore (sigh sigh) ridurre le mie recensioni ... Ma non temete... Dopo settembre ritorno a rompervi le scatole :)

Ad ogni modo, nonostante i miei pasticci, non sono riuscita a non farmi scappare l'ultimo (che poi è davvero l'ultimo?) libro della Carnage Series.

Non vi dirò nulla sulla trama perchè, fondamentalmente, di trama c'è ben poco.


Georgia, dopo anni, figli e nipoti vari, decide di aprire finalmente il suo Vaso di Pandora. Quella maledetta scatola, che ha sempre fatto finta di non vedere, ha bisogno delle sue attenzioni.

E' ora di affrontare la questione e di leggere tutto quello che Maca non era riuscito a dirle in quegli anni di lontananza. In tutto questo Gia può contare sull'appoggio di Cam, che, nonostante la sua iniziale titubanza, le sta accanto dalla prima all'ultima lettera.

"...Cazzo, mi manchi così tanto. Non so cosa posso dire per rimediare. 
Ho fatto una cazzata, lo so che ho fatto una cazzata enorme, ma è di noi che stiamo parlando, Sean e Georgia, Georgia e Sean. 
E' destino, piccola, dovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo, ci sarà sempre un noi e tu lo sai..."

La cosa che mi è piaciuta di più è che, a differenza degli altri romanzi, finalmente ci immergiamo in tutto quello che balenava nella testa di Maca. Ok che eri bello e dannato, ma mamma mia che gran casino che avevi in testa!

Georgia ovviamente in tutto questo è sì una parte importante del romanzo, cioè è ovvio è tutto dedicato a lei, ma è la consapevolezza di riuscire a mettere una volta per tutte la parola FINE che la fa da padrona.

Dopo un finale bomba che "OMG Beautiful scansati che qui arrivano i drammi veri" devo dire che sono soddisfatta di aver letto questa splendida serie, perchè a differenza di tutte le altre, riesce a tenerti sempre sul filo del rasoio. Non mi è mai parsa banale, e i colpi di scena sono stati epici.

Gia, Maca, Marley, Cam, Ash e tutti i Carnage...mi mancherete.



Per leggere le recensioni dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!! 

  

Lesley Jones è nata e cresciuta nell’Essex, ora vive sulla bellissima penisola di Mornington, in Australia, con il marito e i suoi tre figli. Non solo ama scrivere, ma adora leggere, e riesce a divorare un libro in una notte. Il suo sito è lesleyjonesauthor.com


Nessun commento:

Posta un commento