Ultime recensioni

lunedì 3 luglio 2017

AMAMI ADESSO di Pepper Winters



"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante".
Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.
Concedetemi un Hip Hip Hurrà per il quarto volume della " The Indebted Series" che aspettavo da tempi ormai immemori dal titolo "Amami adesso". 

Considerato il tempo dall'uscita del terzo volume a questo, è doveroso un piccolo riassunto. Abbiamo lasciato Jethro in balia dei suoi sentimenti per Nila e quelli che lo legano al debito nei confronti dei Weaver. La loro storia è fatta di debiti e sacrifici, ma Jethro nasconde qualcosa sulla sua natura che ci verrà svelata in questo quarto romanzo. Quando il gemello di Nila, Vaughn, correrà a salvarla nella dimora degli Hawk, Jethro la lascerà andare sapendo che dovrà pagare a caro prezzo quell'ammutinamento nei confronti del padre. 
E il quarto romanzo inizia proprio così. Il padre di Jethro darà un' ultima possibilità di redimersi al figlio. Con l'uso di una droga pesante i sensi di Jethro si annebbieranno tanto da diventare l'uomo spietato che il padre ha sempre voluto.
Ma quando Nila verrà di nuovo rapita, riuscirà a stare lontano da lei e a farle pagare il terzo debito? Un debito molto pesante che vede la presenza di tutta la famiglia Hawk. 
In questo romanzo vengono sottolineati molto bene i sentimenti dei due protagonisti. 

"Tuttavia, anche se poteva cambiare i suoi pensieri e il suo comportamento, non poteva cambiare il suo corpo, una parte di lui che conoscevo bene. Il suo corpo apparteneva a me quanto il mio apparteneva a lui."


Da una parte troviamo Nila che cerca di scavare in profondità dell'uomo che ama ma che trova diverso da quello che ricordava. Così il ritorno a casa Hawk diventerà di nuovo un inferno. Jethro è impenetrabile, la tratta con sufficienza ed evita di stare in sua presenza. Il suo atteggiamento è identico a come l'aveva conosciuto la prima volta, che aveva portato Nila nella disperazione più totale. Lei ama Jethro, nonostante sia il suo aguzzino, e non può fare a meno di amarlo. Ha visto l'anima del ragazzo e intende appropriarsene di nuovo, sfidando la figura del padre. Non ha più alleanze e quella poca confidenza creata con Kestrel e Jasmine è svanita. Rimasta sola, può solo cercare di lottare per la sopravvivenza.
Dall'altra parte abbiamo Jetrho. Ah! Quanto amo quel personaggio? Moltissimo. Lui è l'incarnazione del bene e del male, ma anche dell'amore per la sua donna e quello per la famiglia. Nel suo stato di trance indotto dalle droghe cerca a tutti i costi di farsi amare dal padre. In questo romanzo si capisce molto bene il legame che esiste fra loro. I problemi di salute di Jet lo hanno sempre allontanato da lui, ma finalmente si sente accettato come suo erede legittimo. Resta distante dai fratelli per non ferirli col suo comportamento, e anche in questo frangente si capisce molto bene la voglia che ha di salvarli dal male che potrebbe fargli il padre se solo lui sbagliasse di nuovo con la piccola Weaver. 
Ma sarà capace di restare lontano dalla donna che lo ha guarito? La donna che lo ama nonostante tutto quello che le sta facendo passare? 



"Ho bisogno che tu sappia che ti adoro. Ti venero. Non ti amo soltanto, Nila Weaver. Ti custodisco come un tesoro, Non ho mai avuto niente di così maledettamente prezioso come te."

E' un romanzo che tiene sempre con il fiato sospeso e anche in questo il finale sarà epico e da maledizioni. Raccontato a pov alterni di Nila e Jethro in questa storia abbiamo anche un capitolo di Kestrel, che trovo molto affascinante quasi quanto il fratello maggiore. L'intreccio è incalzante e non esistono mai tempi morti. L'adrenalina vi accompagnerà per tutta la lettura. Non ci resta che aspettare il 18 Agosto con il capitolo conclusivo ma nel frattempo, cari cosmo lettori, preparatevi: il terzo debito sta per essere pagato. 

Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!
  
Pepper Winters è un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono ormai tradotti in numerose lingue. La Newton Compton ha pubblicato Io ti appartengo, Io ti pretendo e Nessuna scelta.


Nessun commento:

Posta un commento