venerdì 30 giugno 2017

Segnalazione: Il gioco del ragno di Donatella Perullo


Autore: Donatella Perullo
Titolo: Il gioco del ragno
Collana: Nero italiano
Allestimento: Brossura con bandelle
Pagine: 256
Prezzo: 13,00 €
Uscita: giugno 2017

In una Napoli inedita e sconosciuta, il crimine sembra non fermarsi mai.

Napoli, 14 febbraio 1998, una strage distrugge due famiglie innocenti. Unici superstiti un adolescente, Andrea Suarez, e il poliziotto che lo prenderà sotto la sua ala protettrice.
Diciannove anni dopo, Andrea è diventato un tutore della legge, ma in lui permangono indelebili i segni del passato. Quando per risolvere un caso delicato gli viene affiancata il sovrintendente capo Mizar Sorrento, deve fare buon viso a cattivo gioco, ignorando altresì il segreto che la giovane nasconde.
L’incarico affidato ai due poliziotti non sembra difficile – in un grande hotel di Napoli c’è qualcuno che ricatta clienti facoltosi dopo aver rubato loro immagini compromettenti – ma la sua rapida risoluzione apre uno scenario inatteso e ben più grave: in gioco, adesso, c’è la vita di una bambina. Per Mizar e Andrea, coadiuvati dagli uomini dell’Eremo, il reparto speciale guidato da Suarez, è l’inizio di un’indagine al cardiopalma, una corsa contro il tempo per salvare una vita innocente e riscattarsi, una volta per tutte, da un passato che torna a imporsi prepotentemente nelle loro vite.

Donatella Perullo è nata a Napoli. Attualmente vive e lavora a Caserta. Coltiva la passione per la scrittura da quando ha sedici anni e a oggi, ormai moglie e mamma, ha vinto numerosi concorsi letterari nazionali. Con il romanzo Il gioco del ragno fa il suo esordio nel catalogo Nero italiano.


Nessun commento:

Posta un commento