Ultime recensioni

martedì 27 giugno 2017

L'AMORE FA MALE di Lauren Layne




Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent'anni con degli stivali da cowboy. Ma ha scoperto che il suo vero padre è un completo estraneo che ha una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Lì Michael conosce Kristin Bellamy, una ragazza raffinatissima che ha tutto ciò che Michael desidera in una donna. L'unico problema è che Kristin esce con il suo nuovo fratellastro, Devon.

La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, a Chloe non sembra vero. Poco dopo Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, ma fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l'uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco.

Dopo tutto ciò che hanno passato insieme, Michael è ferito e non vuole più saperne. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?
Sarà vero che quello che credi di volere è quello di cui hai davvero bisogno?

Inizio la recensione di L'amore fa male con questa domanda per le nostre Cosmo seguaci. Cosa rispondete? Io dico che non sempre ciò che desideriamo è quello di cui necessitiamo. Ma i nostri bellissimi protagonisti ne sono consapevoli? All'inizio proprio per niente ma con lo sfogliare delle pagine e il passare dei giorni si renderanno conto di cos'hanno intorno...

L'amore fa male è il terzo volume della serie Redemption; qui di seguito vi rinfresco la memoria elencandovi i primi due titoli: "Un amore senza fine" dove abbiamo conosciuto Steph ed Ethan e "Grazie per avermi spezzato il cuore" dove abbiamo conosciuto Olivia e Paul. Il protagonista del terzo romanzo è Michael che già conosciamo nel primo volume. Michael è l'amico traditore di Ethan... Ricordate che quest'ultimo aveva sorpreso lui e la sua ragazza, ora ex, Olivia in un intreccio di lingue proprio con il suo migliore amico? Olivia però non ha spezzato il cuore solo a Ethan ma anche a Michael e ora questo si ritroverà da solo, senza gli amici di una vita ad affrontare una scoperta familiare. Dalla Grande Mela con una vita ricca di tutti i comfort si trasferirà in Texas, dove per mantenersi si darà da fare per lavorare in un club e in un locale e scoprire la verità sulla sua vera identità.



E il nuovo istruttore di tennis... non so neanche cosa farci con lui. Il mio primo pensiero? Manzo.





Sembra essere Michael St. Claire quello che continuo a cercare nella folla.





Quando Chloe Bellamy ci si mette davvero, è proprio una gran fica.

In questo club del tennis dove sarà un istruttore, farà la conoscenza di due sorelle: Kristen e Chloe. Kristen è il suo ideale di donna, molto simile a Oliva ed è la fidanzata di Devon... suo fratello... Questo è il motivo per il quale Michael si trova in Texas. Chloe invece ha una zavorra di capelli biondi e ricci, grandi occhi azzurri, rotonda, insolente e cinica. Il tipo di ragazza che Manzo non si sognerebbe mai di sognare neanche nei suoi incubi peggiori. Ed è perdutamente innamorata del ragazzo di sua sorella... Chloe è una bella protagonista ma non espone molto le sue caratteristiche e spesso sarà messa in secondo piano a causa di sua sorella che splende molto di più. Michael sarà il suo personal trainer... Nessuno le chiede mai se sta bene e quando sarà Michael a farlo per la prima volta resterà stupita. Chloe farà un cambiamento notevole nella storia e avrà gli sguardi puntati addosso di chi prima neanche la notava di striscio, e diciamo proprio che Michael la nota mentre è un brutto anatroccolo prima che diventi un cigno... il cambiamento e lo sviluppo che i protagonisti hanno avuto, mi mi hanno fatto apprezzare la loro storia. Per la prima volta entrambi saranno l'uno per l'altra la prima scelta. Come protagonista Michael mi è piaciuto molto e come storia l'ho apprezza più della seconda. Ethan e Michael come protagonisti di questa serie della Layne sono sullo stesso piano, a parer mio. Consiglio la lettura. Pov alterni.


Per leggere la recensione dei precedenti volumi, cliccare sull'immagine!!




Laureata in Scienze Politiche, dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York City dove scrive a tempo pieno. Vive con il marito a Manhattan. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato L’unico sbaglio che rifarei mille volte, Sbagliando si ama, Un amore senza fine, Grazie per avermi spezzato il cuore e L'amore fa male.


Nessun commento:

Posta un commento