Ultime recensioni

venerdì 9 giugno 2017

DI NUOVO CON TE di Katie McGarry




Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: Come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.
Due strade divergevano in un bosco ingiallito. Peccato non poterle percorrere entrambe. La storia della vita.


Non ho mai provato il tipo di dolore che mi ha procurato Violet lasciandomi.

Ben ritrovate seguaci Cosmiche... oggi vi parlo del romanzo fresco di uscita di Katie McGarry: Di nuovo con te. Terzo libro che compone la trilogia Thunder Road Series. Nel primo romanzo mi sono innamorata di Oz il protagonista, nel secondo abbiamo conosciuto Razor e per non farci mancare nulla in questo conosceremo il bel Chevy. I complimenti più che meritati vanno a questa splendida scrittrice. Katie è in grado di far innamorare anche i più diffidenti nei confronti di quel sentimento. Le sue storie sono così coinvolgenti da permetterti di viverle. I protagonisti così realistici da farti desiderare di conoscerli. Passiamo ora a parlare di questo bellissimo romanzo che ho avuto il piacere di leggere e recensire. Un romanzo a Pov alterni, inserito nella categoria YA. Siete pronti a conoscere meglio Chevy e Violet? E siete preparati a rincontrare i nostri amati protagonisti delle storie  e/o serie precedenti?
Abbiamo conosciuto questi due bellissimi protagonisti con la lettura del primo libro... Chevy e Violet una volta stavano insieme e faticano molto a star separati ma entrambi hanno fatto delle scelte che purtroppo hanno portato alla rottura del loro rapporto. Entrambi frequentano l'ultimo anno al liceo, Chevy è nella squadra di football della sua scuola ed è un giocatore con i fiocchi. E' molto agile, svelto e lesto, tutte caratteristiche che ha coltivato quando era un bambino, che gli saranno molto utili una volta cresciuto... Chevy ha alcuni sogni nel cassetto ma non sa come ottenere tutto senza ferire o deludere le persone che ama. Il Club dei Reign of Terror è tutta la sua vita proprio come lo sport che ama praticare, è cresciuto con loro, suo padre era un membro di quel gruppo e quello che Chevy sogna è ricevere lo stemma dei Terror proprio come Oz e Razor ma anche Violet è tutta la sua vita. Insieme gattonavano sui pavimenti sporchi del club, si tenevano per mano lungo i sentieri e si sono baciati quando l'amore ha fatto capolino... Riuscirà Chevy a realizzare i suoi sogni senza che questo comporti tristezza? 
Violet è una ragazza in gamba, una guerriera che affronta le difficoltà a testa alta e anche se a volte si è resa leggermente odiosa nei romanzi precedenti, ora che la si conosce meglio non si può far altro che volerle bene. La vita però l'ha portata ad odiare il club dei motociclisti dei Terror dalla morte del padre. E tutto quello che vuole è essere lasciata in pace dai membri e badare alla sua famiglia. Ma sembra che Eli, Cyrus, Porcile e compagnia bella non possano farne a meno... ma dove saranno tutte queste persone la sera in cui lei e Chevy verranno rapiti dal Riot? Banda rivale che già conosciamo.
Mie care lettrici, questo romanzo inizia con un colpo di scena e con una descrizione fatta con i fiocchi, son rimasta con il fiato sospeso fino a quando i ragazzi non sono stati rilasciati... ma a tutto c'è un prezzo...
Fin dove si spingeranno Chevy e Violet per proteggere chi amano e come finirà tra loro? Chevy sceglierà i Terror o Violet? E Violet si farà aiutare dai suoi amici senza coinvolgere tutto il Club? Questo è solo uno dei colpi di scena... l'altro mie care fans della McGarry vi farà restare a bocca aperta... Cito solo un paio di nomi e lascio fare a voi due più due... Chevy McKinley (amo il suo cognome) e Isaiah Walker (e amo anche questo cognome)... ora a voi non resta altro se non indovinare quale segreto si cela dietro i due ragazzi...
Come ogni altra opera di Katie, anche questo è un romanzo che parla di segreti, dolore, perdita, fratellanza, fiducia, amicizia e amore. Tutti ingredienti che fanno di un romanzo una vera e propria opera d'arte.

Quel bacio... ha fatto tremare il mondo. Lei si è fusa in me e io mi sono innamorato perdutamente di lei.


Tutto di Chevy è calore e forza.



Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento