Ultime recensioni

martedì 2 maggio 2017

QUALCUNO DI SPECIALE di Addison Moore



Kendall Jordan ha vent'anni e si è trasferita dall'altra parte del Paese per frequentare la Garrison University. L'ultima cosa che cerca è una notte di sesso senza impegno. Sfortunatamente questo è ciò che ha da offrire il magnifico Cruise Elton. Kendall ha capito da tempo che l'amore è un'illusione, e Cruise non può che essere d'accordo, ma nel profondo vorrebbe che lui fosse solo suo. Escogita allora un piano per conquistarlo e propone a Cruise di insegnarle a diventare la versione femminile di se stesso, il playboy più popolare dell'università. Ma quando iniziano ad affiorare dei sentimenti reali, il gioco si fa complicato, e Kendall e Cruise si ritroveranno a mettere in dubbio tutto ciò che credevano di sapere sull'amore.
Buongiorno a tutte Cosmo seguaci, sono qui oggi per presentarvi il romanzo di Addison Moore, uscito in Italia per NC il 5 aprile con il titolo Qualcuno di speciale, romanzo che fa parte della serie Someone to Love. Romanzo dal quale, a essere sincera, mi aspettavo molto, molto di più... Ma dovevo immaginare già dalla cover che fosse una fregatura ... e pensare che le prime pagine erano davvero avvincenti... Non mi sono presa la briga di leggere le recensioni delle lettrici d'oltreoceano per quanto riguarda il romanzo e mi sono lasciata convincere dalla trama e ho sbagliato.
Il romanzo presenta tutti i punti che avrebbero costruito una bella storia: il Playboy, la ragazza timida, famiglie complicate, amici stupidi ed ex gelose; se solo fossero stati curati e approfonditi un po' di più. Ma passiamo a parlare dei protagonisti: Cruise e Kenny.

Far imbarazzare Kenny al punto da farla arrossire è diventata ormai la mia ossessione.


...per lei, il mio cuore non batte in modo regolare, e non sono sicuro che mi piaccia quel che ciò significa - non sono sicuro di aver mai provato qualcosa di simile prima d'ora.

Cruise è un giovane ragazzo che, a causa di una delusione, non crede più nell'amore e decide così di non donare il cuore a nessuno, in modo che non possano spezzarglielo un'altra volta. Inizia al college la sua carriera come seduttore di pollastre. Cruise però non ha messo in conto Kendall... Kenny non è come le altre ragazze, non cerca il sesso occasionale, sua madre per lei non è stato un buon esempio. E' un po' timida e anche se ha vent'anni non ha mai fatto nulla di avventato. Ma quando i suoi occhi incrociano quelli di Cruise è pronta a lasciarsi andare. Cruise è un tipo che ha procurato tripli orgasmi alle sue prede, è il tipo che ti conduce verso quel sentiero ignoto e Kenny si sente euforica al solo pensiero di avere il suo corpo duro come la roccia schiacciato contro il suo... Sarà proprio Kenny che cambierà le carte in tavola e chiederà a Cruise come poter diventare una seduttrice. Ma come andrà a finire quando in gioco entreranno i sentimenti? Proprio quelli che entrambi credevano di non considerare?
Il romanzo è a pov alterni e Cruise come personaggio mi è piaciuto davvero molto, ma anche Kenny a essere sincera... è solo la storia che lascia a desiderare. Mentre leggevo, pregavo solo di arrivare alla fine perchè non ne potevo davvero più di leggere, sì e no, sempre le stesse cose.
Per chi leggerà questa recensione, non lasciatevi influenzare dal mio giudizio.


Addison Moore è autrice bestseller del New York Times e di USA Today e scrive romanzi rosa e paranormali. Ha lavorato come psicoterapeuta in una clinica per quasi dieci anni. Vive sulla West Coast con suo marito, quattro meravigliosi bambini e due cani, mangia troppa cioccolata e resta sveglia fino a tardi. Quando non scrive, legge.


Nessun commento:

Posta un commento