Ultime recensioni

venerdì 12 maggio 2017

IL TRADIMENTO di Elle Kennedy


Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite.
Arriva anche in Italia il terzo volume della The Campus Series dal titolo Il tradimento.
E devo ammettere che non vedevo l'ora di leggere la storia di Dean. 
Allie, l'amica migliore di Hannah che abbiamo incontrato nel primo romanzo con Garret, è in crisi. Ha appena lasciato il suo fidanzato storico Sean e cerca un rifugio dove scappare per non essere trovata dal ragazzo. Hannah, che è fuori per il week-end, le propone di andare a casa di Garrett e rimanere con i suoi coinquilini per il fine settimana. Per l'appunto Dean e Tuck. Bellissima questa scena. I messaggi che Garrett, Hannah e Logan mandano a Dean per far sì che non ci provi con Annie. 
Ma se quella sera che dovrebbe essere innocua si trasformasse in qualcosa di più complicato? 
Complice l'alcool, Annie e Dean vanno a letto insieme. 


Si legge fra le righe la passione nata tra i due ragazzi. Da questo punto la storia si complicherà. Annie cercherà di scappare da Dean, che a sua volta darà letteralmente la caccia alla ragazza per poter avere ancora una notte insieme. 
Dean è sfrontato, simpatico e bellissimo. E' ricco con una famiglia alle spalle che lo segue, ma non sa ancora cosa vuol fare una volta diplomato. O meglio, sa di doversi iscrivere a Giurisprudenza ma non è quello che in realtà vorrebbe. Nonostante tutto, le aspettative dei genitori tendono verso quella strada, e lui non vuole deluderli. Il rapporto del protagonista con la famiglia è bellissimo. Comprensione e appoggio vengono sempre sottolineati. Finalmente, nessun dramma. Una madre e un padre che si amano, un fratello responsabile che ammira e una sorella più giovane un po' fuori di testa.  Il quadro della famiglia perfetta. 
Annie invece è rimasta senza madre e il padre è malato di sclerosi multipla. Non proprio quello che si spera nella vita. Nonostante tutto, Allie è un personaggio forte che non si lascia abbattere. Che tipo di donna poteva far capitolare Dean? Sempre pieno di donne e sessualmente attivo, se per attivo intendiamo sempre eccitato, Allie è quello che cerca. Lei ha la tendenza a vivere il sesso liberamente e in tutte le sue forme e libertà. Un contrasto bellissimo. Davanti a tutti la classica brava ragazza mentre a letto una tigre. L'autrice ha fatto centro, perché la donna ideale di Dean non poteva essere diversa da come ha strutturato Allie.



Il rapporto tra i ragazzi cresce man mano, e da semplice sesso diventa qualcosa di più intenso. Ma una domanda continuava sempre a risuonarmi in testa. Sarebbero riusciti due mondi così diversi a incontrarsi?

"Puoi chiedere al tuo cuore di perdonarmi?"

"Il mio cuore. Dio, il mio cuore è devastato. Come se fosse spazzato via da un uragano. L'uragano Dean."

 Non vi resta che scoprirlo. 
Il romanzo è scritto a pov alterni, i dialoghi sono incalzanti e la trama scorre pagina dopo pagina anche se nella storia non ci sono veri e propri colpi di scena. 
Mi è piaciuto moltissimo e ne consiglio la lettura.


Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!



Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha già pubblicato i primi due episodi della Campus Series: Il contratto e Lo sbaglio.


Nessun commento:

Posta un commento