Ultime recensioni

mercoledì 3 maggio 2017

IL MIO RICORDO PIÙ BELLO di K.A. Linde


Per la reporter Liz Dougherty il giorno delle elezioni, un giorno dedicato al futuro e agli addii al passato, sembra il momento migliore per iniziare una nuova storia. Ma i sentimenti per la sua vecchia fiamma non si sono ancora spenti.  Meglio raccogliere i cocci e andare avanti o ricominciare da dove ci si era fermati?
Una bellissima storia d'amore e di grande attualità quella di Liz e Brady. Abbiamo lasciato i due protagonisti in balia del lavoro del protagonista. Come futuro Onerevole e in corsa per le elezioni come Rappresentante della Camera, Brady chiede a Liz di nascondere la loro relazione. Lei è troppo diversa dal suo ambiente e i giornalisti si butterebbero coma avvoltoi sull'uomo. Liz, che d'altro canto è una giornalista, capisce e accetta quella situazione. Come tutti sappiamo quella situazione non porta a nulla di buono e, nonostante l'amore, Liz decide di lasciarlo prima delle elezioni.



Questo secondo volume "Il mio ricordo più bello" è diverso dal precedente. Non mancheranno la suspense e i colpi di scena che terranno il lettore inchiodato alle pagine.

Le elezioni ci sono state e Brady ha vinto. Liz deve fare i conti con le sue scelte e la sua vita senza Brady. Sono mesi che non si vedono e in quel lasso di tempo, i due protagonisti hanno iniziato delle nuove relazioni. Vi dirò che ho storto il naso e ho pensato "Ma davvero?". 
Credo che sia stato voluto dall'autrice per far comprendere che la vita va avanti anche se hai perso il grande amore della tua vita. E sicuramente per rendere l'intreccio più simile possibile alla storia del deputato Maxwell e la bella giornalista del giornale dell'Università della zona.
Ma quando Liz e Brady si incontrano di nuovo il passato torna come un uragano e i sentimenti che avevano seppellito riemergono dall'abisso in cui li avevano annegati. Le emozioni sono talmente forti da togliere il fiato. Il loro dolore dovuto alla lontananza è quasi toccabile con mano. Un vero tormento da affrontare per i cuori più deboli come il mio, che aveva voglia di urlare " Prendila, lei è tua"!

"Tutto mi dice che dovrei fuggire a gambe levate, ma quando ti guardo, quando sento la tua voce,  quando vedo i tuoi importato occhi azzurri,  mi sento completamente perso. Mi dimentico di tutto quello che dovrei fare, e so solo quel che voglio fare".

Per quanto riguarda i personaggi principali non posso che esserne davvero entusiasta. 
Liz è una donna in carriera, la classica vicina di casa. Sensibile e leale, cerca di portare avanti la sua vita in modo corretto nei confronti di tutti. E se questo vuol dire lasciare l'uomo dei suoi sogni è disposta anche a fare quello.
La parte Hot del romanzo è molto bella e ben descritta. 
Brady è la perla del romanzo. Bello e affascinante ma soprattutto sa quello che vuole. E lui vuole Liz, ne è consapevole. Ma vuole anche la carriera per cui ha lavorato tanto. Sarà disposto a gettarsi nel fuoco e rischiare per Liz?


"Sai piccola, sono stato arrabbiato con te per così tanto tempo che ormai non mi va più. Faccio troppa fatica. Si fa molta meno fatica ad amarti, cosa che ho pure il bonus aggiuntivo di vedere quello splendido sorriso".

Non vi resta altro che leggere il romanzo che dubito vi deluderà.
Ho dato una seconda possibilità a quest'autrice, perché la prima serie pubblicata in Italia non mi era piaciuta per niente. Ma questa? E' semplicemente meravigliosa. Mi ha totalmente travolta, ho fatto le 5 del mattino per finirlo. 
Ha un finale aperto che rimanda al terzo volume conclusivo della serie che uscirà sempre con Newton Compton il 19 Maggio 2017 con il titolo "Una notte senza te". Non perdetevelo!


K.A. Linde, cresciuta in una base militare, ha vissuto in varie località degli Stati Uniti e dell’Australia. Mentre studiava scienze politiche e filosofia all’Università della Georgia, ha fondato anche il Georgia Dance Team, compagnia di danza che dirige ancora oggi. È l’autrice della saga di grande successo Avoiding Series, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Senza compromessi, Sette giorni di te, e, in e-book, Ora o mai più e Ti vorrei ma non posso. Attualmente  vive ad Athens, in Georgia, con il fidanzato e due cani.


Nessun commento:

Posta un commento