venerdì 26 maggio 2017

Blog Tour: Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca

Buongiorno a tutti Cosmo Friends! Oggi vi presentiamo la tappa del Blog Tour dedicata a un romanzo molto atteso, stiamo parlando di "Tutta colpa di quel bacio" di Cassandra Rocca. Siete pronte a conoscere il mondo di Cassandra? Eccovi l'intervista che le Cosmo hanno preparato per voi.

   
1) Sei un’autrice in grado di far sorridere e sospirare ma credi nel lieto fine anche nella vita reale, quello in stile romanzo rosa che ci piace tanto leggere?

Certo che ci credo. Se così non fosse, non riuscirei a scrivere storie simili. Che poi io non abbia ancora trovato il mio lieto fine, be'... quella è un'altra storia. Ma mai dire mai!




2) "Tutta colpa di New York". 
Come mai hai scelto proprio la Grande Mela per la sua ambientazione? La conosci personalmente e/o hai un feeling particolare con quella città?

No, non conosco personalmente New York, non ci sono mai stata. In realtà l'idea di ambientare il romanzo in questa città è nata per caso: mi serviva una location in cui far muovere un attore di Hollywood e una personal shopper in modo credibile, ma soprattutto una città con una forte tradizione legata agli alberi di Natale. È stata quasi una scelta obbligata. E mentre svolgevo le ricerche me ne sono innamorata, tanto che adesso mi sembra quasi di conoscere meglio New York di Genova!




3) Il protagonista, Cade, è un attore famoso. A chi ti sei ispirata? Hai creato il protagonista a immagine e somiglianza del tuo attore preferito? 

Non mi sono ispirata a nessuno in particolare e a dire il vero, quando è nata l'idea per il romanzo, Cade doveva essere un poliziotto, non un attore. Ma poi, durante la stesura, ha cambiato volto fino a diventare quello che avete conosciuto. Ha fatto tutto da solo! Solo in un secondo momento, guardando le foto di vari attori, ho notato che Chris Hemsworth sarebbe perfetto per il ruolo ;)




4) In "Tutta colpa di New York" abbiamo conosciuto Cade e Clover. L'incontro tra i due è bellissimo e anche spiritoso. Com'è nata l'idea? 

Stirando! :D Un attimo prima ero concentrata sulle pieghe di una camicia, quello dopo stavo scrivendo la scena del loro primo incontro su un foglietto arraffato al volo (che ancora conservo). È stato un fulmine a ciel sereno, che oltretutto arrivava dopo tre lunghi anni di blocco.




5) In "Ho voglia di innamorarmi" troviamo sempre la vena spiritosa e il protagonista bello, dannato e famoso. Sono sempre caratteristiche che ami dare ai tuoi personaggi o ne prediligi altre? 

In realtà non ho caratteristiche preferite, tranne forse una certa predilezione per le carriere artistiche dei personaggi. Forse perché io stessa sono sempre stata attratta da tutto ciò che è arte, in ogni sua forma. I protagonisti belli sono quasi d'obbligo in un romance (se devi sognare, meglio farlo per bene!), mentre la "dannazione" non la sento mia. Nessuno dei miei protagonisti si può considerare dannato, forse David ha qualche tormento interiore in più rispetto agli altri, ma niente di patologico!




6) Conosciamo tutti il tuo amore per Hal, il gatto di TUTTA COLPA DI QUEL BACIO. Lo vedremo anche in altri tuoi romanzi? 

No, Hal fa parte del nuovo romanzo e lì resterà, dal momento che "Tutta colpa di quel bacio" è auto-conclusivo. È stato un coprotagonista utile alla trama, esattamente come Jeanne, la border collie di David in "Ho voglia di innamorarmi". Penso, comunque, che nei prossimi libri ci saranno altri animali a fare da spalla ai personaggi, perché li adoro... e per far felice la categoria, su richiesta della mia gatta! :D




7) Festa in maschera. I tuoi protagonisti devono travestirsi per partecipare: da cosa si mascherano e perché? 

Dunque, vediamo... Clover da fata, perché è così che la vede Cade all'inizio di Tutta colpa di New York. Cade da Thor: un dio biondo mi sembra adatto per il principe di Hollywood. Eric lo farei travestire da Darth Vader, perché è un appassionato di Star Wars; Zoe da strega buona (che poi è stato il mio costume preferito per anni!), capace di incantare gli uomini. Liberty senza dubbio sarebbe Elsa di Frozen, mentre Zack potrebbe essere Superman (è un super papà!). David sarebbe un perfetto pirata e Heaven una sirena ammaliatrice, anche considerando la loro avventura per mare. E infine Emily e Matt: forse lei un cupido in gonnella, mentre lui senza dubbio sarebbe Iron Man... e leggendo il libro capirete il perché.




8) Liberty e Zack devono decidere la meta delle prossime vacanze. Cosa scelgono e perché?

Credo sceglierebbero l'Italia. Zack è un cuoco/pasticciere, il nostro Paese gli offrirebbe forse il meglio per quanto riguarda il cibo. Mentre sono sicura che Liberty apprezzerebbe tutto ciò che di artistico possiamo offrire... e non è poco.




9) Emily e Matthew, i protagonisti del tuo ultimo romanzo, si trovano davanti alla TV. Chi sceglie il programma/serie TV/film da vedere e che cosa sceglie?

Arriverebbero a un compromesso, un film che abbia un po' d'azione e una storia d'amore in mezzo: "In Time", ad esempio, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried. L'ho rivisto da poco, penso piacerebbe a entrambi.





10) Secondo le persone a te più vicine, cosa ti rende speciale e qual è il tuo peggior difetto?

Secondo loro, sono simpatica, dolce e ispiro un senso di protezione, mentre la mia insicurezza è il mio peggior difetto (unita all'essere anche un po' rompiscatole!). Se dovessi scegliere da sola pregi e difetti, direi sensibile e originale, ma soprattutto pignola, lunatica e paranoica!





11) Zoe, Liberty e Clover si trovano al centro commerciale per fare regali di Natale ai loro Boys. Cosa acquistano?


Tolti i piccoli regali simbolici, come un DVD del film preferito, un nuovo attrezzo da cucina o un capo d'abbigliamento, penso che alla fine opterebbero per un viaggio. Sono persone fortunate, hanno già tutto: il tempo da passare insieme resta la cosa più bella da ricevere.



Speriamo di avervi incuriosito e, mi raccomando, recuperate le tappe mancanti e diteci la vostra! Buona continuazione :-)

17 commenti:

  1. lo ammetto, le interviste sono spesso la mia parte preferita di un blogtour! mi piace scoprire retroscena, curiosità e aneddoti!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ho visto un sacco di foto della gatta di Cassandra, Zoe se non erro, e la trovo stupenda ♡.♡
    Una vera principessa!
    Bellissima intervista ♡
    Adoro conoscere aneddoti e curiosità ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=894937500657982&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità

    RispondiElimina
  3. Bella intervista!!!
    Ormai Cassandra è una garanzia
    Seguo il blog come giovanna lauro
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1481367725227999&id=100000643584615

    RispondiElimina
  4. E ci credo Cassandra che ti ispiri a Chris... è un figo della paura! Come il fratello del resto... Ho letto quasi tutti i libri della Rocca e mi sono piaciuti molto!
    Partecipo al blogtour!
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1362963310450289
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Siamo giunti alla fine di questo BlogTour, avete scelto di farlo nel migliore dei modi, facendoci conoscere qualcosa in più su questa dolce autrice ♡
    Devo dire che mi rispecchio moltissimo in lei, per prima cosa anch'io amo gli animali ♡
    Poi anch'io, come lei sono simpatica, dolce, sensibile e insicura :)
    Bellissimo il film " In Time " ♡
    Non vedo l'ora di leggere questo libro, e di scoprire ad uno ad uno i vari protagonisti :)

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ♡
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato...
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210114062461835?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappa )

    RispondiElimina
  6. fantastica intervista...parlare così dei protagonisti dei romanzi ..come se fossero delle persone reali ..dà l'idea di come ci si affezzioni a loro e a come entrino a far parte della vita dello scrittore....questo vuol dire scrivere col cuore!!!!
    lettore fisso : Patrizia Gangi
    Mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10213748429970445

    RispondiElimina
  7. Bellissima intervista l'ho letta come avrei fatto con il libro..avidamente :-)
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209295561682845&id=1136581970
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Partecipo e condivido, appena finito di leggere intervista bellissima complimenti.
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it ,
    link condivisione:

    https://www.facebook.com/ely46/posts/1325892914196076?pnref=story

    Grazie per questa splendida opportunità :)...

    RispondiElimina
  9. Che bella l'intervista, si scoprono sempre cose nuove *_*
    la mia mail è: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Link di condivisione: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1693524227342807?pnref=story

    RispondiElimina
  10. Splendida intervista!!! Un piacere sentir parlare anche dei protagonisti dei precedenti libri, bellissimi tra le altre cose! ❤
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209561621889909&id=1008358724

    RispondiElimina
  11. Davvero una bella intervista! L'ho letta con piacere!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1320459028003193&id=100001173250930

      Elimina
  12. Bellissima intervista! Devono assolutamente recuperare gli altri libri 😊 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1862742587076587&id=100000225915190

      Elimina
  13. Uuuh io adoro le interviste! Mi piace scoprire qualcosa di più sull'autore/autrice di un libro! :)
    venera.lowe@gmail.com
    https://www.facebook.com/vgive/posts/10209326939037008?pnref=story

    RispondiElimina
  14. E' stato piacevolissimo leggere quest'intervista all'autrice e partecipare a questo Blog Tour!! ^_^
    Ho seguito tutte le tappe e compilato il form come Lara Milano, ho condiviso quest'ultima tappa qui e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link della condivisione :-) https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158700745150514?pnref=story

      Elimina