Ultime recensioni

martedì 4 aprile 2017

UNA SPLENDIDA BUGIA di Monica Murphy




Insicuro. Ecco come Owen, il fratello di Fable, si è sentito per tutta la sua vita. Proprio ora che tutto sembrava essere sotto controllo, la sua ragazza Chelsea gli comunica che trascorrerà l’estate lontana da lui. Owen vorrebbe dirle di non andare, ma per Chelsea è un’opportunità da prendere al volo e lui deve supportarla. Se la ama davvero – e lui la ama più di ogni altra cosa – sa che non può e non deve trattenerla.
Ma anche Owen deve cogliere le sue opportunità e ha intenzione di lavorare sodo per riuscirci, esattamente come Chelsea. Il problema è che sembrano non avere più tempo l’uno per l’altra: continuano a promettersi che si vedranno il fine settimana successivo, ma ogni volta la promessa viene infranta… La loro relazione sarà forte abbastanza da resistere ai cambiamenti?
Non voglio perderla. Non voglio che mi lasci, nemmeno per poche settimane, ma non posso fare la stronzo.
Se è quello che vuole, devo lasciarla andare.




Ma lei è mia. È impegnata. È un frutto proibito.

Apriamo in bellezza questa recensione con la lettura del romanzo Una splendida bugia di Monica Murphy, novella che fa parte della serie One Week Girlfriend. Come dimenticare la OWG? Serie che ho amato moltissimo. O come dimenticare il bellissimo Drew Callahan? E Fable? Immagino vi ricordiate di lei e di Owen, suo fratello minore... che l'ultima volta lo abbiamo lasciato cresciuto e a fare i conti con il caos in cui si trova la sua vita... fino al momento in cui con compare Chelsea, sua tutor di studi e Owen resta stregato dalla timida bellezza riservata di questa ragazza. Questo romanzo è dedicato proprio a loro e proprio come in Resta per sempre con me, ho amato moltissimo i personaggi. A dire il vero, con questa novella la scrittrice ci ha aiutato a farci conoscere meglio i protagonisti. Owen, diciamolo, è sempre un bel pezzo di manzo e ora che ha 21 anni e il suo fisico si è trasformato al meglio è una preda molto ambita, ma Chelsea possiede il suo cuore e Owen non ha occhi che per la sua ragazza. In questa bellissima coppia, oltre ad esserci molta chimica e attrazione fisica, c'è anche complicità. Riescono a capirsi da un' espressione o dal tono della voce ed è grazie a questi aspetti che Owen capirà che la sua ragazza sta nascondendo qualcosa. Chelsea ha paura di rivelare a Owen che le è stato proposto un dottorato perchè dovrà trascorrere l'estate lontano da lui e non sa come reagirà alla notizia... Owen, che ha molta paura a lasciarla andare perchè la ama più di qualunque altra cosa al mondo, riuscirà ad accettare la scelta della sua ragazza e non la tratterrà. Non vuole essere colui che ha impedito ai suoi sogni di realizzarsi. Owen desidera solo il meglio per Chelsea. Proprio come Chelsea desidera il meglio per Owen...

A volte è necessario fare sacrifici per ottenere quello che si vuole. Bisogna rinunciare a una cosa per guadagnarne un'altra.




Mi piace stare avvinghiata a lui, mi fa sentire al sicuro. Amata. Forte. Sicura. Mi fa ridere. Mi fa sentire sexy e desiderata.

Chelsea e Owen dovranno superare, ancora una volta, alcune difficoltà presenti sul loro cammino, piccoli ostacoli che riusciranno ad affrontare e a superare egregiamente prendendo le giuste decisioni. Leggete questo romanzo se, come me, vi siete affezionate ai protagonisti di questa splendida serie e siete curiose di conoscere ancora di più Owen... chi non lo vorrebbe come ragazzo? La storia, proprio come le precedenti, è a POV alterni, in questo modo la scrittrice ci aiuta a conoscere entrambi i personaggi.
Owen... I LOVE YOU!!


Monica Murphy è autrice di diversi romanzi, bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Oltre all’acclamata serie One Week Girlfriend (Non dirmi un’altra bugia, Dammi un’altra possibilità, Promettimi che mi amerai, Resta per sempre con me, disponibili anche nel volume unico Segrete Bugie), la Newton Compton ha pubblicato con successo anche la Private Club Series (Non posso fare a meno di te, Ti odierò fino ad amarti, La risposta è amore e Scommettiamo che sarà per sempre?). Con Il mio sogno proibito inizia una nuova saga, la Reverie Series, incentrata sull’amore di Nick e Reverie Hale.



Nessun commento:

Posta un commento