Ultime recensioni

martedì 11 aprile 2017

TI SPOSO MA NON TI CONOSCO di Derek Stevens Josephine P.



Cosa può essere accaduto a due perfetti estranei per ritrovarsi ammanettati al letto di un albergo a duemila miglia da casa?
Lui non lo sa. Non sa nemmeno chi è.
Lei non lo sa. Sa solo che non dovrebbe essere lì, vestita da sposa in una suite da luna di miele. Perché si trova lì? E come ci è finita in quell’abito bianco?
Tutto sembra non avere senso e quando le cose sembrano andare meglio, ecco che compaiono documenti falsi per entrambi, una Colt semiautomatica, un test di gravidanza positivo e due loschi individui determinati a trovarli a qualunque costo!
Non c’è tempo per pensare o per ricordare, ma solo per fuggire e riuscire a capire che diavolo è successo il giorno prima, di cui entrambi non ricordano nulla.
Una fuga senza esclusioni di colpi, dove ogni certezza crolla miseramente, ogni ricordo viene stravolto da ciò che scopriranno e le carte del destino si rimescolano ogni volta.
Un viaggio che porterà i due protagonisti a percorrere l’intera America fino al definitivo colpo di scena.

"Ti sposo ma non ti conosco" è un romanzo ricco di suspense, mistero e azione con una vena comica e romantica.
Oggi voglio parlarvi di un romanzo davvero particolare " Ti sposo ma non ti conosco".

Ma partiamo dalla trama. Abbiamo un Lui che si sveglia ammanettato in una camera d'albergo e al suo fianco Jane Mosey. Tutti gli indizi fanno pensare che i due siano sposati e che le donna sia incinta. Peccato che nessuno dei due ricordi esattamente il loro passato e non si conoscano. Quando decidono di uscire dalla stanza d'albergo inizia la loro avventura. 



E non torna mai nulla, i pericoli sono molteplici  e la loro vita diventa sempre più confusa. Tranne la loro relazione che da irreale diventa reale. Si scoprono e si innamorano l'uno dell'altra. Non posso davvero raccontare molto della trama di questo romanzo, perché svelerei indizi importanti e non mi piace rovinare l'attesa al lettore. 
Jane ha spirito d'iniziativa, è spigliata e divertente. Ha la grande capacità di capire e aiutare il prossimo. E proprio questa sarà la caratteristica che l'avvicinerà a Derek. 

Derek è un uomo attento e, nonostante si trovi in una situazione che non comprende, lo è molto nei confronti di Jane. Non molto coraggioso ma sicuramente un uomo che cerca a modo suo di proteggere la ragazza. Pagina dopo pagina siamo testimoni del loro amore che cresce in questa storia che ha dell'incredibile. Poco veritiera, ma in fondo si tratta di un  romanzo e la fantasia dell'autrice ci porta in un mondo dove tutto è possibile. Anche svegliarsi non ricordando più il proprio passato e ritrovarsi in una vita alternativa.
Solo alla fine del libro capiremo cosa è successo. E a quel punto cosa ne sarà dei nostri protagonisti?
Questo romanzo è spiritoso, possiede suspense e sicuramente ha la sua vena romantica. Un tripudio di emozioni che consiglio vivamente di leggere.



Nessun commento:

Posta un commento