giovedì 23 marzo 2017

Segnalazione: Solo tu puoi salvarmi di Cole Courtney



Non ho una data da proporvi per questo romanzo se non una stagione, l'estate.
Perché per quest'estate Fabbri ha grandi regali per noi lettori, primo fra tutti questa chicca di cui si vociferava da tempo ( e di cui seguivo le vicende da altrettanto).
Si tratta di una trilogia dalle tematiche piuttosto forti, dalle cover che io trovo pazzesche, firmata Courtney Cole, intitolata The nocte trilogy, che prende appunto il nome dal primo volume Nocte, in Italia Solo tu puoi salvarmi.
Non è facile per me introdurvi questo libro, rischierei di dire troppo, così ho deciso di lasciarvi la trama ufficiale ed un estratto che ho tradotto per voi.

Spero possiate amare questo libro quanto me.


Calla ha solo 18 anni e non può vivere senza la sua metà: il fratello gemello Finn, affetto da una grave forma di schizofrenia. Lo scopo della sua vita è aiutarlo, ma questa esistenza già difficile viene resa quasi insopportabile dopo la morte della madre, di cui si sente responsabile. I sensi di colpa la divorano e lo shock per il lutto le causa una parziale perdita della memoria. A starle vicino in questo momento difficile sarà soprattutto Dare, il bel ragazzo misterioso che nasconde un oscuro passato... Ma per Calla c'è solo un modo per guarire: scavare nei meandri della sua stessa mente. E ricordare, da sola.

Ecco qui un estratto che ho tradotto per voi, si tratta di un pezzetto del prologus

Di notte sono libero.
Nessuno sente i miei mostri tranne me.
La mia libertà è fragile però, perché ogni mattina,
ripetutamente, la notte è sconfitta dal sole.
E' un bel modo per morire.
-Una prima occhiata al diario di Finn Prince.

Non posso, non posso, non posso.
Ascolta.
Non posso più vedere la luce.
Calla Calla Calla Calla
Salvami, salvati
salvami.
Serva me, servabo te.
Salvami e io ti salverò.
-Da un post successivo del diario di Finn Prince

Non c'è niente di così terrificante quanto il cammino della mente umana verso la pazzia.
-Calla Price

Segreti. Chiunque ne ha.
-Dare DuBray

Prologus
Il mio nome è Calla Price, ho diciotto anni e sono la metà di un tutto. L'altra mia metà, il mio fratello gemello, il mio Finn, è assurdo.
Lo amo. Più della vita, più di tutto. E nonostante sia terrorizzata che lui mi trascini giù con se', nessuno può salvarlo al di fuori di me.
Sto facendo tutto ciò che posso per stare a galla in un mare di follia, ma sto affogando sempre più ogni giorno che passa. Così allungo la mano per afferrare un salvagente.
Dare DuBray.

Nessun commento:

Posta un commento