Ultime recensioni

mercoledì 15 marzo 2017

ROMANTICS di Leah Konen


Gael ha il cuore spezzato dopo aver scoperto che la fidanzata Anika lo tradisce con il suo migliore amico. Come se non bastasse, i suoi genitori si sono separati, scompigliando così la vita sua e della sorellina Piper. Di fronte a questa tragedia, Amore (proprio lui, in persona), frustrato per non essere riuscito a tenere insieme il padre e la madre di Gael, decide di andare in soccorso del ragazzo, romantico patologico, per curare il suo cuore ferito. I piani di Amore per Gael, però, vengono messi a rischio dall'arrivo di Cara, la ragazza sbagliata al momento sbagliato, da cui il ragazzo sembra irresistibilmente attratto...


Siamo abituate a leggere romanzi d'amore, ma credo che nessuno ne abbia letto uno scritto da Amore.

Ebbene si, signori e signore, Romantics non è il classico romanzo rosa...no no. Questo libro è scritto direttamente dal nostro Cupido, cosi amato e cosi odiato a tal punto da volersi prendere il suo tanto agognato spazio. Ci porterà con lui nella vita di Gael, diciottenne americano, alle prese con le prime gioie e dolori della vita amorosa. E qui, voi direte, ma che sarà mai? Beh, qui iniziano le complicazioni.

"...No, non appunti d’amore. Bensì di Amore. È un possessivo. Ovvero, i miei appunti. Io sono Amore. Il vostro narratore affidabile. Menzionato di frequente, ma abitualmente frainteso. Spesso imitato, mai copiato… cose così. Ecco perché sono qui, senza misteri, a parlarvi chiaro… per raccontarvi una storia d’amore. Una vera storia d’amore in cui sono realmente coinvolto..."

Si parte con Anika, la prima fidanzatina che si rivela uno "z****lone colossale", spezzando il cuoricino del mio povero Gael per la prima volta, si passerà da Cara ragazza universitaria che non vuole impegnarsi ma che se frequenti qualcun altro diventa na iena, e si finisce con Sammy.

Sammy è la migliore! La baby sitter della sua sorellina, che non si è mai filato di striscio, ma la prescelta di Cupido. Una volta raggiunta, anche dal nanetto alato, la consapevolezza che è Sammy quella giusta, ci ritroveremo dentro un vortice che porterà Gael a seguire il suo cuore facendo, si spera, la scelta giusta.

"...In tutta franchezza, come avete ormai capito, Gael era innamorato dell'amore. E, sfortunatamente per me, la sua tendenza al romanticismo non poteva essere semplicemente ignorata..."


Insomma, un bel romanzo per tutti quelli che sono innamorati dell'amore. La particolarità della storia è secondo me la narrazione. A differenza di altri romance, la storia d'amore è raccontata da un narratore esterno, che con minuziosità descrive ogni cosa che capita nella vita di Gael.


Bello bello bello bello in modo assurdo, Romantics ha attratto la mia curiosità sin da subito. Contando che l'ho letto in questo ultimo periodo (San Valentino era dietro l'angolo) l'ho trovato una lettura romantica e semplice, ma con un grande potenziale.

Lo consiglio? Ovviamente si!



Nessun commento:

Posta un commento