Ultime recensioni

martedì 21 marzo 2017

RECKLESS ROMANCE di Maggie Riley



Reckless Romance – Maggie Riley
FORMATO: Formato Kindle
GENERE: Romanzo 
LINGUA: Inglese

Josh Lawson ha il corpo di un atleta, muscoli a bizzeffe e folti capelli perennemente arruffati in testa. Lui è Mr-Serietà, ma quando sorride il suo viso si trasforma letteralmente. Probabilmente perderei tutta la mia faccia tosta se rivolgesse quel sorriso proprio a me. 

Ma i play-boy come lui non sono interessati alle neard da teatro come me.

Non sono innamorata del fratello di una delle mie migliori amiche… assolutamente no! Ma allora perché mi ritrovo a sognare e a sbavare al solo pensiero delle sue spalle larghe e incredibili braccia? E perché abbiamo ballato al matrimonio di sua sorella? Non riesco a levarmelo dalla testa. 

Reagan Bennett non è il mio tipo. Lei è felice, artistica, e si merita qualcosa di reale. Io sono lunatico e buono solo per una sveltina di poco conto. Ma dopo aver dormito a casa sua, per puro errore, non riesco a levarmela dalla testa.

Ha delle gambe lunghe un chilometro. È creativa nel modo giusto: conosce tutti i posti più belli di New York e si appassiona a tutto ciò che fa. Senza contare che i suoi pancake al cioccolato sono buoni da morire. 

Lei è tutto ciò che di buono ci possa essere. Non sarò proprio io a portarla a fondo. 

Ma più tempo passiamo insieme, più mi è difficile tenere le mani a posto. La voglio. Ho bisogno di lei. Il mio comportamento potrebbe essere irresponsabile, ma potrebbe anche essere amore.

Traduzione della trama a cura di Valentina Ferraro


Reagan Bennett nasconde un segreto: il suo nome, la sua estrazione sociale, il suo passato da ricca. Ma non è mai stata più se stessa di così: adesso che si è lasciata la sua famiglia altolocata alle spalle è davvero felice. Sta realizzando il suo sogno e lo sta facendo con le sue forze: è il direttore artistico di un piccolo teatro di Broadway e non ha paura si seguire la sua strada. 
Josh Lawson è il fratello di Allie, trasferitosi da poco a New York e lasciatosi alle spalle la sua vecchia vita fatta di rimpianti, depressione e una carriera promettente nel baseball sfumata per una brutta lesione alla spalla. 
Quello che Josh non sa ancora è che sua sorella ha un piano diabolico per cercare di farlo uscire da questo circolo vizioso di tristezza e  rimorsi nel quale sembra essersi seppellito dentro e questo piano ha un nome: Reagan Bennett!
L’intenzione di Allie non è quella di farli finire insieme ma, galeotto fu quel ballo al suo matrimonio. Già, perché quando Josh e Reagan entrano in contatto per la prima volta sono scintille inaspettate. La timida e insicura Reagan cercherà di convincersi che non può provare nulla per il bellissimo Josh e che i suoi sguardi languidi non sono nel modo più assoluto un tentativo di flirtare con lei: i tipi come Josh non sono interessati alle ragazze come lei. Ma non ha idea di quanto si sbagli. Reagan è la boccata d’ossigeno che Josh aspettava da troppo tempo, così diversa da tutte le donne che ha conosciuto fino a ora. Lei è semplice, intelligente, bellissima e quasi intoccabile.


"I couldn't remember the last time I felt this good. It was as if I had been wandering around half asleep for months and I was finally waking up. Finally existing in the world again. It felt incredible"
Leggendo il primo romanzo di questa bellissima serie avevo davvero sperato che l’autrice ci regalasse una storia fra Reagan e Josh: le scintille tra i due erano innegabili. Maggie Riley sa esattamente come strutturare un YA: le batture sono giuste, sempre spiritose e azzeccatissime. Le scene d’amore sono spinte al punto giusto, mai volgari e fanno sognare. Ho letto con estremo piacere il suo primo romanzo – Roomate Romance – mi è piaciuto ancora di più questo secondo libro. Reagan è un personaggio fantastico, descritto alla perfezione, così timida e insicura ma che non si lascia schiacciare da nessuno. Josh è bello e dannato ma senza esagerare.
Questa autrice ha un grande dono: riesce a raccontare storie che sanno di reale. Vite normali, sogni normali, con quel pizzico di romanticismo, ironia e un protagonista maschile che fa venire la bava alla bocca.
Non mi resta che consigliarvi questo YA e aspettare con impazienza il terzo episodio… perché ci sarà un terzo episodio, vero? Insomma io voglio sapere a tutti i costa cosa sia successo fra Joanna e Lincoln.
Consigliatissimo.



Nessun commento:

Posta un commento