Ultime recensioni

venerdì 31 marzo 2017

OSCAR CANAGLIA DAL CUORE TENERO di Leah Weston


Cosa fare quando il tuo amato cane ti rende la vita impossibile?
Chris non sa più che direzione prendere ed è quasi rassegnato, ma sarà proprio il suo pitbull Oscar a sorprenderlo, stravolgendogli l’esistenza.
Tra disastri, rovinosi appuntamenti e un pizzico di surrealismo, Chris e Oscar si avventureranno alla ricerca dell’amore.
In una quarantina di pagine l’autrice è riuscita a dare vita ad un racconto carino e divertente a due voci dove una è il simpatico Oscar, canaglia combina guai che vuole accasare il suo padrone che è sempre solo e triste. Le vicende così narrate risultano più divertenti e, con il singolare punto di vista canino, la storia ha un taglio sicuramente più originale.
Chris è un uomo solo, timido e introverso. Non è bravo a socializzare, è un po’ nerd e ama leggere. Da una parte è esasperato dall’esuberanza del suo cane che lo sfianca al parco e gli distrugge sempre casa, ma tutto questo contribuisce anche a fargli percepire meno la solitudine.
Galeotto un corso di rieducazione cinofila et voilà, Oscar vede l’opportunità di “accasare” il suo bipede e ne combina delle belle per aiutarlo.
Non voglio svelare di più sulla trama perché, essendo già breve di per sé, toglierei troppo al piacere della lettura. Lasciatemi solo dire che è una storia scorrevole e divertente, ben scritta e che intrattiene piacevolmente per qualche ora, facendoci evadere dalla realtà e sognare amici a quattro zampe nei panni di improbabili cupidi.

LEAH WESTON da grande lettrice di romance e urban fantasy è passata al romance m/m appena l’ha scoperto.
La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita… ha solo cambiato genere. Solare, piena di vita, non riesce a tenere la mente ferma ed è sempre alla ricerca di una storia nuova da scrivere. Ama le grandi città e adora conversare con le sue amiche di libri, stando sveglia fino a tarda notte.
Nel 2015 ha pubblicato con Triskell Edizioni il racconto gratuito m/m “You and me again”, ha partecipato all’antologia gratuita “Short but sweet – Quando i protagonisti escono dai libri” e ha pubblicato in self “Loves from the world”, antologia di racconti m/m insieme all’autrice Cristina Bruni.
Nel 2016 ha partecipato con un racconto all’antologia di beneficenza “Oltre l’arcobaleno – il futuro che vogliamo”, edita da Amarganta Edizioni, il cui devoluto è destinato a Rete Landford, avvocatura per i diritti LGBT.

Oscar, canaglia dal cuore tenero” è il suo secondo lavoro in self publishing.


Nessun commento:

Posta un commento