Ultime recensioni

lunedì 27 marzo 2017

MELODY di Sara Pusterla


TITOLO: Melody
AUTORE: Sara Pusterla
EDITORE: Genesis Publishing
SERIE: #1 Wolf's heart

Sadie è una ragazza diversa dalle altre della sua età. È schiva, adora leggere e deve lottare con il dolore della perdita dei suoi genitori. All'istituto Saint Mary incontra il giovane professor David Whitman, misterioso e ambiguo, ma che la solleverà dallo stato di apatia in cui è precipitata. Dal suo canto, David ha la passione per la letteratura, degli amici alquanto "singolari" e un segreto inconfessabile che lo attanaglia fin dalla tenera età. Sadie, trascinata dall'uragano dei forti sentimenti che la incatenano al suo insegnante, sarà catapultata in un mondo tutto nuovo e totalmente fuori dal suo controllo, fino a scoprire una scottante verità sul suo stesso passato. Il legame che la unisce a David va ben oltre i "canonici" sentimenti d'amore: si tratta di qualcosa di primordiale. Un subdolo nemico, però, è in agguato. Riusciranno David e Sadie a ritrovare loro stessi tra fughe e istinto di protezione? Saranno in grado di affrontare il pericolo che incombe su di loro al pari una Spada di Damocle?

La storia comincia quando Sadie è all'ultimo anno di liceo. La ragazza odia infiltrarsi nelle famiglie degli altri e rovinare le feste così decide di passare le vacanze di Natale a scuola. Subito conosce una nuova amica e comincia inconsapevolmente a legarsi sempre di più al suo professore di letteratura. L'attrazione è forte. Entrambi amano leggere e scrivere, discutere delle loro letture, passare il tempo insieme... le regole non sono nulla, vero? Specialmente quando il preside è tuo amico. Ma ci sono dei dettagli che nessuno ha calcolato. David è diverso, pericoloso. Non vuole ferire Sadie e così, dopo un incontro decisivo, decide di non pensare al proprio bene e di lasciarla. Così scappa.
Qui arriva la svolta! Passano due anni ed ecco che succede. I due innamorati si incontrano di nuovo e il sentimento che provavano è ancora lì. Forse anche più forte. Ma come superare tutti gli ostacoli? I pericoli? Le paure? Abbiamo tutti bisogno di amici gentili e coraggiosi al nostro fianco. Amici disposti a tutto per aiutarci.
"Rimase ad osservarla, chiedendosi come avesse fatto a stregarlo in quel modo e a far crollare, in un attimo, tutte le sue certezze. Mai e poi mai si sarebbe sognato di fare una cosa del genere. Una parte di lui agognava di sfiorare ancora quelle labbra morbide e invitanti. Avrebbe dato qualsiasi cosa pur di rivedere i suoi occhi scuri e penetranti."

Una delle componenti fondamentali di questo libro è stata proprio l'amicizia. Senza i nostri più cari confidenti non potremmo vivere. Non potremmo crescere. L'amore ha avuto il suo ruolo ma ho apprezzato molto questa novità, diversa dai soliti libri rosa. Qui non ci sono soltanto il ragazzo e la ragazza, ma un universo di altre persone intorno a loro che rendono la storia il più veritiera possibile.
Stiamo parlando di un fantasy, realtà e fantasia si mescolano. E se da una parte l'amicizia ha aiutato molto dall'altro la componente magica mi ha lasciato un po' interdetta. Vampiri, streghe, lupi, mutaforma... li troviamo spesso insieme ma qui non mi hanno del tutto convinta. I pochi dettagli su ognuno di loro li ho trovati un po' copiati dai film, avrei voluto sapere qualcosa di nuovo, di diverso. Un po' del loro passato.
"Il cuore , nel petto di Sadie, batteva così forte che sembrava volesse volare via. Era da due anni che aspettava quel momento e ora, che stava succedendo davvero, capì che era persino meglio che in un sogno."

Verso il finale la storia diventa più avventurosa, originale, si susseguono molti avvenimenti uno dopo l'altro che catturano l'attenzione del lettore.
Aspetto il secondo libro della serie! Pronta ad avere più informazioni su questo mondo magico...

Scrittura chiara e fluida, semplice al punto giusto! Mi è piaciuta.

Nessun commento:

Posta un commento