Ultime recensioni

mercoledì 22 febbraio 2017

MORE THAN THIS di JAY McLEAN




Mikayla ha diciott'anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare… Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere… e ad amare.



Ho aperto il Kindle e iniziato a leggere questo romanzo ieri sera verso le 22,30 pronunciando un "Oh..." nella mia testa e alle 01,30 ho chiuso il Kindle con un "Oh... c****!". Bene, anche questa volta Jay McLean, con il suo naturale timbro, è riuscita a coinvolgermi e sorprendermi. Mi ha fatto commuovere ed emozionare come solo lei è in grado di fare. More Than This è molto più di questo proprio come suggerisce il titolo. Abbiamo a che fare con uno young adult dai sapori forti e dolci al tempo stesso. E sono molto contenta che sia una serie... Prima di andare, il Kindle mi ha chiesto di valutare il libro: Gilrs, questo è un libro da 5 stelle, a parer mio, ovviamente. Ma passiamo a parlarvi dei protagonisti. Mikayla ha diciotto anni e possiede tutto quello che può desiderare: una famiglia che le vuole bene, una migliore amica leale e un fidanzato perfetto. Ma ben presto tutta quell'armonia e la felicità che la circondano si trasformeranno nel suo peggior incubo. Mikayla perderà tutto la sera del suo ballo dell'ultimo anno di liceo. Scoprirà il tradimento di Scott, il suo fidanzato ora ex, e la sua famiglia sarà coinvolta in un tragico incidente. Il romanzo quindi non inizia tutto rose e fiori, solitamente siamo abituate al momento tragico a metà della narrazione o alla fine. Un inizio così è duro e crudo ma, grazie a un meraviglioso imprevisto, sarà più sopportabile e accettabile. Quell'imprevisto ha il nome di Jake. Jake è il ragazzo dai capelli scuri e gli occhi azzurro cielo con l'accento sexy che sembra la conosca da sempre e sarà il suo "salvatore", solo che Kayla non si accorgerà di quello che ha sotto il naso o almeno non subito...

Ci abbracciamo stretti e ci guardiamo negli occhi. Parliamo senza aprire bocca. sentiamo senza toccarci.


"Jake?""Sì?""Ci sei soltanto tu. Ci sei sempre stato solo tu. Ci sarai solo tu."

Jake e Kayla hanno la stessa età e nella notte in cui quest'ultima perderà ogni cosa lui si prenderà cura di lei, faticherà a lasciarla da sola, la avvolgerà tra le braccia e la ascolterà versare tutte le lacrime. Il ruolo che Jake avrà nella vita di Kayla sarà una sorta di angelo custode, nonostante lui abbia dei progetti futuri e abbia fatto delle promesse a se stesso e alla sua famiglia. Può suonare sdolcinato e improbabile un rapporto come quello dei protagonisti di MTT, ma ho apprezzato e amato fino all'ultimo questa storia insolita, particolare e bellissima.

Inclino leggermente la testa all'indietro e gemo, travolta dalle emozioni. Lui lo prende come un invito e i suoi baci si fanno più appassionati. Mi lecca e mi succhia, come se volesse lasciarmi un marchio e far sapere al mondo che sono sua. E io lo sono.


"Ho una voglia pazza di baciarti." Guarda la mia bocca e si passa la lingua sulle labbra prima di tornare a fissarmi negli occhi."Perchè non lo fai?""Perchè se ti bacio vorrò assaggiare anche il resto. E se assaggerò il resto avrò bisogno di fare l'amore con te. E se farò l'amore con te, significherebbe che sei mia. E quando ti farò mia, voglio che succeda nel nostro letto, non in una camera d'albero... Capisci?"

Non voglio svelarvi troppi particolari o troppi pezzi di romanzo, altrimenti rischierei di essere bandita per gli spoiler. Sappiate che è una storia che dovete leggere assolutamente. E' una storia che ha i suoi momenti felici, intimi e tristi, che ti lascia con il fiato sospeso e in attesa di quel bacio che sembra non arrivare mai. Una storia così romantica che non potrai più farne a meno, con un finale bellissimo e che non ti aspetti, però ora sappiamo chi troveremo nel secondo romanzo della serie, ovvero Logan. Logan è il migliore amico di Jake, quello che lo ha spinto verso Kayla la sera del ballo... Grazie a Logan, Jake e Kayla si sono conosciuti... In MTT ci saranno momenti in cui la gelosia prenderà il sopravvento, dove i protagonisti si vivono senza sussurrarsi "Ti amo". E' una storia molto bella perchè conosceremo tutti i protagonisti che compongono la serie: nel primo, i protagonisti sono Jake e Mikayla. Nel secondo e terzo Logan e Amanda. Nel quarto Cam e Lucy e nel quinto Dylan e Riley (ho fatto una ricerca!). Ovviamente conosceremo tutti i protagonisti maschili nel primo romanzo. Come ogni cosa bella, anche in questo romanzo i POV si alternano!



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto, ma trovo che l'autrice poteva approfondire di più alcuni punti.

    RispondiElimina