Ultime recensioni

lunedì 13 febbraio 2017

FREE TO LOVE - NIENTE DA PERDERE SE NON L'AMORE di Kirsty Moseley


Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita. Ellie Pearce è una ragazza modello: un’ottima famiglia, bei voti, amiche affettuose. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo fidanzato non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a se stessa una cosa sola: basta innamorarsi. Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un’attrazione fatale? Una cosa sola è sicura: quando entra in gioco la passione, non c’è giuramento che tenga…
Salve a tutti! Recensisco con piacere questo romanzo di Kirsty Moseley, un'autrice che conoscevo solo di nome e che adesso posso dire di apprezzare.
Se eliminavo tutto il resto, se mi toglievo di dosso tutti gli strati di sporcizia e sofferenza, restava solo la speranza. Speranza in una vita migliore, in un futuro più luminoso.
Jamie Cole ha diciotto anni, è appena uscito di prigione dopo quattro lunghi anni, ed è pieno di buoni propositi per far sì che il suo passato diventi un lontanissimo ricordo; ma non riesce nemmeno a prendere una boccata di aria fresca che le persone per le quali lavorava si presentano all'uscita della prigione per proporgli un nuovo lavoro. E' difficile rinunciare al furto d'auto quando l'adrenalina scorre nelle vene e il bisogno di soldi preme.

Si ripromette di non cedere più e di rincominciare da zero cercandosi un lavoro e sopportare la tristezza del suo alloggio. L'incontro con Elli, sua coetanea, è stato un dono del destino che si tramuta in un sogno; la sua dolcezza gli consente di assaporare il significato di normalità e scoprire finalmente l'amore.
 Era una tortura desiderarla e sapere che lei non era interessata. Era tanto inarrivabile che praticamente era come trovarsi su due continenti diversi. Eppure non avevo mai provato una simile passione per niente e nessun'altra. 


Purtroppo, quando si ha un peso così enorme da portare, certe cose è impossibile lasciarle completamente alle spalle. Riusciranno questi due ragazzi a trovare la forza per poter affrontare un'avversità di tali proporzioni?

Jamie Cole, soprannominato Kid, è un ragazzo cresciuto troppo in fretta che si è trovato a fronteggiare problemi più grandi di lui. La sua generosità e senso del dovere lo portano a prendere delle decisioni che lo metteranno più volte nei guai; abbandonato da chi doveva prendersi cura di lui e affiancato da persone senza scrupoli, impara a vivere per conto suo e a distinguere il bene dal male nel modo più orribile che esista. La dolcezza di Ellie e la fiducia che ripone in lui gli fanno desiderare di essere l'uomo migliore che la ragazza possa meritare di avere al proprio fianco.
Indugiai su di lei con lo sguardo. Ellie riusciva a farmi dimenticare tutto quello che mi era successo. Desideravo solo essere degno di lei. 

Ellie è la classica teenager di buona famiglia, cheerleader e popolare a scuola; di buon cuore, non ha particolari aspirazioni, a differenza di quello che la madre si aspetta da lei.
Con il suo ex ragazzo, Miles, fuori dai giochi, non vede l'ora di godersi un po' di sana libertà quando incontra un ragazzo tenebroso che la fa sentire al sicuro. E' chiara con lui: non ha intenzione di iniziare subito una relazione, desidera solo divertirsi. Ma gli occhi magnetici di Jamie e i suoi modi dolci e da gentiluomo la conquistano, e si ritrova innamorata prima ancora di pensarlo.
Mi permetteva di essere me stessa, di prendere decisioni per conto mio, ed era sempre pronto a sostenermi, Non mi poneva barriere di nessun tipo. 

Anche se all'apparenza questa sembra una storia già letta, e posso concordare con questo parere, il romanzo si lascia leggere con piacere; nonostante uno stile di scrittura poco incalzante, si trovano scene d'azione a metà tra Fast and Furios e Fuori in 60 secondi.
Il doppio POV soddisfa tutte le lettrici consentendo di conoscere nel dettaglio i sentimenti dei protagonisti, e in modo particolare quello maschile!
Dolcezza e tenerezza abbondano come anche le scene intime, che sono descritte semplicemente senza calcare troppo la mano, rispettando i canoni del genere new adult.

Per chi lo leggerà, mi permetto di rassicurare: la storia tra Jamie e Elli non finisce qui!!




Nessun commento:

Posta un commento