Ultime recensioni

domenica 22 gennaio 2017

UNA MASCHERA SUL CUORE di Simona Busto


Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono. 
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.
Immagini prese dalla pagina Facebook dell’autrice

Eccomi di nuovo a recensire un libro di Simona Busto, ma dal genere insolito.  Infatti non è un Urban fantasy, ma un romance. E devo dire che lo stile inconfondibile dell'autrice si adatta perfettamente anche a questa storia.
Siamo nella fredda e nebbiosa Milano. Protagonisti di questa vicenda sono Eva e Christian.
La prima lavora in una fabbrica e sogna di diventare una musicista, ha un gruppo col quale si esibisce nei locali ed è in attesa della svolta.
Christian è un attore americano, lavora in incognito nella stesso posto di Eva, dove nessuno lo riconosce, per esigenze di copione.


Entrambi i protagonisti hanno alle spalle un passato doloroso che non permette loro di aprirsi completamente al prossimo. Ma non appena Christian, determinato e testardo,  anche un po' arrogante, il classico bello e dannato se vogliamo, posa i suoi occhi su Eva, si ritrova a provare delle sensazioni nuove, sconosciute. Eva, dal canto suo, scoraggia tutti i suoi pretendenti, perché fondamentalmente ha paura dei sentimenti che possono risultare distruttivi. E così si preclude un sacco di opportunità con Federico prima e con Christian poi.
L’attrazione è forte da entrambe le parti e ad un certo punto diventa difficile trattenersi, anche se a volte risulta troppo complicato lasciarsi andare e farsi coinvolgere totalmente da una situazione sulla quale non possiamo avere il controllo assoluto. Le possibilità di uscirne sconfitti e col cuore sanguinante sono sempre in agguato … ma perché non pensare invece di poter essere felici, di aver finalmente trovato quella famosa metà della mela che ci completa e ci fa stare bene, ci fa sentire desiderati e vivi?


I sentimenti che cerchiamo di controllare prima o poi prendono il sopravvento sulla nostra volontà e ci sottomettono al loro volere. Ed è così che la passione esplode tra i due... e inevitabilmente entrano in gioco proprio quei sentimenti tanto temuti, quelli forti e mai provati prima di allora.


Ma Christian nasconde un segreto... cosa succederà quando verrà smascherato? Per scoprirlo non posso fare altro che invitarvi a leggere il romanzo di questa autrice che, secondo il mio modesto parere, è davvero brava.
Con uno stile scorrevole e coinvolgente, racconta a pov alterni una storia emozionante che mi ha fatto avere dubbi sul suo esito fino alla fine.


Scrittrice, blogger e amante degli animali, Simona Busto ha iniziato a scrivere molto presto.
Segnalata a due concorsi letterari (premio Artenuova 2004 e premio Bompiani-scrivi.com 2004), dal 2012 pubblica storie vere sulla rivista Confidenze tra amiche (Mondadori). 
Sempre nel 2012 ha partecipato alla raccolta di racconti "Anime compagne", pubblicazione benefica autoprodotta a favore di un'associazione animalista. In questo libro Simona ha avuto, oltre al ruolo di autrice, anche quello di traduttrice dal francese.
Dal 2013 è coautrice del blog ioleggoconjoy, che si occupa di letteratura e animali.
Sempre nel 2013 ha partecipato alla raccolta di racconti 60 storie d'amore per amore degli animali, autoprodotta in formato cartaceo su ilmiolibro e in formato ebook su amazon. Anche questo libro ha una finalità benefica: i proventi vanno all'associazione animalista ConFido in te onlus, per i cani delle perreras, associazione di cui Simona e anche socia fondatrice.

Ma l'antico amore per il reame del fantastico è rimasto intatto e l'ha spinta, nell'agosto del 2014, a pubblicare il suo primo romanzo La nave di cristallo, attualmente edito in formato digitale.

Pagina facebook dell'autrice: https://www.facebook.com/SimonaBustoAutrice/


1 commento:

  1. Grazie mille!!!
    Sono davvero felice di essere di nuovo vostra ospite e di leggere le vostre recensioni.
    Ne sono felice soprattutto perché colgono sempre il cuore pulsante dei miei lavori. <3
    Simona

    RispondiElimina