Ultime recensioni

lunedì 16 gennaio 2017

PRIMA DI INNAMORARMI di G.J Walker - Smith



Dall’autrice del bestseller E l’amore bussò
La serie dei desideri
Gabrielle Décarie ha smesso con gli uomini arroganti, ma questo non significa che non possa divertirsi un po’. Quando fa la sua mossa con Alex Blake, si ripromette di non andare oltre una sola notte. È troppo sicuro di sé, provocante e complicato. E ciononostante, si innamora follemente di lui.
Fermi là! Qui la Newton mi ha voluto dare la prima gioia del 2017 portandomi in Italia (FINALMENTE!!!) una delle novelle della "Serie dei Desideri" di G.J. Walker Smith.


Mi sento di fare una premessa però...Se non avete letto i romanzi di questa serie (trovate in fondo al post le mie recensioni sui precedenti capitoli) non leggete quello che sto per scrivere perchè è bello SPOILEROSO!


Per chi, come me, ha letto questa serie sa che oltre alla storia di Adam e Charli, viene sviluppata in parallelo la storia tra Alex (Papà di lei) e Gabrielle (Cugina di lui). Ora se vi siete chiesti di continuo "Come è iniziata la storia tra Gabrielle e Alex?" questa novella è la risposta a tutte le nostre domande.

Si parte mooooolto prima (all'incirca sei mesi) rispetto al primo romanzo della serie, quando Charli non aveva ancora gli occhi di tutta Piper Cove puntati addosso e Adam neanche si sapeva chi era.


Alex e Gabrielle si conoscono da parecchio in quanto lei è una frequentatrice abituale del bar di lui da quando si è trasferita. Si ritrovano a fare una scommessa per colpa di alcuni compiti non consegnati da Charli. Lui vince ovviamente la scommessa e BAM scocca la scintilla e di conseguenza tutto quello che abbiamo avuto modo di conoscere nei vari libri.

«Non so spiegarti perché, posso solo dirti che l'amore ci spinge a fare cose insensate». Sorrise, per la prima volta dopo tante settimane «Mi Ami?». Non avevo previsto di fargli una simile dichiarazione, ma ormai era troppo tardi per rimangiarmi quelle parole. «Diciamo che non riesco a trovare un solo motivo per non farlo».

La cosa strana di questa novella è che il finale mi ha lasciato a bocca aperta (del tipo che ho dovuto chiedere conferma se effettivamente finiva così oppure se alla mia copia mancavano delle pagine xD).

Se avete amato tutti i romanzi, questo breve racconto è una manna dal cielo, in quanto riesce a farci completare alcuni dei buchi che abbiamo lasciato nel nostro puzzle della serie.

Una lettura suuuuper velocissima (io l'ho divorato in un paio d'ore)! Grazie allo stile di scrittura della Walker Smith si divora in un lampo, e nemmeno ci si accorge di averlo finito...e ci trova nello spiazzante stato del "perchèèèè perchèèèè finisci...continua continua per favore" (piange lacrime disperate).


Per leggere la recensione dei primi capitoli, cliccare sull'immagine!!

  

Moglie e madre, vive vicino alla spiaggia in una località dell’Australia occidentale. È autrice di romanzi young adult di grande successo, in particolare la Serie dei Desideri, di cui E l’amore bussò è il primo capitolo, premiato come il miglior esordio letterario in Australia e Nuova Zelanda. Per maggiori informazioni, visitate la sua pagina Facebook o Twitter.


Nessun commento:

Posta un commento