Ultime recensioni

lunedì 23 gennaio 2017

IL MIO SEGRETO PIÙ DOLCE di Adelia Marino





Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…
Lettura in anteprima in casa Cosmo grazie a Newton Compton del romanzo Il mio segreto più dolce di Adelia Marino. Una storia dai sapori delicati e romantici. Ho letto il primo romanzo Ogni giorno per sempre, primo della serie, solo poche settimane fa (nonostante sia uscito a giugno 2016) grazie a cover e trama che mi hanno attirata e ad alcune amiche che mi hanno suggerito di leggerlo. Come ben saprete, non sono amante del made in Italy ma ultimamente mi ricredo perché ci sono autrici e storie che meritano la lettura e una valutazione. 
Il primo romanzo è ambientato in California e incentrato su Landon e Haley. Landon come tutti ricorderete è il proprietario insieme a Tom del Tattoo, uno studio di tatuaggi. Proprio in Il mio segreto più dolce avremo il piacere di conoscere il bel Tom Owens che in molte hanno amato nel primo romanzo. Tom, rispetto a Landon, mi è piaciuto molto di più, senza nulla togliere a Landon ovviamente. Ma passiamo a parlare della storia, evitando possibili spoiler, in modo da non togliere il piacere della lettura e della scoperta al lettore.

Tom e Joey si conoscono da quando erano due adolescenti grazie a Eric, fratello della protagonista, e uno dei migliori amici di Tom. I due protagonisti non interagiscono molto tra loro, si limitano a osservarsi da lontano fino a quando Tom non promette a Eric di prendersi cura della sorella durante la sua assenza. Tom in passato è stato colpito da una disgrazia famigliare, ma nonostante questo la sua famiglia è rimasta unita, facendosi forza a vicenda per superare gli anni. Tom però è molto restio nei confronti dell'amore... 

Lui continuò a guardarmi preoccupato e a stringermi come se temesse che lasciandomi andare sarei finita in mille pezzi.



Mi girai a guardarlo e ancora una volta ci ritrovammo così vicini che l'unica cosa a separarci era il nostro respiro.


Joye è una giovane donna che a causa di scelte sbagliate dei genitori che lei non accetta, si ritroverà sola. L'unica persona sulla quale vorrebbe fare affidamento è suo fratello ma è lontano chilometri, e di interrompere la luna di miele della sua migliore amica Haley con Landon non le passa neanche per la testa. Sarà però l'unica persona che non avrebbe mai chiamato a fornire aiuto: Tom. Joey si ritroverà ospite a casa di Tom per alcuni giorni ma non ha intenzione di dipendere da lui e si metterà alla ricerca di un lavoro...
Tra i due protagonisti ci saranno momenti di gelosia, momenti di passione e anche momenti in cui saranno soli e persi. Entrambi faticano a dire a voce alta quello che realmente provano l'uno per l'altra. Tom è un personaggio strutturato davvero bene e ho amato il suo point of view, non nego che ne avrei voluto di più. 


"Ancora devo svelarti il mio segreto più dolce". Incrociai i suoi bellissimi occhi azzurri e il cuore iniziò a martellarmi nel petto. Mi stampò un bacio leggero delle labbra senza mai smettere di fissarmi. "Ti ho vista da bambina, poi ti ho visto diventare una meravigliosa ragazza e adesso, tra le mie braccia, stai diventando una donna magnifica e terribilmente sexy. Joey Harper, è tutta la vita che ti amo".


E' una storia che consiglio di leggere in qualunque periodo e ovunque voi siate. Adelia Marino mi ha ricordato molto, con il suo modo di scrivere, i romanzi che piace tanto leggere a noi ragazze. Mai volgare e sempre corretta nei dialoghi e scene. Buona lettura!!

Adelia Marino ha 24 anni, è italo-canadese, vive in Calabria. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora Wattpad e parlare con chi condivide la sua stessa passione. Deve alla nonna il suo amore per i libri.



1 commento:

  1. Grazie per la bellissima recensione, sono felice che ti sia piaciuto e che Tom&Joey ti siano arrivati❤

    RispondiElimina