Ultime recensioni

martedì 17 gennaio 2017

BEARD SCIENCE (Winston Brothers #3) by Penny Reid



ATTENZIONE: Questo è il terzo libro di una serie.
(Ogni libro può essere letto individualmente ma... andiamo! Chi mai vorrebbe perdersi uno dei fratelli Winston? Per cominciare in ordine, leggi prima Truth or Beard e poi Grin and Beard It.)


Fare un patto con il diavolo potrebbe farti ottenere tutto quello che vuoi, ma quello che vuoi sarà davvero quello che ti serve?
Jennifer Sylvester vuole una cosa sola, e quella cosa NON è essere la famosa Regina della Torta alla Banana del Tennessee. Da sempre una brava ragazza e una figlia obbediente, Jennifer è schiacciata dal peso della notorietà sui social network, dalle ambizioni di sua madre e dagli spietati giudizi del padre. Jennifer è ufficialmente disperata.
E quando le cose si fanno disperate, è tempo di rivolgersi a Cletus Winston.
Cletus Winston è un puzzle avvolto in un mistero coperto di salsa segreta, e ora è nei guai. Pur
essendo convinto della propria onniscienza, venire ricattato dalla famosa Regina della Torta alla Banana lo coglie completamente di sorpresa. Quindi... Che fare ora?
Con una mente maniacale come la sua? Probabilmente, l'ultima cosa che ti aspetteresti.

C'eravamo lasciati alla fine del secondo libro, con il naso ancora storto e un sapore amaro in bocca. Se seguite un po' le mie recensioni, sapete cosa ne penso dei libri prodotti in serie e potete immaginare, allora, che non mi sia fatta sorprendere dall'appena sufficiente di "Grin and Beard It". Speravo con tutte le mie forze, però, che questo "Beard and Science" non confermasse le mie paure, perché, nei libri precedenti, Cletus Winston sembrava avere il giusto potenziale per rivelarsi il miglior personaggio nato dalla mente di Penny Reid. È con grandissimo entusiasmo che vi annuncio che "Beard and Science" ha rovesciato tutti i miei pessimi pronostici!

La barba incolta, i capelli selvaggi e disordinati: Cletus Byron Winston è il terzo dei fratelli Winston e, decisamente, quello più strambo. Ma non è soltanto la sua apparenza a renderlo così diverso dai suoi fratelli, c'è anche la completa mancanza di un filtro tra il cervello e la sua bocca a renderlo dannatamente divertente. Cletus è un genio e, a giusta ragione, pure incompreso, ma non ci sono dubbi sul fatto che, quando c'è da risolvere un problema, lui è l'uomo da chiamare. Dovete solo passare sopra alla sua, come dire, singolarità, ecco, (e non aspettatevi certo che vi includa nelle sue macchinazioni), ma potete stare certi che Cletus ha sempre un piano in mente! 

“I don’t like to judge people. I love it. Writing people completely off was liberating.”

Cletus è un tipo riservato, che si fida soltanto di una ventina di persone, e sei di queste sono i suoi fratelli. C'è qualcosa nel suo passato che lo ha reso così distante dagli altri: non c'è dato di sapere fino alla conclusione del libro, ma per tutto lo svoglimento della vicenda avrete la sensazione che questo ragazzo dall'aria così strana, abbia solo bisogno di un abbraccio. E senza neanche accorgervene, ad un certo punto vi renderete conto che vorrete dargli ben più di un abbraccio, if you know what I mean! ;)
Innamorarsi di Cletus diventa inevitabile.

Jennifer Sylvester è la classica brava ragazza. Troppo brava, a dire la verità, che quasi dà noia, all'inizio. La ventiduenne, infatti, sebbene segretamente sogni di vivere libera dalla presa dei suoi genitori, non ha mai conosciuto il potere della parola "no", non ha mai avuto la possibilità di dispiegare le sue ali e volare lontana da Green Valley. Tuttavia, l'occasione fa l'uomo ladro e Jennifer ha colto subito la palla al balzo! Il costante cambiamento che la vede protagonista, la rende, a tutti gli effetti, la ragazza perfetta per stare al fianco di Cletus. E vedrete il perché! Penny Reid ha saputo sviluppare questo personaggio nel migliore dei modi e, anche se a volte vi accorgerete dell'apparente immaturità della ragazza, sarà evidente come questa sia vitale per il benessere del nostro amato protagonista. Jennifer e Cletus sono meravigliosi insieme.
 
"He was remarkable, and yet he was determined people think of him as mediocre."

All'interno di questo libro troverete non solo tanta tanta dolcezza, ma anche quel solito pizzico di suspence che Penny Reid ama inserire nei suoi libri. La serie procede, dunque. Storia dopo storia veniamo a scoprire sempre più segreti della famiglia Winston ed entriamo a far parte di quel piccolo grande mondo che è Green Valley. Un libro consigliatissimo questo, un protagonista maschile tutto da conoscere.

 

Per leggere le recensioni del primo e del secondo volume, cliccate sulle immagini!



Penny Reid is a part time author of romantic fiction. When she's not immersed in penning smart romances she works in the biotech industry as a researcher. She's also a full time mom to two diminutive adults (boy-8 and girl-5), wife, daughter, knitter, crocheter, sewer, general crafter, and thought ninja.
 Per maggiori informazioni http://reidromance.blogspot.it/





Nessun commento:

Posta un commento