martedì 15 novembre 2016

UN MATRIMONIO (DI TROPPO) A MYRTLE BEACH di Federica Fasolini



Haley Foster, è una giovane ragazza di Florence, una cittadine del South Carolina. Ha un ottimo rapporto con i suoi fratelli, Aiden e Freya. La sua vita è perfetta fino a quando non riceve l'invito al matrimonio del suo ex fidanzato Drew con la sua amica del college Jenna. Haley decide che deve partecipare assolutamente a quel matrimonio, così sua madre la smetterà di preoccuparsi per la sua vita amorosa, ma non può certo andarci da sola.
Jude Coleman, avvocato penalista, si è appena trasferito nella villetta affianco a quella di Haley, lasciandosi alle spalle una relazione con una modella. Appena Jude sa del matrimonio, si propone di fare ad Haley da cavaliere.
Tra inganni disavventure e una ex fidanzata assillante, che succederà tra i due?
Venitelo a scoprire!
Ben ritrovate Cosmo seguaci, oggi vi propongo la recensione del romanzo letto: Un matrimonio di troppo a Myrtle Beach di Federica Fasolini. Per prima cosa, voglio soffermarmi sulle mie impressioni personali. Il romanzo è buono, l'autore ha delle buone caratteristiche di narrazione e delle idee carine se solo non fosse "troppo". Mi spiego meglio, e non voglio che il mio punto di vista sia visto come critica, ma per esperienza personale volevo suggerire una cosa.

La storia è leggermente diversa dalle solite trame che sono abituata a leggere e l'ho trovata sotto alcuni aspetti frettolosa parlando di eventi. Molto carina l'idea di coinvolgere all'interno del romanzo non solo una storia d'amore ma due, e anche il rapporto tra fratelli e sorelle è stato molto bello ma anche eccessivo, come anche ad esempio il battibecco tra la protagonista e l'ex del protagonista... Personalmente non avrei mai usato quei vocaboli infantili. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più approfondito dei protagonisti, anche perché i veri attori sono loro. Nulla da dire invece per quanto riguarda i pov alterni anche se brevi. Passiamo ora a parlare del romanzo.
Haley Foster è la minore di tre fratelli, il fratello è un ragazzo molto protettivo. Lavora presso la casa editrice della sua famiglia e personalmente si occupa di leggere, revisionare e correggere i testi che vengono spediti. Vive a Florence, una cittadina del SC dove conoscerà Jude, il suo nuovo vicino di casa.

Sentiva il respiro di Jude sul suo collo, e lei appoggiò la sua nuca alla sua spalla, così da ballare meglio. Ballare meglio un corno! Lo voleva sentire vicino! 



Lui non rispose ma continuò a tenerla sotto di lui. Lui la stava fissando ed ad Haley parve che quegli occhi color ghiaccio le potessero leggere l'anima.

Jude è un bel ragazzo che si è da poco trasferito, è un avvocato penalista e verrà coinvolto nelle varie uscite di gruppo di Haley e i suoi amici. Inizierà così tra i protagonisti una conoscenza a distanza, anche se entrambi si immaginano abbracciati. Ma quando sembra filare tutto liscio, ecco che Haley riceve l'invito al matrimonio del suo ex e non ha un accompagnatore. Grazie alla sfacciataggine di Gwen, migliore amica di Haley, sarà Jude ad aggiudicarsi quel ruolo. Così H&J partiranno per Myrtle Beach e... quello che succede a MB dovrebbe restare lì, nonostante Jude non sia d'accordo. Peccato che quando torneranno a casa ci sarà un piccolo "incidente" di percorso. Entrambi affronteranno questa novità, solo che il destino è un po' cattivello e sembra fare di tutto per allontanare i due protagonisti... Come andrà a finire? Sembra proprio che non solo il destino metta i bastoni tra le ruote a questa coppia, ma anche Alex, l'ex di Jude e Drew, l'ex di Haley.
Non voglio raccontarvi altro di questo romanzo, se siete curiose leggetelo!




Nessun commento:

Posta un commento