giovedì 6 ottobre 2016

DOLCI MALINTESI di Rujada Atzori


Victor Thompson è nato e cresciuto in un ambiente duro e difficile, che l’ha reso un uomo cinico e razionale, privo di sentimenti.
Furbo, abile con le parole e attraente, ha tre regole di vita fondamentali: non dormire mai con una donna, averne sempre una di scorta e mai perdere la testa per nessuna.
Per un importante affare di lavoro deve recarsi a New York ma tutti i suoi piani vanno in frantumi quando si accorge di aver preso la valigia sbagliata. Convinto che sia tutto organizzato per sabotare il suo lavoro e la sua reputazione, Victor decide di vendicarsi…
Ma si sa che la vendetta porta solo guai… E se il guaio in questione indossa sexy perizomi di pizzo e ha due gambe da urlo, la cosa non può che farsi pericolosa.


Per la prima volta leggo un romanzo di questa autrice e devo dire che mi è piaciuto molto. Ma prima di parlare dell'aspetto puramente tecnico della scrittura vi racconterò, senza fare spoiler, la trama di questo libro.

Victor Thompson è un uomo in carriera, affascinante e sicuro di sè. Niente riesce a scalfirlo e tiene i sentimenti lontani dal suo cuore. Per dare subito un' idea di che uomo si tratti, la Atzori apre il romanzo con una scena bellissima.

**La bacio ancora sui seni e poi scendo, guardandola negli occhi per vedere che effetto le fa la mia bocca quando si posa sulla sua pelle bianca.**
Nel primo capitolo si comprende subito che l'uomo che abbiamo davanti è un maschio alfa che prende dalle donne e dà alle stesse piacere senza nessun impegno.

Ma come in ogni buon romance che si rispetti troviamo il contrattempo. Victor deve partire per concludere un affare importante per New York e quando arriva si accorge di aver preso la valigia sbagliata.


Valigia che è finita nelle mani di Leah. Ragazza tranquilla e grande lavoratrice, entra subito in urto con l'arroganza di Victor.
**Poso la testa sul cuscino, sospirando. In che situazione mi sono cacciata per colpa di una stupida valigia?**
Devo ammettere che davanti a questi romanzi io mi sciolgo. Quando la bellezza della protagonista femminile abbatte il muro che crea quello maschile, con sentimenti puri come l'innocenza e l'ingenuità dando spazio ai sentimenti e  non al sesso, penso che al mondo esista di più che l'amore carnale. E quindi niente diventa impossibile.

Il romanzo è scritto a pov alterni in un susseguirsi di eventi e colpi di scena esilaranti.

Un bel romanzo che si legge velocemente perché scorrevole. I dialoghi sono incalzanti e i protagonisti hanno carattere. Sono ben definiti e non resta niente in sospeso.




Nessun commento:

Posta un commento