giovedì 25 agosto 2016

BAD BOY - MAI PIÙ SENZA DI TE #2 di Blair Holden

L'amore è un po' come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta. 
Con il cuore e l'anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua rabbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia. 
Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da «vissero per sempre felici e contenti».
Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono... Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina.
Ma non è l'unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all'università dei suoi sogni.
Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all'altro?

Dopo aver conquistato i lettori d'oltreoceano e aver debuttato nella Top 10 dei libri più venduti in Spagna, arriva anche in Italia Mai più senza di te, il secondo capitolo di Bad Boy: la serie fenomeno di Wattpad seconda solo ad After, con oltre 150 milioni di visualizzazioni online.

Cole Stone è tornato, amiche mie! L'attesa è stata faticosa da gestire, ma il bad boy che ha rapito il mio cuore è tornato a riempirmi la mente con quelle sue adorabili parole calde e atteggiamenti da cattivo ragazzo sfacciato. Insieme a lui c'è anche Tessie/Pasticcino, la sua ragazza dai "mille e più uno complessi"... Aspettate un secondo, come li avevamo lasciati ? SPOILER Lei in lacrime, mentre lui gli confessava il suo tradimento.
Una volta, all'inizio, l'ho visto cadere in ginocchio, il corpo scosso da singhiozzi silenziosi.

È quasi riuscito infrangere la mia risolutezza, poi però mi sono ricordata del dolore.

Quello che mi ha causato e quello che potrebbe ancora causarmi. E' stato sufficiente per farmi nascondere.
Cole si impegna fino allo sfinimento per farsi perdonare e scoprire cosa sia realmente accaduto in quella bruttissima serata. Pare che un'abbondante dose di alcool, e una rossa senza scrupoli, possano aver manipolato la verità; grazie alle informazioni ottenute dagli amici che gli stanno vicino, e che desiderano vederlo di nuovo felice, la realtà è più rosea delle aspettative. I ragazzi che hanno passato mesi a struggersi per la lontananza e nella sofferenza di non stare più insieme, riescono a superare l'incidente, facendoli avvicinare ancora di più, promettendo di impegnarsi a comunicare meglio i propri sentimenti, paure e insicurezze. Come sempre la comunicazione è alla base di una sana e felice relazione!

Abbandonato il liceo, con tutto quello che ha comportato per Tessa, bullismo, emarginazione, crescita e amore, arriva il college. Cole decide di frequentare la stessa università della sua ragazza per starle accanto e, per quanto sia una scelta incredibilmente romantica, questo le causa non pochi problemi. Quando si frequenta un ragazzo bello e dannato è difficile tenere lontane le stronzette senza pudori che farebbero di tutto per sottrarlo all'indifesa fidanzata, che apparentemente non può reggere il confronto.
Dopo i primi eventi sociali, all'inizio del semestre, mi sono però resa conto che io non riuscirò mai integrarmi con questa gente.Per lo più faccio da tappezzeria per evitare gli sguardi critici e le espressioni incredule che tutti mi riservano quando scoprono che sto con Cole Stone.
Sebbene riescano a ritagliarsi i loro spazi e i loro momenti appassionati, c'è sempre qualcosa che tenta di minare la loro sicurezza. Si trovano davanti ad un bivio e forse la decisione che Cole prende per salvare il suo amore...potrebbe non essere quella giusta.
C'è qualcosa di terrificante nell'amare così tanto una persona. Perché l'ami con tutta te stessa. Ogni singola cellula diventa dipendente della sua presenza; faresti qualsiasi cosa per quella persona, arriveresti addirittura restarci insieme pur sapendo che in grado di distruggerti con uno schiocco di dita.
Cole è sempre Cole: bad boy dal cuore d'oro che non sopporta che qualcuno guardi con occhi interessati la sua Tessie. Logoratosi per mesi dopo la loro rottura, apre gli occhi e riesce a mettere le cose al suo giusto posto. Supponendo che questo lo abbia fatto maturare, ci sono ancora molti atteggiamenti che lo fanno restare fermo sulle sue convinzioni: proteggere Tessie senza pensare ai suoi sentimenti. E' ricercato costantemente dalle sue "compagne di studio", dai compagni della squadra di football; un'attenzione indesiderata che l'allontana dal suo interesse primario causando litigi e distanze. E' stupendo essere l'eroe di qualcuno, ma sarà in grado di ricoprire questo ruolo ?
" Non mi vergogno di te, né mi metti in imbarazzo. Ti amo, ti adoro, se la persona più forte che abbia mai conosciuto, pasticcino. "Mi guarda negli occhi mentre dice queste parole." Però non voglio che per colpa mia tu dubiti sempre di te stessa o che gli altri ti guardino in un modo che mi fa venir voglia di tornare a essere il cattivo ragazzo che non sono più da tempo."


Tessa è cresciuta, è felice di andare al college, ma scopre con delusione che molte cose non sono cambiate dal liceo. Stare con Cole la conforta, ma ha paura che gli scivoli via dalle mani: lui sempre così popolare e lei ancora così invisibile. Si impegna, va a qualche festa, si iscrive a molte attività, ma per quanta strada faccia, le sue insicurezze la raggiungono.
Mi sono sempre rifiutata di ammetterlo persino con me stessa. Fatto sta che più lui diventa popolare e più gente conosce, peggio mi sento con me stessa.Per una ragazza insicura come  me - e insicura per delle buone ragioni - vedere che gli altri ti giudicano continuamente è stressante.
Le sue migliori amiche di sempre, in aggiunta a quelle nuove del college, la consigliano e la sostengono; ma non si risolve molto con una coppa di gelato, vero ?

E' inutile prolungare l'agonia, il secondo capitolo di questa serie non termina come ce lo aspettiamo; possiamo solo sperare nel prossimo....maledetta Blaire Holden!!

Le mie osservazioni rispetto a questa lettura sono contrastanti. Stilisticamente il romanzo funziona molto bene: scorre gradevolmente, il senso umoristico dei protagonisti alleggerisce i continui drammi e l'analisi su Tessa coinvolge ogni ragazza di qualsiasi fascia demografica.
Ancora una volta, si sente la mancanza del doppio Pov; deduco che la scrittrice non intenda modificare l'impostazione sulla voce narrante, peccato.

Non concordo sulla scelta dell'ennesimo cliffhanger; ritengo che con il tempo potrebbe rivoltarsi contro la scrittrice e stancare le fedeli lettrici che ormai hanno preso a cuore il futuro, incerto più che mai, di Cole e Tessa. Vedo troppe analogie con la serie After, non per la trama ovviamente, ma per il volere a tutti i costi prolungare l'agognato  happy ending con troppe pubblicazioni; purtroppo questa è la via che il business letterario ha intrapreso. Contare sul masochismo del lettore deve rendere molto se la storia si ripete, e devo ammettere, amiche lettrici, che anche io sono una lettrice masochista e fiera di esserlo!!

Non resta che tenerci per mano crogiolandoci nella nostra frustrazione in attesa del prossimo libro. 
Forza e coraggio!! 

Blair Holden ha ventidue anni, è studentessa universitaria di giorno e autrice Wattpad di notte.
I suoi hobby includono navigare ossessivamente su Goodreads e leggere romanzi d'amore, con una preferenza per i New Adult.
Le sue storie sono a base di romanticismo, umorismo e bad boys.
Scrive per se stessa, ma anche per far emozionare, ridere e, di tanto in tanto, piangere i lettori.
La trovate su:
Twitter: @blairholdenx
Facebook: @jessgirl93
Wattpad: @jessgirl93
Instagram: @jessgirl93


Nessun commento:

Posta un commento