giovedì 16 giugno 2016

SINDER 3 - ESITAZIONE di Jane Devreaux



Sandre e Josh ormai sono adulti, vivono per conto proprio, hanno un lavoro e nuovi amici… 
Si vedono di rado, ma ad ogni incontro non possono fare a meno di ricordare quanto è potente l’attrazione che provano l’una per l’altro. 
Josh vorrebbe stringere il rapporto, mentre Sandre continua a rifiutare di impegnarsi. 
Ma proprio quando decidono di rinunciare, le loro vite si ritrovano stravolte.
Ok lo so...Sono tremendamente in ritardo sulla tabella di marcia! Ho finito questo libro già da un pochino, ma sapete è iniziata la primavera, i ciliegi sono in fiore e io mi son fatta prendere la mano u.u.

BANDO ALLE CIANCE CIANCIO ALLE BANDE

Nel secondo volume abbiamo lasciato i due fanciulli felici e contenti...secondo Voi l'idillio poteva durare? Ovviamente nooo!!! 

Sandre si stufa della "relazione" e decide di usare Josh, diciamocelo chiaro, per i suoi porci comodi. Sesso, solo sesso,  tanto, tantissimo sesso, i sentimenti lasciamoli a casa.
Ma se da una parte abbiamo una Sandre, che di mettersi con il suo bello non ne ha la minima intenzione, dall'altra abbiamo un Josh innamorato cotto, pronto a qualsiasi cosa per domare il carattere e soprattutto il cuore della sua Ribelle.

"...Sapete cosa mi faceva più male? Non ricordare più la sensazione delle sue mani sulla pelle, delle sue labbra sulle mie, l'aver dimenticato il suono delizioso della sua risata, quel modo tutto suo di provocarmi. Avevo provato a ritrovare queste emozioni tra le braccia di un'altra, ma l'esperienza si era rivelata disastrosa. Lei mi aveva distrutto, non ero più me stesso. Senza di lei non ero più io..."

Nonostante la forte attrazione verso Josh, la ribelle però rimane irremovibile. Non vuole una storia, non ha voglia di impegnarsi in una relazione a senso unico e soprattutto vuole essere libera da legami perchè ha paura di fare la fine di sua madre. 

"...Sapete che effetto fa essere drogati di qualcosa e aver voglia di sentirne il sapore, anche quando pensate di aver già superato l'astinenza? Ecco, quello è l'effetto che mi fa Josh e lui non si fa scrupolo di approfittarne. Non ha distolto un attimo lo sguardo, lo sa che cederò ben presto..."

Passano gli anni, Josh si stufa, e inizia a capire che Sandre non cambierà idea, nemmeno dopo il suo ultimatum, nemmeno dopo la richiesta di essere sua per sempre. Niente da fare, la ragazza scappa e Josh si rifà una vita. Peccato che prima di scappare, inconsapevolmente, lascia la Ribelle in una "tenera situazione" che riuscirà a farle cambiare idea su tutto e soprattutto le farà rimettere in gioco la sua intera vita.

Penso che questo terzo capitolo di Sinder sia il più romantico di tutti; non solo per gli argomenti trattati che hanno un peso diverso rispetto ai precedenti volumi, ma proprio per la riscoperta di Sandre, che dopo tantissimo tempo, riuscirà a rivedersi con occhi totalmente diversi e, soprattutto, meno ottusi del solito.

La storia, come ben sappiamo, va avanti tra alti e bassi, tira e molla, insomma il solito grandissimo casino, se non fosse per una costante che troviamo in tutti i libri della serie; la devozione, la passione e l'amore che Josh ha nei confronti di Sandre, nonostante lei sia definibile una "grandissima str...".

Credo che questo sia il romanzo che mi è piaciuto di più di tutta la serie; i protagonisti sono cresciuti, ritroviamo nuovi e vecchi amici, e ritorni inaspettati. Ora una domanda però sorge spontanea...Riusciranno i nostri eroi a ritrovarsi insieme e finalmente vivere felici e contenti? Io la risposta la so...ora sta a voi scoprirlo!


Per leggere le nostre recensioni dei capitoli precedenti, cliccare sulle rispettive immagini !!



Sono la mamma felicissima di due ragazzine che hanno ereditato da me un'immaginazione esuberante. La mia carta d'identità denuncia 34 anni compiuti, ma il mio conteggio personale si è fermato a 25. Per la mia famiglia sono completamente folle, per gli amici sono speciale, ma in fondo non sono altro che un'appassionata di immagini e di arte che non sa cosa significhi annoiarsi e che ostenta un ottimismo a prova di bomba. Lo trovate strano?






Nessun commento:

Posta un commento