mercoledì 20 aprile 2016

Segnalazione : Uno scatto e poi è amore di Vanessa Di Lena


Uno scatto e poi è amore
Autore: Vanessa Di Lena
Editore: Self
Prezzo: €1.99
Store: Amazon
Pagine: 296
Genere: New Adult
Serie: #1 USEPEA series
Uscita: 22 aprile 2016

Sento ancora quel maledetto nome sussurrato nelle orecchie, e ricordo ancora l’agonia che quella notte aveva sconvolto il mio cuore… L’avrei sempre ricordata, ma fortunatamente l’amore ha cambiato ogni cosa.” 
Ashley Rugers ha diciannove anni e una passione smisurata per la fotografia, l’unica cosa che può tenerla ancora in vita. Sono due anni che cerca di rimettere assieme i cocci della sua vita e soltanto quando sente il “clic” della macchina fotografica scattare, può davvero sentirsi libera e ancora intera. Ricorda benissimo la notte in cui tutto è cambiato, in cui il dolore ha preso il sopravvento lasciandola vuota e inerme. Tutto cambia quando va a Dallas per studiare Fotografia, e qui incontra David. E tutto verrà stravolto quando i loro cuori si incontreranno e le loro anime cominceranno a cantare una melodia particolare. E se avessero in comune anche l’unica cosa che è riuscita a salvare entrambi?
Ashley e David sapranno guarire e ricominciare a vivere per non permettere più agli incubi di oscurare la loro luce? Sapranno scattare finalmente la foto che inquadrerà la loro felicità e il loro amore?



Sostengo il suo sguardo. Non ha messo gli occhiali e delle piccole lentiggini punteggiano le sue guance. Il suo vestito è favoloso, lei è favolosa. L’occhio mi cade “accidentalmente” sulla sua scollatura e sento il membro drizzarsi nei pantaloni. Forse è giunto il momento di portare a casa Eva…
Dio, come mi sento disgustoso. 
‹‹Che ci fai qui, ragazzina?››, la accuso. Sono arrabbiato e la mia voce esce in un sibilo.
‹‹Io… è una festa aperta a tutti, sono venuta qui per divertirmi.››
‹‹Ah sì? Con lui? Ti diverti con lui?››, e faccio un cenno in direzione del barista. 
‹‹Beh… c’è forse qualche problema?››, sussurra timorosa.
‹‹No.›› 
‹‹Okay.›› 
Sembra quasi… ferita. Cosa si aspettava? Che dopo tutte le menzogne che mi ha rifilato io sguainassi la spada e la riconquistassi come se niente fosse? Ma davvero?
Indico a quel biondino un altro shot e lui prontamente me lo riempie, senza mai togliere gli occhi di dosso a Ashley. Ripeto il suo nome fra le labbra della mia mente, mi è mancato pronunciarlo. 
‹‹Bene.››, dico più a me stesso che a lei. Mi passo le mani fra i capelli, frustrato. Ashley guarda dritto davanti a sé, con la mano va ad aggiustarsi gli occhiali, chiaro segno di nervosismo, per poi accorgersi imbarazzata che non ce li ha. Mi ha sempre affascinato la sua innocenza… a volte mi sembrava che tra le mani avessi un cucciolo da proteggere. 
È bellissima.
‹‹Amore! Ma dove ti eri cacciato?››, due braccia mi cingono i fianchi piazzandosi poi sul cavallo dei pantaloni. Accidenti! Eva! Mi ero completamente dimenticato di lei, maledizione. Mi tempesta di baci il collo, e allora mi giro verso Ashley che ci guarda con le lacrime agli occhi.
E mi viene la nausea.
Perché la amo ancora, non ho mai smesso di amarla.


Vanessa Di Lena nasce a Vasto (CH) il 24 agosto 1993. È originaria di Tavenna, un piccolo paese in provincia di Campobasso. Si è da poco laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo. Fin da piccola legge e scrive in ogni momento della giornata. Un anno fa è uscito il suo libro d’esordio “Rompere gli specchi”, ed è arrivata seconda a un concorso di fiabe per bambini. Questo è il suo terzo lavoro, dopo “Quanto l’universo!” che ha ottenuto un notevole successo di pubblico.
Si definisce pessimista e crede fermamente nel motto “la speranza è l’ultima a morire ma è la prima che ti frega”, anche se è sempre pronta a dare una mano o una parola di conforto agli altri. È un’inguaribile romantica e ama moltissimo scrivere storie d’amore nella speranza (vedi sopra!) che l’amore prima o poi bussi anche alla sua porta.

Nessun commento:

Posta un commento