Ultime recensioni

mercoledì 20 aprile 2016

PUZZLE DI CUORI #1 I Piloti di Ledra


Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi. Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un'unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell'isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinanti gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell'amore? 
Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore. 



Cosa pensereste se un giorno, insieme alla vostra migliore amica, partiste per fare volontariato in un centro in Africa, e finiste per incontrare i due fratelli gemelli più belli del pianeta?! 
È proprio ciò che succede alle nostre protagoniste, Rossella e Samantha, conosciutesi all'età di nove mesi all'asilo nido, e da lì inseparabili. 

Disincantate, dopo le violenze subite da Rossella e la grave delusione d'amore di Samantha, abbandonata all'altare, decidono di chiudere con gli uomini, ed organizzano un viaggio in Africa, a Zanzibar, in un centro come volontarie per offrire più aiuto possibile.

Ma non sanno che proprio lì incontreranno i due fratelli gemelli più belli che abbiano mai visto prima, Luca e Cris; alti, belli, con le braccia muscolose e occhi di cobalto. 

Due rinomati farfalloni, i quali inizialmente ispirano loro antipatia, in quanto sembrano troppo sicuri di sè, per poi scoprire che invece sono molto più interessanti di quel che pensano.
Luca è immediatamente attratto da Rossella: cocciuta, testarda, e purtroppo per lui, bellissima.
Lunghi capelli neri, occhi color smeraldo, morbide curve: un vero pericolo.


- "Che bello che è qui" disse all'improvviso Rossella, continuando a camminare. "Ma se è un cantiere a cielo aperto![...]rispose Luca sconcertato.
"Si, qui si, ma guarda là[...]vedi lo spazio infinito? Anzi, non vedi la fine di tutti? Il nulla e il tutto del cielo, della terra sconfinata, del verde e degli alberi che sembrano gioire come fossero vivi?!" "Certo, perché sono vivi" rispose Luca osservandole il viso. Lei guardava rapita il paesaggio.[...] " Sono fritto..." mormorò sconsolato, scuotendo la testa.

Samantha invece, si trova da subito a stretto contatto con Cris, con il quale svolge le mansioni in cucina. Inizialmente egli la trova estremamente viziata, ma poi non riesce a non farsi conquistare dall'intelligenza vivace dei suoi occhi color nocciola, e dalla sua sensibilità:

"Chris non riusciva a staccare lo sguardo da lei e dal suo sorriso. Da quando la bambina l'aveva presa per mano si era trasformata in una fata[...]. La guardò accovacciarsi sui talloni e parlarle con dolcezza.[...]Chris si strofinò la mano sul petto. Il cuore prese a battergli velocemente e il sangue a rombargli nei lombi. Sono fottuto, si disse [...]

E una volta tornati alla vita di tutti i giorni, dimenticare è difficile, se non impossibile.

Personalmente, trovo bellissima  la descrizione del rapporto di profonda amicizia tra Rossella e Samantha, il senso di protezione che una prova per l'altra, il piacere di stare insieme e starci bene, nonostante siano completamente diverse, così come quello tra fratelli gemelli, identici, che si capiscono solo con uno sguardo. 
Intense le parole, e gli sguardi tra Cris e Samantha, così come la testardaggine di Rossella, quando litiga con Luca, e il suo carattere di ferro, che lo farà impazzire.

Nell' insieme Puzzle di Cuori è un libro scorrevole, dalla lettura fluente, e a tratti divertente. È indubbiamente stato una piacevole compagnia!





L’ Autrice con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital e L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche. Con Alcheringa edizioni è uscito il cartaceo Foulard e... vecchi merletti. 
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli e La disciplina del cuore Triskell edizioni. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog. 

1 commento:

  1. Grazie dell'accurata e bella recensione. La inserisco subito nella mia pagina fb I libri di Ledra

    RispondiElimina