Ultime recensioni

giovedì 28 aprile 2016

CON IL FIATO SOSPESO di Charlie Cochet


Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra. 
La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi. 
In questo libro, che è il seguito di "Costi quel che costi", primo volume della Thirds series, ritroviamo i nostri beniamini, ancora alle prese con un nemico temibile, che mira non solo alla vendetta, ma alla distruzione dei Teriani e di tutto ciò che li rappresenta. Durante tutto l'arco narrativo ci troveremo in mezzo ad una guerra tremenda, di quelle che si giocano non solo con armi e bombe, ma anche e soprattutto a livello psicologico.




Chi trama nell'ombra, vuole vincere, ma anche logorare il nemico. Nel primo capitolo avevamo conosciuto Dex e Sloane, partner nei Destructive Delta come anche nella vita. Ma Sloane è in difficoltà, non accetta pienamente i sentimenti che prova per Dex. Per quanto non si possa dargli torto, considerando quello che ha passato in precedenza, non posso però esimermi dal fare il tifo per Dex. Quest'ultimo è un personaggio che mi piace davvero tanto. Premetto che in questo secondo capitolo ho avuto modo di affezionarmi maggiormente a tutti i componenti della squadra. Ma Dex per me ha una marcia in più. Divertente, ironico, scatenato, amante della musica anni '80 e del karaoke. Quanto Sloane è serio e posato Dex è la luce che illumina e riscalda tutto il gruppo. Devo dire che in certi stralci del libro l'ho trovato esilarante. Ma Dex ha anche un lato dolce e sensibile, si farebbe in quattro per coloro che ama. E fa lo stesso con Sloane, perchè per lui sono ben chiari i sentimenti che prova per lui, pur non essendo certo fino in fondo di essere ricambiato. Sa per certo che a Sloane piace stare con lui,che prova qualcosa per lui, ma sa anche che il suo passato si frappone tra loro come un macigno, e il fatto che Sloane non riesca ad aprirsi con lui lo fa soffrire da matti. Tanti saranno gli elementi che li metteranno in crisi, nemici vecchi e nuovi, un passato tremendo che rischia di travolgere quanto costruito fino a quel momento.

"Quella notte era stata strana e preoccupante. Di sicuro avrebbe fatto un paio di domande al suo partner, la mattina seguente. Dopo essersi lavato i denti e cambiato i vestiti, si infilò sotto le coperte vicino a Sloane, che dormiva sulla schiena. C'erano tante cose che Dex non sapeva del suo partner e del suo passato, ma cercò di non pensarci troppo. Si fidava di lui, anche se a volte credeva di essere pazzo a farlo."



In questo secondo capitolo assistiamo alla crescita emotiva di Sloane, che costretto da un passato che non perdona, da sentimenti sempre più forti nei confronti di Dex, con il sostegno di amici storici che lo instradano, alla fine si rende conto di ciò che conta veramente. Se già mi era piaciuto nel primo libro, devo dire di aver davvero apprezzato questa svolta, a mio parere dovuta.

" Hai mai desiderato essere chiunque altro meno che te?" Dex si fermò.  Aprì la bocca, ma Sloane gli fece un cenno con la mano. " Non rispondere. Certo che no. Lo so che non l'hai mai desiderato . Perché dovresti? Sei così buono." La confusione che provava in quel momento doveva essere palese, perché Sloane gli appoggiò le mani sul viso. "Quando sono con te... non mi odio così tanto." " E perchè dovresti odiarti? Ehi, guardami." Dex gli accarezzò la testa. " Qualunque cosa sia successa, non cambia il fatto che tu sia una brava persona." Sloane, scosse la testa, le lacrime nei suoi occhi colsero Dex di sorpresa. Gesù, che diavolo era successo? Era la prima volta che lo vedeva in quello stato."


Voglio spendere due parole per il resto del team che è veramente unito, nonostante gli apparenti battibecchi, davanti alle cose importanti, sono come un cuore unico. Difficile non affezionarsi ad ognuno di loro.
Per questo faccio i miei complimenti all'autrice, per aver reso ancora migliore una storia che aveva già parecchi elementi godibili e avermi portato a desiderare di leggere al più presto il seguito di questa storia.
Consiglio questo libro a chi ama le storie avvincenti e con armi e guerrieri che lottano tra loro per la supremazia, il tutto condito da una storia d'amore dolce e hot al contempo, e in cui i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo.


Charlie Cochet è un'autrice di giorno e un'artista di notte. Sempre pronta a piegarsi ai voleri della sua musa capricciosa, niente le risulta impossibile quando si tratta di seguire la sua passione. Dal genere storico al fantasy, dal contemporaneo alla fantascienza, i suoi protagonisti avranno molte occasioni di lottare contro il male, ma anche di intraprendere romantiche storie d'amore!
Charlie attualmente vive nella Florida del sud, ma non vede l'ora di trasferirsi in un posto dove il meteo includa delle stagioni diverse da quella calda, quella caldissima e quella infuocata!Quando non scrive, potete trovarla immersa nella lettura, nel disegno o in un buon film. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie sui suoi lettori.


Nessun commento:

Posta un commento